Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano91 ha scritto:
Potrebbero fare il rispetto su Sky Sport 2 SD, e il non rispetto sull'HD, tanto il rispetto sul canale HD non ha senso ;)
Il canale e unico, quindi non si può fare....come viene impostato la grafica da una parte si vede anche nell'altra ;)

dado88 ha scritto:
Il canale e unico, quindi non si può fare....come viene impostato la grafica da una parte si vede anche nell'altra;)
non ne sarei così sicuro,le emissioni sono diverse.Per esempio in confederation cup si è visto per un pò che su skysporthd c'era il cronometro e sul canale sd no;)

agostino31 ha scritto:
non ne sarei così sicuro,le emissioni sono diverse.Per esempio in confederation cup si è visto per un pò che su skysporthd c'era il cronometro e sul canale sd no;)
Quando c'era la confederation cup, c'erano due canali a parte....ed era Sport16:9 ad avere lo stesso canale in versione SD, adesso invece sono Sport1,2,3....molto diversa come cosa

Poles1974 ha scritto:
Sarebbe una soluzione troppo sensata.
Il punto è che credo che per un po' non differenzieranno le grafiche fra canali sd e canali hd, ma si limiteranno a dare sui canali sd una versione downscalata di quelli hd per risparmiare i costi. Simulcast all'ennesima potenza.

@tikal: mo' ti contatto per il sondaggio...

Bye, Chris

Fammi sapere quando apri il sondaggio che sono interessato a votare e vedere i risultati. Grazie.

Chiariamo subito un punto, e spero che questo mio intervento abbia molta visibilità specie per chi gestisce le grafiche in sky.

Il pan&scan non serve A NIENTE, e questo lo dico per esperienza. Servirebbe a qualcosa infatti nel momento in cui qualunque canale italiano trasmettesse con grafiche in safety area 4/3 ma questo é impossibile. Canali come skycinema infatti, o lo stesso skysport con la nuova stagione calcistica, trasmettono con grafica in safety area 16/9, il che vuol dire che (finalmente) si guarda avanti, e che tenere sempre il pan&scan non é possibile.

Di conseguenza, impostare il pan&scan per un possessore di 4/3, significa non poter fare uno zapping pulito, perché per alcune emittenti sarà necessario mettere il letterbox. I miei hanno un televisore 4/3 ma sono rimasti con il pan e scan 5 minuti, il tempo di rendersi conto che su alcuni canali come skysport24 la visione é alquanto schifosa, per cui per loro va benissimo il letterbox, anche con grafiche piccole o altro, ma almeno l'immagine si vede tutta.

E così come loro, anche il 90% degli abbonati sky, che non hanno di certo voglia (e spesso neppure le capacità) di passare dal pan e scan al letterbox ogni 5 minuti a seconda del canale che si mette. Ergo, come detto prima, il pan e scan é una roba totalmente inutile.

Una volta che le emittenti sono in 16/9 dunque, tanto vale adattare anche le grafiche. Nel caso del calcio dipende da sky (e infatti sono in 16/9, bravissimi!) mentre nel caso della F1, come é stato detto già tante volte, é possibile per l'emittente scegliere il tipo di grafica, e visto e considerato che per il calcio é in 16/9, trovo un controsenso che sia in 4/3 sulla formula1, non é neppure sky a gestirla ed é già pronta all'uso, basta premere un bottone.

Ribadisco quindi l'appello. Premete il bottone e portate la grafica della F1 in 16/9 come fa RTL in Germania! Che é davvero un bel vedere :eusa_wall:

STARDUST ha scritto:
Chiariamo subito un punto, e spero che questo mio intervento abbia molta visibilità specie per chi gestisce le grafiche in sky.

Il pan&scan non serve A NIENTE, e questo lo dico per esperienza. Servirebbe a qualcosa infatti nel momento in cui qualunque canale italiano trasmettesse con grafiche in safety area 4/3 ma questo é impossibile. Canali come skycinema infatti, o lo stesso skysport con la nuova stagione calcistica, trasmettono con grafica in safety area 16/9, il che vuol dire che (finalmente) si guarda avanti, e che tenere sempre il pan&scan non é possibile.

Di conseguenza, impostare il pan&scan per un possessore di 4/3, significa non poter fare uno zapping pulito, perché per alcune emittenti sarà necessario mettere il letterbox. I miei hanno un televisore 4/3 ma sono rimasti con il pan e scan 5 minuti, il tempo di rendersi conto che su alcuni canali come skysport24 la visione é alquanto schifosa, per cui per loro va benissimo il letterbox, anche con grafiche piccole o altro, ma almeno l'immagine si vede tutta.

E così come loro, anche il 90% degli abbonati sky, che non hanno di certo voglia (e spesso neppure le capacità) di passare dal pan e scan al letterbox ogni 5 minuti a seconda del canale che si mette. Ergo, come detto prima, il pan e scan é una roba totalmente inutile.

Una volta che le emittenti sono in 16/9 dunque, tanto vale adattare anche le grafiche. Nel caso del calcio dipende da sky (e infatti sono in 16/9, bravissimi!) mentre nel caso della F1, come é stato detto già tante volte, é possibile per l'emittente scegliere il tipo di grafica, e visto e considerato che per il calcio é in 16/9, trovo un controsenso che sia in 4/3 sulla formula1, non é neppure sky a gestirla ed é già pronta all'uso, basta premere un bottone.

Ribadisco quindi l'appello. Premete il bottone e portate la grafica della F1 in 16/9 come fa RTL in Germania! Che é davvero un bel vedere :eusa_wall:

Ti quoto , giustissimo quello che dici una volta che si addotta il 16/9 metti le grafiche in 16/9 !!!

Non ho visto niente oggi...ero al lavoro!!
Per caso hanno accennato al rinnovo??

quoto anch'io. col videosender porto il segnale sky in una tv 4:3, dove ho selezionato subito letterbox on, e i miei non si sono lementati, forse neanche se ne sono accorti :D, del 16:9...

Sam89 ha scritto:
Non ho visto niente oggi...ero al lavoro!!
Per caso hanno accennato al rinnovo??

Niente ma cmq carlo ha parlato che lo staff di sky sta cercando di lavorare con la fom per migliorare le riprese !!!;) ;)

GammaOmega ha scritto:
Niente ma cmq carlo ha parlato che lo staff di sky sta cercando di lavorare con la fom per migliorare le riprese !!!;) ;)

Già qualcosa...quelli della rai staranno pensando come mai perdono ascolti da quando criptano!!!:D :D

GammaOmega ha scritto:
Ha detto che il regista di Sky ha chiesto se possono migliorare la qualità delle camera car.

è comunque una segnale che ci dice che a sky sono ancora interessati alla formula one :D

pietro89 ha scritto:
è comunque una segnale che ci dice che a sky sono ancora interessati alla formula one :D

Lo spero , però ho letto quello che stanno facendo con l'eurolega di basket e la cosa cmq non va bene !!!!

GammaOmega ha scritto:
Ti sembra niente almeno c stanno lavorando !!!;)
Negativo non è di sicuro, ma se pensassero pure alla qualità dei propri canali, oltre a quello che fa la FOM, non sarebbe male.

Rizzica... mamma mia... BASTA

veramente insopportabile il commento di Rizzica sia in GP2 ieri che in F BMW; questa mattina in gara 2 di F. BMW ha raggiunto il massimo della demenzialità.
Non ne sa una a livello tecnico e sopratutto quando è senza spalla si lascia andare a commenti che vorrebbero essere spiritosi, ma ride solo lui :sad: :sad:
Sono tentato di vedere gara 2 della GP2 sulla RAI :5eek: :5eek: :5eek: perché con Ciccarone come spalla è... ancora peggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso