Ecco quanto scrive uno dei membri più attivi del gruppo di Facebook:
"Ho parlato con ivan capelli qualche ora fa. E' tutto fatto per le libere!"
Se così fosse, penso che Sky si tirerà veramente indietro. Non avrebbe più neanche quell'esclusiva. L'unico lumicino di speranza potrebbe essere Ecclestone che decide di fornire i feed in Hd. Ma sembra che da questo orecchio ci senta poco. Chi come me non riceve il digitale terrestre si prepari ad acquistare un decoder Tivusat. Raiset ve ne sarà grata.
Piccola considerazione OT: ora sul digitale terrestre si trova serie A, B, Champions, F1 completa, Motogp completa, cinema, cartoni. A Sky se ne sono per caso accorti che sta diventando una vera alternativa, spesso più economica? Gli resta l'esclusiva del calcio estero, i cui dati di ascolto dimostrano essere un prodotto di nicchia. Degli altri sport non parlo, non perchè non li rispetto ma perchè tutti quanti messi insieme non fanni i numeri del calcio o della F1. E' un dato di fatto al di là dei rispettabilissimi interessi e passioni di ognuno di noi.
Anche a me questi giorni da Campiglio facevano ben sperare. Soprattutto mi ha sorpreso la presenza di Anne Laure Bonnet che ritengo avesse un contratto con Sky solo per il 2009 e quindi evidentemente lo ha rinnovato. Per fare cosa? E' stata assunta da Sky e sarà utilizzata anche per altre cose, magari passare giornate fuori Milanello per raccontare su SS24 del raffreddore di Ronaldinho o dell'ultimo tatuaggio di Beckam? Mah... Chissà se un giorno riusciremo a capire il perchè dell'atteggiamento che ha avuto Sky durante questo inverno, quando ha continuato a parlare di F1 come se si trattasse ancora di uno sport facente parte della sua offerta e che invece quasi sicuramente non trasmetterà più.