• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nell'elenco delle competizioni di cui Sky ha i diritti presentato in conferenza non erano riportati né la Indycar, né il DTM. Vuoi vedere che la prima saremo costretti a vederla in bassa definizione (quando va bene) e con commento inglese su DAZN?
Per me se va su dazn è meglio, almeno si avrà la possibilità di vedere tutte le gare in diretta e on demand
Nella peggiore delle ipotesi per l'Indycar resterebbe il canale ufficiale YouTube. Lo scorso anno vi vidi tutte le gare con qualche giorno di differita. Commento in inglese (per me è quasi un plus) ed hd ottimo. Spero però in Dazn.
L'accordo fatto con NBC è di quelli che castrano il free alla grande
 
Anche su Sky le gare andavano in diretta, tranne forse in un paio di occasioni se non sbaglio e comunque credo che si sia trattato di gare in orari scomodi per noi europei. Quanto al discorso dell'on-demand è molto più comodo registrarle su Sky che vederle su DAZN, in quanto la registrazione la puoi vedere anche a distanza di settimane e sta nel decoder fino a quando tu non la elimini volontariamente, mentre su DAZN se non ti sbrighi a vederla entro una settimana al massimo (ma con la NFL ho notato che le partite addirittura stavano pochi giorni) l'hai persa per sempre.

Per me, sinceramente, non c'è proprio paragone quanto a comodità e poi meglio non parlare della qualità e dell'affidabilità superiori di Sky rispetto a DAZN. Mi dispiace dirlo, ma ogni diritto preso da DAZN è un danno per gli appassionati visto come trasmette e considerato che con loro per gli eventi secondari c'è il rischio di avere il commento in inglese.
 
Anche su Sky le gare andavano in diretta, tranne forse in un paio di occasioni se non sbaglio e comunque credo che si sia trattato di gare in orari scomodi per noi europei.
Tutt'altro, specie lo scorso anno: più le gare erano nella nostra prima serata e più c'era conferma della differita, mentre gare notturne come Phoenix, Iowa, Texas e Gateway hanno goduto della diretta proprio perchè in quegli orari non rompevano le scatole ad altro; fa ovviamente sempre eccezione la Indianapolis 500 per ovvi motivi (Alonso o non Alonso).
Quanto al discorso dell'on-demand è molto più comodo registrarle su Sky che vederle su DAZN, in quanto la registrazione la puoi vedere anche a distanza di settimane e sta nel decoder fino a quando tu non la elimini volontariamente, mentre su DAZN se non ti sbrighi a vederla entro una settimana al massimo (ma con la NFL ho notato che le partite addirittura stavano pochi giorni) l'hai persa per sempre.
Questo invece è certo, mentre per la telecronaca uno può andare a gusti: con Sky hai entrambe le opzioni, con DAZN molto probabilmente no.
Per me, sinceramente, non c'è proprio paragone quanto a comodità e poi meglio non parlare della qualità e dell'affidabilità superiori di Sky rispetto a DAZN. Mi dispiace dirlo, ma ogni diritto preso da DAZN è un danno per gli appassionati visto come trasmette e considerato che con loro per gli eventi secondari c'è il rischio di avere il commento in inglese.
Dipende dal punto di vista: è acclarato che senza DAZN molti contenuti ad oggi ce li potremmo ormai letteralmente sognare, per il resto posso concordare a seconda dei casi che leggiamo anche qui ogni giorno.
 
Ultima modifica:
Tutt'altro, specie lo scorso anno: più le gare erano nella nostra prima serata e più c'era conferma della differita, mentre gare notturne come Phoenix, Iowa, Texas e Gateway hanno goduto della diretta proprio perchè in quegli orari non rompevano le scatole ad altro; fa ovviamente sempre eccezione la Indianapolis 500 per ovvi motivi (Alonso o non Alonso).
Infatti non ero sicuro perché le gare di competizioni per cui il rischio di sapere l'ordine d'arrivo è praticamente nullo, come la Indycar, le vedo tutte registrate a prescindere se vanno in diretta o in differita. Per questo dicevo che la comodità data dalla registrazione, che posso vedere a più riprese e a distanza di settimane senza alcuna fretta, non ha pari.

Dipende dal punto di vista: è acclarato che senza DAZN molti contenuti ad oggi ce li potremmo ormai letteralmente sognare, per il resto posso concordare a seconda dei casi che leggiamo anche qui ogni giorno.
Vero se parliamo di come DAZN tratta gli sport americani, per i quali la copertura è davvero ottima e sicuramente più completa di quanto offerto dalle pay TV tradizionali. Per quello che seguo io invece non vedo un guadagno ma solo passi indietro, come ad esempio per il WRC di cui DAZN ha trasmesso lo stesso numero di tappe di Fox Sports (anzi, se ricordo bene forse pure una tappa in meno perché quest'ultimo prima di chiudere era passato a quattro finestre in diretta per ogni rally) ma con il solo commento inglese e con la solita pessima qualità video che la contraddistingue. Quest'anno almeno c'è un ottimo commento in italiano, ma in Svezia la prima tappa è andata in onda in inglese e non si capisce perché. Lo stesso vale per diverse partite di rugby tutte con commento inglese e in bassa qualità. Per queste ragioni dico che, a mio parere e quindi per ciò che guardo io, una disciplina o un campionato che passa a DAZN è un passo indietro involutivo per gli appassionati. Il mondo va avanti con immagini in 4K e produzioni editoriali di pregio ma con DAZN si torna al quasi SD, ai commenti in lingua straniera e ad un'affidabilità in stile TV sperimentale degli anni '50.

Tornando in tema, Sky ha sicuramente dei grossi limiti a livello di copertura perché inspiegabilmente non sfrutta mai i diritti che possiede fino in fondo, ma per quanto riguarda la qualità, l'affidabilità, la comodità data dalla possibilità di registrare e la copertura giornalistica offre un prodotto di livello superiore a qualsiasi concorrente attivo in Italia.
 
Che non sarebbe andata su Sky era praticamente ufficiale dopo la conferenza di presentazione della stagione motori, quando non si era minimamente fatto cenno alla competizione.

Considerando che DAZN era l'unica alternativa plausibile, i dubbi su dove sarebbe stata trasmessa erano prossimi allo zero.
 
A me questi sport non interessano ma un po' mi infastidisce questa cosa che Sky sta praticamente mollando tutto in favore di Dazn...non capisco a che gioco stia giocando mollando praticamente tutto, perderanno una marea di abbonati, chi per il golf chi per Indycar chi per la pallavolo ecc...io resto con loro fino a quando avranno il calcio ma mi preoccupa questa strategia di Sky
 
A me questi sport non interessano ma un po' mi infastidisce questa cosa che Sky sta praticamente mollando tutto in favore di Dazn...non capisco a che gioco stia giocando mollando praticamente tutto, perderanno una marea di abbonati, chi per il golf chi per Indycar chi per la pallavolo ecc...io resto con loro fino a quando avranno il calcio ma mi preoccupa questa strategia di Sky

Per i provider pay-tv tradizionali via satellite o dtt sembra che l’età dell’oro sia passata...Premium è sparita, Sky aumenta i propri ricavi principalmente grazie a Now TV...Internet sembra essere la nuova frontiera ed oltretutto la Champions’ League sembra “portare sfortuna”, perché costa un sacco e non dà molte settimane di programmazione...Spero di non essere andato OT
 
Io comunque gli utili di DAZN li voglio ancora vedere...
Così come vorrei vedere i numeri di Now tv ed €S player se dovessero vivere "di vita propria"

, perderanno una marea di abbonati, chi per il golf chi per Indycar chi per la pallavolo ecc...io resto con loro fino a quando avranno il calcio ma mi preoccupa questa strategia di Sky

Tipo il milione di abbonati persi a favore di Premium nello scorso triennio Champions?
 
A me questi sport non interessano ma un po' mi infastidisce questa cosa che Sky sta praticamente mollando tutto in favore di Dazn...non capisco a che gioco stia giocando mollando praticamente tutto, perderanno una marea di abbonati, chi per il golf chi per Indycar chi per la pallavolo
Cos'è?
Il solito milione di disdette?
 
Io comunque gli utili di DAZN li voglio ancora vedere...
Così come vorrei vedere i numeri di Now tv ed €S player se dovessero vivere "di vita propria"

il problema é tutto li, c'é chi vuole vedere gli utili e chi vuole vedere lo sport in TV. sta tutta li la differenza:)
 
Per i provider pay-tv tradizionali via satellite o dtt sembra che l’età dell’oro sia passata...Premium è sparita, Sky aumenta i propri ricavi principalmente grazie a Now TV...

Nowtv avrà certamente un peso maggiore in futuro sulla ripartizione dei ricavi di skyitalia, ma l'era d'oro di sky non è finita, ha praticamente tutto quello che è importante in italia (tranne le olimpiadi)
 
il problema é tutto li, c'é chi vuole vedere gli utili e chi vuole vedere lo sport in TV. sta tutta li la differenza:)
Se non garantisci utili il giochino del "vedere lo sport in TV, anche se in perdita" è destinato a finire.
E di esempi del caso (ovvero le televisioni che hanno dovuto chiudere baracca e burattini o modificare radicalmente il "modus operandi) ce ne sono a bizzeffe...
 
Se non garantisci utili il giochino del "vedere lo sport in TV, anche se in perdita" è destinato a finire.
E di esempi del caso (ovvero le televisioni che hanno dovuto chiudere baracca e burattini o modificare radicalmente il "modus operandi) ce ne sono a bizzeffe...

quindi tu credi che se tra tre anni DAZN chiude non vedremo piú il WRC o la Indycar in TV? la Liga in tv, non vedremo piú la NFL non vedremo piú la FA Cup e tutto il resto? semplicemente le vedremo altrove, vuoi su sky vuoi su amazon vuoi su disney o altrove, lo sport rimane e si vedrá in tv, le societá interessano solo a chi é tifoso delle aziende, quindi come detto prima, io guardo lo sport, voi guardate i bilanci.
 
il problema é tutto li, c'é chi vuole vedere gli utili e chi vuole vedere lo sport in TV. sta tutta li la differenza:)
Questo continua ad essere un forum tecnico, per cui si valutano ANCHE questi aspetti. Se si vuole sapere SOLO la programmazione basta scaricare o comprare le guide tv :)

In ogni caso questa cosa che avevo scritto era in risposta ad uno specifico messaggio
 
non so se sia la sezione giusta, ma si sa nulla se il mondiale BSB sara trasmesso anche quest'anno da Automoto tv?
 
non so se sia la sezione giusta, ma si sa nulla se il mondiale BSB sara trasmesso anche quest'anno da Automoto tv?

se intendi il BSB british superbike é su eurosport, probabilmente diretta solo sul player. non so se e anche su automotoTV i diritti di ES spesso non sono esclusivi, ti consiglio di controllare qui é la sezione corretta :)

PS non é un campionato mondiale, é un campionato nazionale:)
 
se intendi il BSB british superbike é su eurosport, probabilmente diretta solo sul player. non so se e anche su automotoTV i diritti di ES spesso non sono esclusivi, ti consiglio di controllare qui é la sezione corretta :)

PS non é un campionato mondiale, é un campionato nazionale:)

Sky l'ha citata per Eurosport quando ha fatto la presentazione della stagione dei motori.
Quindi sarà visibile anche su ES 1 e 2.
https://www.digital-news.it/news/sk...port-mai-cosi-ricca-con-f1-motogp-e-superbike
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso