Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
goldsun ha scritto:...la risposta avuta non mi ricordo da chi alcuni giorni fa, cambiano un po' la situazione.
Zappia: quella era la sua strategia, ma dato che lui non ci sarà più...Villans'88 ha scritto:Strano xkè Zappia ha detto il contrario![]()
E anke aggiunto ke in questo momento nn vale la pena spendere soldi x una cosa nn in esclusiva
La mia era una provocazione comunque di canali ne basta uno che dia tutto e il canale motogp se non ci fossero sovrapposizioni di date basterebbe.Sam89 ha scritto:Non ha canali,e non ha soldi...
Ralph63 ha scritto:Oggetto: RE:Contatta SKY
Da: servizio.clienti@webmail.skytv.it
Data: 08/02/2010 12:23
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la sua e-mail e stiamo facendo le necessarie verifiche in merito a quanto ci ha segnalato.
Sarà nostra cura rispondere alla sua richiesta al più presto.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY
-----Messaggio originale-----
Da: Ralph63
Inviato: 01/02/2010 15.23.15
A: ctiprod@webmail.skytv.it
Oggetto: S116899 |4341879 |INBOUND |WM_Info_Programmi |WEBMAIL |02-01-2010 15:22:43|
Buongiorno, vorrei notizie sulla prossima programmazione Sky relativamente alla Formula 1 stagione 2010, apprendo con stupore da organi di stampa che questa stagione non sara' seguita da Sky. Da vecchio abbonato al servizio +F1 sono molto dispiaciuto se cosi' fosse perche' ritengo la qualita' del Vostro lavoro sulla F1 ottima per cui attendo Vostre notizie fiducioso... Grazie,
Dai non puoi confrontare la situazione F1 con quella dei mondiali o 6 nazioni. Mi immagino già lo spot per la F1 su sky: "solo su Sky le prove libere della Gp2 in esclusiva"goldsun ha scritto:Zappia: quella era la sua strategia, ma dato che lui non ci sarà più...![]()
Esclusiva: infatti tutte le cose importanti non le ha in esclusiva.
Olimpiadi: a parte noi patiti che pretendiamo tutto e bene la stragrande maggioranza si accontenta di quello che darà comunque darà la RAI
Mondiali calcio: come sopra
Champions: l'ha anche Mediaset
6 Nazioni; sia pure in differita l'Italia è anche su la 7 e la stragrande maggioranza guarda solo l'Italia.
Il mercato dei diritti pay tv è cambiato e SKY in questo momento non ci sta capendo nulla.
Se SKY non si sveglia, se non ci fosse qualche soprapposizione con la moto GP, non mi meraviglierebbe un golpe di mediaset
@redpower: sì esatto
Ange 86 ha scritto:Mi immagino già lo spot per la F1 su sky: "solo su Sky le prove libere della Gp2 in esclusiva"![]()
Io dieri che gli ascolti sono comunque una cartina di tornasole per capire i gusti degli abbonati. E' indubbio che la F1 è stato fino ad ora l'unico evento ad aver fatto numeri importanti su Sky oltre al calcio. Anzi ha superato anche alcune partite, ad esempio la squadra italiana in Champions che andava su SS3, anche se si trattava di Milan o Juve. E' anche un dato di fatto che la F1 in Italia è il secondo sport più seguito. L'interesse può essere un pò altalenante in base ai risultati della Ferrari ma comunque i numeri sono importanti. Mi ricordo che Indianapolis 2000, quando Schumacher stava per vincere il suo primo titolo mondiale con la rossa, correndosi nel nostro prime time fece circa 12 milioni di telespettatori. Poi possiamo stare qui dei giorni a parlare dei rilevamenti Auditel che anche per me per quanto riguarda Sky sono sottostimati, ma se è così lo sono sia per il rugby che per la F1. Almeno in questo sono dati coerenti. Quindi in base a ciò fatico a comprendere la probabile scelta di Sky di non rinnovare per la F1. Uno dei risultati certi sarà quello che durante i gp 500/600 mila spettatori non saranno su Sky ma su una rete concorrente. E questi non penso siano numeri da poco. Poi la F1, assodato che non ha portato una crescita tangibile di abbonamenti, o almeno non in quantità tale da giustificare l'investimento potrebbe comunque contribuire a mantenere un certo portafoglio abbonati. L'ipotetico tifoso di una squadra di calcio che gioca in Champions ed è anche appassionato di F1 si abbona a Sky o se è già abbonato rimane perchè trova tutto quello che gli interessa. Se va via la F1 questo signore potrebbe fare un pensierino al DTT dove troverebbe la F1 (da vedere se come è stato fino ad oggi o se la Rai aumenterà il suo impegno) e dove con un abbonamento a MP continuerebbe a vedere la sua squadra in campionato e Champions con una spesa inferiore.dado88 ha scritto:Scusate prima in questo tred si dice che i ascolti non contano, che una pay tv non si deve basare su questo e poi te ne esci fuori con questa frase?? Come sempre in Italia i ascolti contano quando vanno bene![]()
Dubito che la digital key possa avere un impatto significativo. Perchè funziona solo dove il digitale terrestre arriva, perchè funziona solo sul MySky Hd il quale si ritiene sia collegato ad un televisore di ultima generazione che ha già il sintonizzatore digitale incorporato. Se prima uno guardava la F1 sulla Rai tramite il decoder Sky era per avere una migliore qualità di immagine, con il DTT il problema è superato.pietro89 ha scritto:senza considerare che con la digital key, gli ascolti sarebbero potutti tornare quelli pre-criptaggio...
goldsun ha scritto:La mia era una provocazione comunque di canali ne basta uno che dia tutto e il canale motogp se non ci fossero sovrapposizioni di date basterebbe.
Soldi?... ma forse, ma in tempo di guerra si fanno anche sacrifici![]()
pietro89 ha scritto:ps: solo per mettere i puntini sulle i : la dk funziona anche con lo skyboxhd (gli abbonati hd sono più di 1,2 milioni, dato di novembre).
e forse il problema sta proprio nel sintonizzatore integrato più che nella chiavetta, daltronde Sky sta continuando con la sua offerta tutto incluso, che, nonosdtante la crisi, sta avendo molto successo, e secondo me si preoccupano che senza differenze di servizio, la gente torni a guardarla sulla rai.... manca il fattore "differenza visibile"vitor ha scritto:Questo non lo sapevo, però non cambia la sostanza: sono tutti decoder collegati a tv con il sintonizzatore digitale incorporato.
Si, per quanto riguarda le notizie sui diritti al contata Sky pigiano il primo tasto risposta che trovanoRalph63 ha scritto:o pigiano una risposta a caso
Allora hanno cambiato l'ordine dei tasti, perché prima la risposta era sempre una e adesso è sempre un'altra.dado88 ha scritto:Si, per quanto riguarda le notizie sui diritti al contata Sky pigiano il primo tasto risposta che trovano![]()
goldsun ha scritto:GP, non mi meraviglierebbe un golpe di mediaset![]()
goldsun ha scritto:Se SKY non si sveglia, se non ci fosse qualche soprapposizione con la moto GP, non mi meraviglierebbe un golpe di mediaset![]()