Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
Io lo escluderei....pensatala come volete che vi devo dire ma nelle intenzioni di Sky c'e' di non mettere nessun evento sportivo a parte ;)

Come la Serie B? ;)

dado88 ha scritto:
Avvenuta per scelta dei presidenti essendo che Sky non aveva nessuna intenzione di prenderla ;)

Se è per questo, pare proprio che non abbia neanche intenzione di prendere la Formula 1...è inutile che affermi cose che non sai per certo ;)

redpower ha scritto:
Se è per questo, pare proprio che non abbia neanche intenzione di prendere la Formula 1...è inutile che affermi cose che non sai per certo ;)

Ma ragiona un secondo, chi ****o se la farebbe una F1 a 100 euro per vedere, con le stesse immagini (UGUALI, IDENTICHE) della Rai le PROVE LIBERE? Eddai!

redpower ha scritto:
Certo, e cosa faresti vedere su quel canale? Solo il Ferrari Challenge (che tra l'altro va sul pacchetto Sport)?
anche questo evento non sarà piu su sky.

JackFoley ha scritto:
Ma ragiona un secondo, chi ****o se la farebbe una F1 a 100 euro per vedere, con le stesse immagini (UGUALI, IDENTICHE) della Rai le PROVE LIBERE? Eddai!
fino a 150 euro.... io
non oltre,,

e tanti come me ... credo

Flachi gol ha scritto:
fino a 150 euro.... io
non oltre,,

e tanti come me ... credo

Ma non se la fa nessuno, è ovvio. +F1 aveva almeno 7 canali e 7 tipi di possibilità di vedersi una gara, ma una cosa del genere non esiste più, e comunque anche se dessero onboard, dati e tempi come a Sky Deutschland alla fine le immagini sono le stesse della Rai, non c'è vantaggio. +F1 è fallita ovunque perchè non c'è domanda di un prodotto pay con le gare in chiaro (oltre che per la pirateria, specialmente in Italia, ma in Inghilterra pirateria non ce n'era e il prodotto è fallito miseramente).

Ieri SS24 ha fatto a mio avviso un ottimo servizio. Certo, non è potuta entrare nella sala della presentazione nè ha potuto dare la diretta per questione di diritti, ma se sommiamo il tempo di tutti i collegamenti con SS24 ha dedicato a questo evento più spazio rispetto alla Rai. La presentazione Ferrari ha avuto di gran lungo maggior spazio rispetto alla presentazione del & Nazioni del quale Sky ha già i diritti.
Per quanto riguarda il discorso di mettere la F1 su un pacchetto separato, è un'idea che io ho esposto un mese fa. Con l'interattività durante tutto il week end e magari l'HD potrebbe essere giustificato. Del resto se nel 2001, quando la tv satellitare era ancora un prodotto molto meno diffuso e la pirateria era alla portata di un ragazzino di dieci anni, l'allora Telepiù raccolse circa 100.000abbonamenti, non vedo perchè ora il successo sarebbe minore. Io ero abbonato a +F1 fin dalla sua nascita. Ho ritrovato nei cassetti la documentazione di allora, confermo che nel 2001 +F1 costava 150.000 lire se ti abbonavi entro febbraio 200.000 al 1° marzo. E certe cifre allora avevano un valore ben superiore a 75/100 euro odierni. Nel 2002 passò a 13 euro mensili per tutta la durata della stagione.
Piccolo OT giusto per ricordare come siano cambiati i tempi e come la tv satellitare allora era un piccolo lusso. A gennaio 1997, proprio con la nascita di +F1 (che all'inizio si chiamava Telepiù F1) installai l'impianto satellitare. Bene, tra tecnico installatore, decoder, abbonamento annuale al pacchetto premium più la F1 la spesa fu di 2 milioni tondi. A spanne penso oltre 2.500 euro odierni.

vitor ha scritto:
Ieri SS24 ha fatto a mio avviso un ottimo servizio. Certo, non è potuta entrare nella sala della presentazione nè ha potuto dare la diretta per questione di diritti, ma se sommiamo il tempo di tutti i collegamenti con SS24 ha dedicato a questo evento più spazio rispetto alla Rai. La presentazione Ferrari ha avuto di gran lungo maggior spazio rispetto alla presentazione del & Nazioni del quale Sky ha già i diritti.
Per quanto riguarda il discorso di mettere la F1 su un pacchetto separato, è un'idea che io ho esposto un mese fa. Con l'interattività durante tutto il week end e magari l'HD potrebbe essere giustificato. Del resto se nel 2001, quando la tv satellitare era ancora un prodotto molto meno diffuso e la pirateria era alla portata di un ragazzino di dieci anni, l'allora Telepiù raccolse circa 100.000abbonamenti, non vedo perchè ora il successo sarebbe minore. Io ero abbonato a +F1 fin dalla sua nascita. Ho ritrovato nei cassetti la documentazione di allora, confermo che nel 2001 +F1 costava 150.000 lire se ti abbonavi entro febbraio 200.000 al 1° marzo. E certe cifre allora avevano un valore ben superiore a 75/100 euro odierni. Nel 2002 passò a 13 euro mensili per tutta la durata della stagione.
Piccolo OT giusto per ricordare come siano cambiati i tempi e come la tv satellitare allora era un piccolo lusso. A gennaio 1997, proprio con la nascita di +F1 (che all'inizio si chiamava Telepiù F1) installai l'impianto satellitare. Bene, tra tecnico installatore, decoder, abbonamento annuale al pacchetto premium più la F1 la spesa fu di 2 milioni tondi. A spanne penso oltre 2.500 euro odierni.

Ma non erano le stesse immagini, il prodotto +F1 era di molto migliore rispetto a quello Rai a livello di riprese, eran proprio due produzioni diverse. Adesso c'è una produzione unica e le immagini son le stesse, senza contare che l'HD ce la sogniamo anche quest'anno. 100-150 euro per vedere le prove libere le spendono in pochi, specialmente coi tempi che corrono.

JackFoley ha scritto:

Guarda che tutte le squadre di Serie B messe insieme fanno meno abbonamenti della Formula 1...Le partite di cricket sono andate in PPV, e quelle fanno meno abbonati delle freccette...Non penso accada, ma visti i precedenti non mi stupirei.

Queste le parole di Carlo su FB : rivedrò ancora la f10 così da vicino? pensiamo a vancouver intanto!!!

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

GammaOmega ha scritto:
Queste le parole di Carlo su FB : rivedrò ancora la f10 così da vicino? pensiamo a vancouver intanto!!!:
Finalmente si è dedicato un po troppo alla F1 :D

redpower ha scritto:
Guarda che tutte le squadre di Serie B messe insieme fanno meno abbonamenti della Formula 1...Le partite di cricket sono andate in PPV, e quelle fanno meno abbonati delle freccette...Non penso accada, ma visti i precedenti non mi stupirei.

Ma son cose che NON SONO DISPONIBILI ALTROVE. Enorme differenza.

io faccio un ragionamento partendo dall'origine, ossia da chi vende i diritti; il vecchio Bernie è un furbacchione, non credo sia contento di vedere "diminuire" i suoi clienti, il che significa meno introiti per lui e per le squadre.
Tutto è rimasto fermo perchè c'erano altri problemi più urgenti da risolvere; io non dispero ancora che qualcosa possa accadere, caso mai non dai primi GP, ma quando si arriverà in Europa :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Pensate che sia un illuso? forse, ma almeno lasciatemi sognare, così scaccio gli incubi (leggi RAI e suoi pseudo telecronisti)

JackFoley ha scritto:
Ma son cose che NON SONO DISPONIBILI ALTROVE. Enorme differenza.

La Serie B è disponibile anche su Dahlia.

@goldsun: anch'io fino ai GP europei ci spererò sempre (un po' come fece SKY nel 2007 con l'accordo prima del GP di Monaco). A quel punto, le pretese di ecclestone dovrebbero diminuire, e non di poco.

PS: altra mail inviata al Contatta SKY (siamo a 3 nelle ultime 4 settimane), nessuna risposta. Questi ci stanno pensando, altrimenti mi avrebbero già risposto che non era prevista (come ad altri cui è stata inviata una mail di risposta simile nel mese di dicembre). Per chi è interessato alla Formula 1 su SKY: mandategli una mail per favore. Non costa nulla.

Ultima modifica:
redpower ha scritto:
A quel punto, le pretese di ecclestone dovrebbero diminuire, e non di poco.

Dipende da come andranno i primi gp; se sarà un campionato normale allora le pretese di Bernie caleranno ma se la competitività sarà alta e gli spunti d'interesse rimarranno molti allora Bernie non diminuirà anzi è più probabile che alzi ancora...!:badgrin:

montani1 ha scritto:
Dipende da come andranno i primi gp; se sarà un campionato normale allora le pretese di Bernie caleranno ma se la competitività sarà alta e gli spunti d'interesse rimarranno molti allora Bernie non diminuirà anzi è più probabile che alzi ancora...!:badgrin:

Competitività o meno, se ad Ecclestone dopo 4 GP mancano parecchi milioni di euro rispetto alle passate stagioni, le pretese le deve abbassare (almeno per la stagione in corso, 4 GP sono il 20% circa della stagione). Poi se dal 2011 mettono nel contratto che la produzione sarà in HD, allora è un altro discorso.

redpower ha scritto:
La Serie B è disponibile anche su Dahlia.

@goldsun: anch'io fino ai GP europei ci spererò sempre (un po' come fece SKY nel 2007 con l'accordo prima del GP di Monaco). A quel punto, le pretese di ecclestone dovrebbero diminuire, e non di poco.

PS: altra mail inviata al Contatta SKY (siamo a 3 nelle ultime 4 settimane), nessuna risposta. Questi ci stanno pensando, altrimenti mi avrebbero già risposto che non era prevista (come ad altri cui è stata inviata una mail di risposta simile nel mese di dicembre). Per chi è interessato alla Formula 1 su SKY: mandategli una mail per favore. Non costa nulla.
quindi,secondo te,se non ti rispondono alle email,vuol dire che ci pensano?o forse non hanno niente da dire?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso