Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
Riporto quello che dice c'e' scritto sulla gazzetta dello sport (pagi.6) dove ci sono le parole di Zappia che parla di ascolti:
"Vanno forte Nba, rugby, tennis. Deludono un pò basket e volley italiano. Abbiamo investito su Olimpiadi e Mondiali, difficilmente spenderemo (ora 25 milioni ndr) per la Formula1 non in esclusiva".
...certo che se questi 25mil.per i diritti sono una mezza conferma dei valori, mettiamo pure 50mil. con la produzione al "minimo" come avevo già scritto tempo la F1 costerebbe 0,86€ al mese per abbonato ..meno dello SkyLife !

mah, continuo a non capire la scelta :eusa_naughty: , secondo me con un sconto ci può ancora stare dopo 2 o 3 gp.... ;)

non proprio, visto che la formula 1 va sul pacchetto sport che non tutti gli abbonati hanno...

Ralph63 ha scritto:
Quotissimo!

...io ho iniziato a studiare tedesco per seguirla su RTL :lol: :lol:

Io purtroppo non ho più il vecchio decoder analogico e nemmeno lo spazio per fare passare un altro cavo per ricevere astra quindi dovrò sorbirmi quell'incapace di Mazzoni!:mad:

Ralph63 ha scritto:
...certo che se questi 25mil.per i diritti sono una mezza conferma dei valori, mettiamo pure 50mil. con la produzione al "minimo" come avevo già scritto tempo la F1 costerebbe 0,86€ al mese per abbonato ..meno dello SkyLife !

mah, continuo a non capire la scelta :eusa_naughty: , secondo me con un sconto ci può ancora stare dopo 2 o 3 gp.... ;)

Ma 50 milioni di euro per fare 300 mila spettatori? Ci comprano 2 mondiali di calcio per farne il quadruplo.

JackFoley ha scritto:
Ma 50 milioni di euro per fare 300 mila spettatori? Ci comprano 2 mondiali di calcio per farne il quadruplo.
...sei sicuro che in totale (diritti+produzione) due mondiali di calcio costino solo 50mil.?

p.s.: a parte l'Italia e semifinali + Finale quante partite del mondiale credi che faranno più di 100.000 spettatori? ...azz, scusate per l' OT

Ralph63 ha scritto:
...sei sicuro che in totale (diritti+produzione) due mondiali di calcio costino solo 50mil.?

p.s.: a parte l'Italia e semifinali + Finale quante partite del mondiale credi che faranno più di 100.000 spettatori? ...azz, scusate per l' OT

Contando la produzione arriveremo intorno ai 100 milioni, ipotizzando però Sky che si compra i diritti liberamente e non riacquistandoli dalla Rai come è stato per il 2010 e 2014, perchè ricordiamoci che è la Rai che ha pagato 350 milioni i diritti di 2010 e 2014 rivendendoli alla metà del prezzo a Sky per avere in cambio i diritti in chiaro delle olimpiadi 2010 e 2012 a 40 milioni (comprati da Sky a 80, quindi 40 a olimpiade). Considerando la Rai di mezzo son 175 milioni per due mondiali, quindi 87.5 a edizione, di produzione mettiamo intorno ai 20 milioni, son 107.5 milioni a mondiale per un mese di produzione. Con la F1 son 4 giorni di produzione video per 17-18 weekend saltando da un continente all'altro, mentre per i mondiali sei in un posto solo, i costi sono molto più alti. Non ci fosse stata di mezzo la Rai Sky spendeva intorno ai 50 milioni a mondiale di calcio, per la F1 arrivava forse a spendere pure di più però per avere un prodotto che a livello di Auditel ti faceva molto meno (libere di F1 fanno se va bene 100 mila, anche la partita di calcio più scarsa dei mondiali fa almeno il doppio). Poi a ciò aggiungi le pubblicità prima e dopo le partite, per la F1 sicuro non c'era il ritorno pubblicitario che c'era con un mondiale di calcio...ci son duemila fattori di cui tenere conto, limitare il tutto alla produzione è riduttivo. Alla fine della fiera il discorso è questo: c'è gratis sulla Rai e l'investimento non garantiva il ritorno che volevano.

JackFoley ha scritto:
Contando la produzione arriveremo intorno ai 100 milioni, ipotizzando però Sky che si compra i diritti liberamente e non riacquistandoli dalla Rai come è stato per il 2010 e 2014..... c'era con un mondiale di calcio....
...interessante come esposizione;) anche se in verità ci sono molte "supposizioni" per cui non è dato sapere se e come sarebbe una trattativa senza un player, rimane il fatto che pure il mondiale di calcio andrà sulla Rai in chiaro, Italia+semifinali e finale.

p.s.:Non sono molto convinto che a livello di spettatori, per me l'auditel comunque è farlocco, le partite che so Honduras-Cile facciano più di 100.000 spettatori... vedremo i dati a mondiale finito

Ultima modifica:
Ralph63 ha scritto:
...interessante come esposizione;) anche se in verità ci sono molte "supposizioni" per cui non è dato sapere se e come sarebbe una trattativa senza un player, rimane il fatto che pure il mondiale di calcio andrà sulla Rai in chiaro, Italia+semifinali e finale.

p.s.:Non sono molto convinto che a livello di spettatori, per me l'auditel comunque è farlocco, le partite che so Honduras-Cile facciano più di 100.000 spettatori... vedremo i dati a mondiale finito

Beh son supposizioni fino a un certo punto, x' nel 2005 Sky comprò i diritti del mondiale 2006 a 40 milioni circa, qua li ha ricomprati al doppio solo x' la Rai ha fatto una stronzata a ricomprarli a cifre spropositate, la situazione nel mercato non è molto cambiata.

Tornando in tema, secono me sky sta ancora valutando di comprare i mondiali di formula uno dopotutto è lo sport nazionale insieme al calcio

fabcat ha scritto:
quindi,secondo te,se non ti rispondono alle email,vuol dire che ci pensano?o forse non hanno niente da dire?

Guarda, mi risposero dopo 2 giorni per una mia mail in cui chiedevo perchè non avessero acquistato i diritti per la finale della Coppa del Re tra Barcellona ed Atletico Bilbao, dicendomi che per gli eventi si devono fare trattative e queste non sono andate a buon fine, non vedo perchè non dovrebbero dire altrettanto per la Formula 1.

redpower ha scritto:
Guarda, mi risposero dopo 2 giorni per una mia mail in cui chiedevo perchè non avessero acquistato i diritti per la finale della Coppa del Re tra Barcellona ed Atletico Bilbao, dicendomi che per gli eventi si devono fare trattative e queste non sono andate a buon fine, non vedo perchè non dovrebbero dire altrettanto per la Formula 1.

Ne ho mandata una anch'io....vediamo che mi rispondono!
Di solito dopo 2/3 giorni mi rispondono!

Ho appena inviato una e-mail via Contatta Sky di questo tenore:

Buongiorno, vorrei notizie sulla prossima programmazione Sky relativamente alla Formula 1 stagione 2010, apprendo con stupore da organi di stampa che questa stagione non sarà seguita da Sky. Da vecchio abbonato al servizio +F1 sono molto dispiaciuto se così fosse perchè ritengo la qualità del Vostro lavoro sulla F1 ottima per cui attendo Vostre notizie fiducioso...
Grazie

...dai vediamo di mandarne molte... ;)

Certo che sarebbe il colmo che la F1 restasse l'unico campionato mondiale motoristico senza copertura totale.
La MotoGp è integralmente di premium
la Super Bike sarà integralmente su Dahlia
Da non credere :sad:

si però anche lui sta tirando per le lunghe..ok che per contratto non potrà dire nulla...ma almeno evita ste frasette...che mi fanno imbestialire ancora di più...è da 4 gare prima della fine della stagione che tira fuori mezze parole...tanto è inutile...avrebbero rinnovato solo se ci fosse stato un incremento di abbonati per via della f1...evidentemente non c'è stato..quindi amen...è la seconda volta che mi "fregano" ed aggiungo lo sport per la F1..e poi puntualmente la tolgono..mi son proprio rotto..e metti lo sport...e metti l'hd..e poi via la f1...io spero solo che arrivino a chieder loro tanti di quei quattrini per il calcio che si vedano costretti a non mandarlo più in onda con l'ossessione che hanno adesso...sogno?poi voglio vedere cosa mandano in onda..cmq io sono "in trappola", perchè se tolgo lo sport, pago cmq 7 euro di canone per il myskyhd...quindi mi conviene tenere il pacchetto...però son proprio tentato di chiudere tutto...sia ben chiaro, non c'è l'ho col team di F1..ma con i miopi dei loro dirigenti...speriamo che sia il campionato più bello degli ultimi 10 anni e che la rai si faccia pagare a peso d'oro la pubblicità..così doppia beffa per il canguro. .per i miei gusti l'offerta di sky sta sempre più scadendo..telefilm che vanno in onda su mediaset e non su sky..idem alcuni film..adesso perdono pure pezzi di sport...se uno alla fine deve farsi 3 pay tv + canone rai per vedere tutto quello che lo interessa..beh..mi sembra assurdo..scusate la prolissità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso