M. Daniele
Digital-Forum Friend
Mi sembra piuttosto insolita la situazione. I due canali Sportitalia tra 10 giorni andranno via dal mux Mediaset 2 e non si sa nemmeno dove vanno??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Arretium ha scritto:Ma allora vanno via?...chiudono definitivamente?....vanno sul Sat?....su di un mux telecom?
E di ufficiale o perlomeno ufficioso non c'è niente?
Alquanto strano......
mah, io penso una cosa e cioè che se un giornalista di SI ha detto che cambieranno frequenza ma rimarranno sul DTT (lo ha ribadito a più di un utente senza alcun problema), ritengo che così sarà altrimenti la sua reputazione finirà "a brandelli" e credo che anche sul sito che gestisce riceverebbe centinaia di mail offensive verso di lui dato che non è una bella cosa prendere in giro chi segue il canale in questione ed oltretutto che interesse avrebbe avuto nel dire una nefandezza per poi essere puntualmente smentito o "sputt'anato" solo pochi giorni dopo? Inoltre una risposta precedente di Ercolino (dove ha detto che non esistono dati di fatto facendo intendere che non era escluso che SI andasse sul mux La7) mi fa pensare che alla fine accadrà proprio quello che ha fatto intendere Ercolino, seppur indirettamente, a meno che io non abbia inteso male...VIANELLO_85 ha scritto:Di comunicazioni ufficiali ancora non ne ho lette.
La persona dell'email che hanno citato dice che resta.... tra dire il fare c'è di mezzo il mare.... non ci resta che aspettare al momento.
forzagranata ha scritto:mah, io penso una cosa e cioè che se un giornalista di SI ha detto che cambieranno frequenza ma rimarranno sul DTT (lo ha ribadito a più di un utente senza alcun problema), ritengo che così sarà altrimenti la sua reputazione finirà "a brandelli" e credo che anche sul sito che gestisce riceverebbe centinaia di mail offensive verso di lui dato che non è una bella cosa prendere in giro chi segue il canale in questione ed oltretutto che interesse avrebbe avuto nel dire una nefandezza per poi essere puntualmente smentito o "sputt'anato" solo pochi giorni dopo? Inoltre una risposta precedente di Ercolino (dove ha detto che non esistono dati di fatto facendo intendere che non era escluso che SI andasse sul mux La7) mi fa pensare che alla fine accadrà proprio quello che ha fatto intendere Ercolino, seppur indirettamente, a meno che io non abbia inteso male...
Arretium ha scritto:Una voce non la definirei una fonte ufficiosa......poi per carita si fa per parlare....per quanto mi riguarda dispiacerebbe che SI chiudesse o andasse sul SAT, se va su di un altro mux è solo il male di fare una risintonizzazione....(sempre che non sia il mux Reta-A....che non copre la mia città)
Sperem....
Stia tranquillo, sono solo voci strumentalizzate perchè Sportitalia inizia da un pò di anni a dare fastidio ad alcuni colossi. E' probabile che cambieremo frequenza sul digitale terrestre, questo sì, perchè se prima avevamo bisogno di camminare anche con le gambe di mediaset adesso possiamo farlo tranquillamente da soli. Ma da qui a dire che usciamo dal dtt mi sembra assolutamente una notizia tanto falsa quanto tendenziosa. L'unico sforzo, che in futuro, chiederemo ai nostri telespettatori sarà quello di fare qualche manovra sul telecomando. Penso che ne valga la pena per continuare a vedere tutto lo sport in chiaro e gratis.Distinti saluti Michele Criscitiello
si infatti, in caso contrario poteva dire "non sappiamo nulla noi giornalisti" se non era sicuro o non poteva dire o se non lo sapeva davvero...M. Daniele ha scritto:Da questa lettera Criscitiello fa capire ke cambieranno mux quindi non penso ke abbia detto una fesseria.
Ma...se io leggo bene..Criscitiello dice "E' probabile che cambieremo frequenza sul digitale terrestre" e sinceramente a me non fa capire un bel niente.steve87 ha scritto:si infatti, in caso contrario poteva dire "non sappiamo nulla noi giornalisti" se non era sicuro o non poteva dire o se non lo sapeva davvero...
cheguevara63 ha scritto:Io credo, che c'è l'interesse , che il canale non continui la sua progammazione in chiaro, sull DTT, poichè trasmette CALCIO LIVE , NEWS, e altri sport, che catturano l'interesse dei telespettatori, riluttanti a stipulare abbonamenti.
Certo che la chiusura di SI, è una bella mazzata per il DTT FREE![]()
però ci dice anche che possono andare avanti da soli senza mediaset.....non so, però lui ci ha detto che non chiudono..il probabile lo usa come dire "non si sa mai"Arretium ha scritto:Ma...se io leggo bene..Criscitiello dice "E' probabile che cambieremo frequenza sul digitale terrestre" e sinceramente a me non fa capire un bel niente.
Che significa probabile...di sicuro non significa "certo"...poi tutto può essere...magari sono io che interpreto male..ma come formulata la frase è chiara....
Converrai allora con me che il nostro amico a detto e non detto allo stesso tempo.steve87 ha scritto:però ci dice anche che possono andare avanti da soli senza mediaset.....non so, però lui ci ha detto che non chiudono..il probabile lo usa come dire "non si sa mai"
concordo con te....non abbiamo nessuna certezza, ma la speranza che rimanga nel dtt...Arretium ha scritto:Converrai allora con me che il nostro amico a detto e non detto allo stesso tempo.
Prima dice "probabilmente" poi dice "noi camminiamo da soli"....
Ripeto...ognuno lo può interpretare come vuole, o meglio come crede, ma l'italiano,tanto più scritto da un giornalista, ha una sola interpretazione.
Detto questo concludo ribadendo la mia speranza che SI rimanga sul DTT...dove lo decideranno loro......
DTTutente ha scritto:Più che altro SI24 che fine farà?