Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E poi cosa hai fatto?stavo per mettermi alla visione della gara quando, entrando su twitter, ho trovato un milione di tweets sul vincitore.
La prima differita è integraleGli ovali comunque sono un'altra cosa...peccato che la prossima gara sia alle 3 di notte(02.40 per la precisione)della notte tra sabato e domenica.
Domenica ci saranno 3 repliche: una integrale (ore 08.45 SS2)e due di un'ora(18.30 SS3 e 22.15 SS2)
Credo che la EPG sia sbagliata: l'orario di partenza è previsto poco dopo le 8.00 ETGli ovali comunque sono un'altra cosa...peccato che la prossima gara sia alle 3 di notte(02.40 per la precisione)della notte tra sabato e domenica.
Domenica ci saranno 3 repliche: una integrale (ore 08.45 SS2)e due di un'ora(18.30 SS3 e 22.15 SS2)
Beh un conto è 1-2 gare sugli ovali ma ce ne stanno davvero tante in calendario, e non tutte hanno il fascino di IndianapolisGli ovali comunque sono un'altra cosa...peccato che la prossima gara sia alle 3 di notte(02.40 per la precisione)della notte tra sabato e domenica.
In realtà la caution è stata a 41 giri dal termine e si è ripartiti che ne mancavano 36; tutti si sono fermati per un nuovo rifornimento, chi è stato più bravo ed ha rischiato non è stato comunque premiato in quanto è stato costretto a fare uno splah'n'go a 2-3 giri dal termine.è stata la classica gara sugli ovali: tutti in controllo benzina e gomme (soprattutto Montoya che si è sempre fermato per ultimo come nelle ultime gare) per la prima parte, di sorpassi ce ne sono stati pochi
Poi Kanaan ha messo la freccia, ha passato tutti e consumato una marea di carburante nella speranza di qualche SC ma ce n'è stata solo una e a 4 giri dal termine ha lasciato via libera a JP
Come vedi anche a velocità +12 si capisce tutto
6 nel 2014, 6 nel 2013, 5 nel 2012, 7 nel 2011, 8 nel 2010, 10 nel 2009, 11 nel 2008, 12 nel 2007...Beh un conto è 1-2 gare sugli ovali ma ce ne stanno davvero tante in calendario
Perchè, come detto sopra: piste diverse, caratteristiche diverse e diversa interpretazione.e non tutte hanno il fascino di Indianapolis [...] Tra l'altro finora hanno avuto tutte lo stesso svolgimento (eccezion fatta per ritiri/penalità)
In NASCAR 254 gare in totale (parlo di sola Sprint Cup): ne ha corse 240 su ovale con zero vittorie ed un picco di 10 Top-5 su ovali compresi tra 1 e 2 miglia; le altre 14 gare le ha disputate su Road Course, ne ha vinte 2 (Sonoma 2007 e Watkins Glen 2010).Da un lato la cosa mi fa piacere perchè Montoya sugli ovali è fortissimo...
Sono gli stessi telecronisti a parlare di "classica gara" (sì, andavo a +12 ma quando inquadravano JP rallentavoSi generalizza troppo con l'espressione "la classica sugli ovali", bisogna vedere con che macchina corri e dove corri; non si può pensare di andare ad Indianapolis e Pocono e vedere contatti ad ogni giro, sono gare che vanno impostate da subito sul "fuel-mileage" e ad Indianapolis Montoya tra il secondo ed il terzo stint aveva capito tutto: se non ci fossero state bandiere gialle scommetto che avrebbe vinto lui... Ieri ha impostato la gara alla stessa maniera, perchè così andava fatto.
Queste sono macchine che danno il massimo dello spettacolo su ovali più corti e all'Iowa Speedway si vedrà molta più azione
Tu dici che sugli ovali brevi l'interpretazione è diversa ma abbiam già corso su un ovale breve (Montoya arrivò 3° dietro a Carpenter e Power) e la gara fu identica, con la differenza che ci fu la caution nel finale che annullò la strategia di Montoya, favorendo Will Power che pure quel giorno ebbe bandiera nera! Ormai gliele danno a tutti i GP per riaprire il Mondiale...6 nel 2014, 6 nel 2013, 5 nel 2012, 7 nel 2011, 8 nel 2010, 10 nel 2009, 11 nel 2008, 12 nel 2007...
Davvero tante mi sembra fuori luogo visti i numeri del passato...
Perchè, come detto sopra: piste diverse, caratteristiche diverse e diversa interpretazione.
E invece è fortissimo, o forse non hai notato la differenza con gli stradali!In NASCAR 254 gare in totale (parlo di sola Sprint Cup): ne ha corse 240 su ovale con zero vittorie ed un picco di 10 Top-5 su ovali compresi tra 1 e 2 miglia; le altre 14 gare le ha disputate su Road Course, ne ha vinte 2 (Sonoma 2007 e Watkins Glen 2010).
In Nationwide ha disputato un totale di 23 gare con una sola vittoria (Città del Messico 2007, Road Course).
In IndyCar 2 vittorie su ovale (Indianapolis 2000 e Pocono ieri); 4-5 vittorie nella Cart tra il 99 e 2000... Anche qui fortissimo mi sembra esagerato
Equilibrata è un parolone: diciamo che come in F1 c'è Hamilton che sta dominando, qui c'è un Will Power che avrebbe dovuto vincere quasi ogni gara ma gliene capitano di ogni tipoQuesta IndyCar è bella equilibrata, le gare sono varie e gli ovali diranno ancora qualcosa; l'anno scorso Pocono è stata la svolta per Dixon, chissà non lo sia per Montoya quest'anno.
Equilibrata è un parolone: diciamo che come in F1 c'è Hamilton che sta dominando, qui c'è un Will Power che avrebbe dovuto vincere quasi ogni gara ma gliene capitano di ogni tipo
Per lo spettacolo è una manna dal cielo, ma la sua faccia a fine gara durante l'intervista era tutta un programma
Gli stessi telecronisti che non si sono mai corretti quando parlavano di push-to-pass sugli ovali (mi riferisco a Galbiati, con Discenza che non lo ha mai corretto in quanto non lo sapeva)? Se non c'è Puglisi siamo fregati, è l'unico che prova a far capire quali sono le differenze.Sono gli stessi telecronisti a parlare di "classica gara"
Sono d'accordo in parte: Discenza si perde a leggere i tweet ogni tanto e legge sempre quelli che chiedono quando arriverà la caution per rimescolare un po le carte e invece non capiscono che si può riuscire a vincere una gara perfetta basata sulla strategia del fuel-mileage seppur a molti possa risultare noiosa (perchè di quello si tratta).E per bella gara non si intendono i contatti, bensì lotte in pista e piloti che spingono.
Ma anche ad Indianapolis si è andati tutti in fila indiana, ma Indianapolis è Indianapolis e va bene a prescindere, a Pocono il telecronista parla di classica gara sugli ovali...Stavano tutti in fila in indiana e il momento in cui Kanaan ha fatto 3-4 sorpassi in 1 minuto ha evidenziato che stessero passeggiando, non che Kanaan fosse un fenomeno
Vorrei davvero tanto che un anno di questi entrasse Dover in calendario, per vedere le Dallara portate all'estremo: starebbe alla Indycar come Daytona e Talladega stanno alla NASCAR; Milwaukee è un ovale da un miglio, Dover pure ma vorrei proprio vedere se le gare sono uguali.Tu dici che sugli ovali brevi l'interpretazione è diversa ma abbiam già corso su un ovale breve (Montoya arrivò 3° dietro a Carpenter e Power) e la gara fu identica.
Non dico che Montoya è scarso, anzi... Ripeto: bisogna vedere il contesto in cui lo metti: guida meglio queste macchine che non le NASCAR, con le quali se non altro ha imparato a conoscere le piste ovali ma se ci guidi con le Stock-Car ci fai una gara, se guidi con le Dallara ne fai un'altra.E invece è fortissimo, o forse non hai notato la differenza con gli stradali!
Tra l'altro questi numeri spiegano tante cose: in Nascar si è abituato a correre sugli ovali ed evidentemente trova problemi nel settare la vettura sugli stradali.
Stanotte mi è saltata la corrente per un temporale e mi sono fumato la diretta e la replica di stamattina è iniziata alle 07.15, cioè mezz'ora fa e mi son fumato 20 giriGli ovali comunque sono un'altra cosa...peccato che la prossima gara sia alle 3 di notte(02.40 per la precisione)della notte tra sabato e domenica.
Bah.. io l'ho vista stamani peeo eea iniziata da 80 giri fa niente... ovviamente mi sono sintonizzato solo sul 202...ti è andata di lusso
io ho acceso skysport24 pensando "appena annunciano la Indy cambio canale"
Cottarelli e l'altro annunciano qualcosa e all'improvviso spunta Ryan Hunter Ray con tutto l'ordine d'arrivo scorrevole in alto
I due si scusano ma la frittata è fatta