Ange 86 ha scritto:
Apro un piccolo Ot: Bruno è quello che di fatto ha iniziato la demolizione del pacchetto sport. Sotto di lui l'Nhl non c'era,l'Mlb è andata via subito dopo cosi come la Nfl. Di fatto sotto la sua gestione sono stati cancellati tutti gli sport americani.
Raddoppio l'OT solo per precisare una cosa: la NFL non sparì sotto Bruno, ma per un colpo di mano di Zappia nell'estate (Luglio, per la precisione) del 2008, quando Bruno era gia stato destituito da più di un anno.
Comunque lo stesso Bruno, che adesso viene invocato a gran voce, non è che fosse tanto "popolare" da queste parti, colpevole, a detta di molti, di aver reso il pacchetto Sport "ormai solo calcio" (adesso, invece?

), oltre ad aver reso, con alcuni giochetti, esclusiva del pacchetto Calcio buona parte dei match di calcio internazionale (ad esempio destinando al pacchetto Sport le partite meno importanti del weekend).
Tra i diritti "persi" sotto la sua gestione si annoverano, come detto da Ange, NHL, MLB ed NCAA, World League di pallavolo e Golden League di atletica. Inoltre l'Heineken Cup di rugby rimase oscurata per buona parte della stagione 2006-2007.
Prego andarsi a riprendere i thread della prima parte del 2007 per avere le idee più chiare a riguardo.
Con questo non voglio nè sminuire Bruno (comunque un ottimo giornalista), nè esaltare Zappia, Pistoni o Guadagnini. Voglio solo far notare come spesso il tempo fa dimenticare certe cose e rivalutare persone e operati.
Magari tra qualche anno ci sarà chi scriverà "Rivoglio Zappia"...
