Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
JackFoley ha scritto:
Sondaggino: quale vi piace di più?
safe zone
non-safe zone
Io preferisco quella per il 16:9, ma è normale che in molti risponderanno rispetto alla tv che possiedono

Avete sentito carlo nel prove libere di sabato ha detto che sky sta dando una mano per la qualità delle immagini !!!!

Formula1 su SkySport2: vogliamo la grafica in 16/9!!!!!!

Spero che questo appello verrà accolto da quante più persone possibili.
Un plauso a tutti i canali sport in 16/9 e anche la qualità, che in occasione di questo passaggio su alcuni canali é aumentata, ma adesso però vogliamo la versione 16/9 della grafica in Formula1.

Avanti tecnici su... é solo un bottone :D:D:D

STARDUST ha scritto:
Spero che questo appello verrà accolto da quante più persone possibili.
Un plauso a tutti i canali sport in 16/9 e anche la qualità, che in occasione di questo passaggio su alcuni canali é aumentata, ma adesso però vogliamo la versione 16/9 della grafica in Formula1.

Avanti tecnici su... é solo un bottone :D:D:D
alla fine hai visto che il 16:9 è arrivato!? :D
per la grafica però credo che la dovrebbero rifare tutta o no? :eusa_think:
secondo me se ne riparlerà il prossimo anno. alla fine la formula 1 è l'unico evento che appartiene al pre-rivoluzione...

Viste le polemiche seguite al non rispetto della safe area per le grafiche del torneo B., spero anch'io che per un po' quel bottone non lo schiaccino proprio...

Comunque non basta schiacciare un bottone... sono due diversi feed: uno ottimizzato per le tv widescreen e l'altro no.

Bye, Chris

Eh capirai.. la zona di sicurezza la adatta mezza Europa, non è mica così sbagliata dopo tutto..
Io direi che su Sky Sport c'è da preoccuparsi del fatto che non hanno il flag 4/3 - 16/9, e comunque quella zona di sicurezza è anche per il rispetto del cliente che magari vuole tagliare 4:3, non io, ma si è visto che sono emersi casi, ed inoltre mezzo mondo ancora la usa, non mi sembra così grave che le grafiche prendino quello spazio

MartyTeslow ha scritto:
si è visto che sono emersi casi

Sono emersi casi? Dì pure che la maggioranza dei possessori di 4:3 zooma in pan and scan.

Anzi, io proporrei a un moderatore di aprire proprio un topic sondaggio sull'argomento nella sezione "Sky - Calcio e Sport" per i possessori di tv 4:3 : da quando i canali di Sky Sport sono passati a trasmettere in widescreen, voi come vi comportate? A) zoomo l'immagine per vederla a schermo pieno con l'opzione pan and scan (letterbox off); B) la vedo in letterbox, con le bande sopra e sotto l'immagine intera (letterbox on); C) ho inoltrato disdetta a Sky; D) Ah, è per quello che li vedo tutti così magri!!!. :D

Sarei curioso di vedere le risposte su un forum come questo.

Bye, Chris

C'e' chi vuole la grafica per il 16:9 e chi lo vuole per il 4:3.....:D :D :D

@Poles: Io uso il pan&scan, pero la mia tv è un 14'' troppo piccola per vedere in letterbox ;)

Ma infatti io lo scrissi fin dall'inizio che chi aveva un tv inferiore ai 24 pollici faceva bene a mettere il pan and scan per non ridurre troppo l'immagine. A meno che non sia il monitor del pc, e allora da 30-40 centimetri, meglio il widescreen... :evil5:

Comunque, l'idea del sondaggio io la sponsorizzo. Mi piacerebbe avere una foto sulle abitudini degli utenti del forum (che di sicuro saranno più informati e tecnologicamente colti della media dell'utenza italiana).

Bye, Chris

Dopo le qualifiche ho capito perche´ Michael ha deciso di non tornare..

La BBC produce e trasmette ormai tutto in 16/9 quando non lo fa in HD comunque la grafica e' sempre nella safe zone, l'Italia si e' accorta di questo formato tre giorni fa e gia si pretende che la grafica pure sia adeguata al formato, lasciamo un po di tempo alla gente prima ad abituarsi che esiste questo formato poi magari si puo' pretendere anche che la grafica sia in 16/9.

Anche Sky Sports UK mette la grafica nella safe zone ma di sicuro non trasmette in 4/3.

Ciao ciao ;) ;)

PS: @Poles contattami in PM per il sondaggio ma con domande serie... ;)

Potrebbero fare il rispetto su Sky Sport 2 SD, e il non rispetto sull'HD, tanto il rispetto sul canale HD non ha senso ;)

Sarebbe una soluzione troppo sensata.
Il punto è che credo che per un po' non differenzieranno le grafiche fra canali sd e canali hd, ma si limiteranno a dare sui canali sd una versione downscalata di quelli hd per risparmiare i costi. Simulcast all'ennesima potenza.

@tikal: mo' ti contatto per il sondaggio...

Bye, Chris

Stefano91 ha scritto:
Potrebbero fare il rispetto su Sky Sport 2 SD, e il non rispetto sull'HD, tanto il rispetto sul canale HD non ha senso ;)
la stessa cosa che ho detto io in un altro thread...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso