Sportitalia cambia multiplex: Dal 07/01/09 su TIMB1 (Mux La7 B)

aristocle ha scritto:
Scusa, ma che discorso è questo?
Siccome è un sinonimo allora non deve essere usato?
Beh, allora non parliamo più neanche di All Music, perché anche qui il significato non è unico.
A mio avviso va chiamato MBone perché è l'identificativo che danno loro.
TIMB2 non credo sia corretto perché è un nome inventato, idem La7 A e B.
Il nome assegnato ai mux è di norma quello del proprietario della rete.

Quello che dici non c'entra nulla, non è un sinonimo!
Come ti ha già risposto Boothby, come provider possono scrivere quello che vogliono. Non hai idea di cosa si trova in quella informazione sulle migliaia di canali che si ricevono via satellite.
Su moltissimi canali infatti scrivono ad esempio "provider" oppure "service", o ancora "MPEG2 Encoder", ma anche numeri di cellulare, ecc. non è che per questo si devono chiamare i mux con quei nomi.
Il mux non si chiama per niente MBone, ma TIMB2, come ci dice anche il proprietario TIMB sul suo sito.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=987215&postcount=744

praticamente, chi non riceve il mux B la7 (chi non lo riceve proprio, anche se il sito di telecomitalia afferma il contrario) l'unico canale di sport gratuito è raisport.prima levano faciletv, poi qoob e (per me) sportitalia:ma di tutti quei timb test telecom che cavolo ci fa?mediaset che toglie sportitalia e poi bbcworld e inserisce premiumextra per il GF e poi si dice un canale che ancora non si sa nemmeno a che serve, e fa vedere 10 episodi inediti di Dr House in chiaro...ero speranzoso per il dtt ma inizio a preoccuparmi di tutti questi cambiamenti.(sono andato un pò ot)

spero di non essere OT dato che la mia adomanda si riallaccia all'oggetto di questo thread:

dal sito di telecom risulta che nel comune dove abito, Melzo (MI), si possa ricevere il mux b di La7 sul canale 62, ma io non lo ricevo e neanche i miei vicini.

questo potrebbe dipendere dall'antenna, che tra l'altro è abbanstaza recente, oppure nella mia zona il mux b non si riceve?

qualcuno che abita nella mia zona mi può confermare se riceve il mux b?

grazie

Anche io purtroppo, da domani mattina non vedrò più sportitalia e sportitalia24 in quanto nella mia zona, Cisterna di Latina, il Multiplex La7 B non c'è. Mi toccherà aspettare fino a novembre quando nel lazio ci sarà lo Switch Off per poter tornare a vedere questi 2 bei canali di sport. Che rabbia. Se almeno li avessero messi sul Multiplex A.. :mad:

Robyros non sei l'unico che secondo il sito di Timb e Dgtvi è coperto ma in realtà non lo è :5eek: , tra i tanti ci sono anch'io :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Carlo38
chi non riceve il mux B la7 (chi non lo riceve proprio, anche se il sito di telecomitalia afferma il contrario) l'unico canale di sport gratuito è raisport

Nella mia zona , in generale nel 98% della Campania neanche quello.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :badgrin: , forse lo vedremo a settembre quando Rai 2 lascerà l'analogico e se decideranno di mettere sulle sue frequenze il mux B .:mad:

ZWOBOT ha scritto:
Il mux non si chiama per niente MBone, ma TIMB2, come ci dice anche il proprietario TIMB sul suo sito.

Se hai guardato la sezione dei MUX in sardegna, allora anche i MUX della RAI non si chiamano più RAI-A e RAI-B. Dal sito www.dgtvi.it li chiamano TIMB1per il MUX con i canali LA7, MTV e Sportitalia, mentre MBONE per i canali con LA7 Cartapiù. In sardegna invece hanno rinominato tutti i MUX, visto che sono aumentati.

Corry744 ha scritto:
ed inoltre Monte Cavo arriva fino a Santa Marinella e forse Civitavecchia Sud ma non a Civitavecchia centro

Che mi dici?

Ciao e grazie amico.

Che ti dico, allora devi soltanto aspettare la copertura dalle postazioni che puoi ricevere. Vediamo a dicembre se sarà coinvolta anche la postazione di Monte Paradiso, perché dal Monte Argentario rassegnati, visto che fa parte della Toscana.

Stavolta è andata bene a me, finalmente il ritorno dei due SI dopo aver perso Mediaset, Iris, Boing, Facile, Qoob, Sardegna... (RAI mai vista).

Mi chiedo perchè nel muxB di La7 e non in quello A che è divenuto praticamente inutile? Dalle mie parti (Acireale, Ct), informo che il muxB di La7 non si riceve, mentre il MuxA si cattura in ben tre frequenze diverse: CHE STRATEGIA!!!!

La cosa strana è che secondo quello che dice il sito Telecomitaliamediabrocasting e anche il sito DGTVI io nel mio comune, Cisterna di Latina, dovrei ricevere il Multiplex La7 B (TIMB 1) sulla frequanza 37 O M.Faito. Ma la cosa strana è che su quella stessa frequenza 37 O ma da M.Artemisio io ricevo il Multiplex Mediaset 1. Come è sta cosa? c'è qualche cosa che non mi torna.

dprato1 ha scritto:
Come è sta cosa? c'è qualche cosa che non mi torna.

Il sito probabilmente non tiene conto dei canali analogici, o di altre postazioni. Non capisco con quale metodo, dicano che si possa ricevere il segnale da determinate postazioni, quando è impossibile, vedi il caso di Civitavecchia, dove è indicato che è possibile ricevere il canale 58 da Monte Cavo, quando intanto non arriva, secondo poi è occupato da Super3 in analogico!!!

mgmgra ha scritto:
Mi chiedo perchè nel muxB di La7 e non in quello A che è divenuto praticamente inutile? Dalle mie parti (Acireale, Ct), informo che il muxB di La7 non si riceve, mentre il MuxA si cattura in ben tre frequenze diverse: CHE STRATEGIA!!!!
Se andava nel MuxA, durante le partite di CartaPiu il canale dovevano essere oscurati, invece sul MuxB questo non accade. La soluzione giusta sarebbe stato metterli su entrambi i Mux ma ha quanto ho capito avrebbe avuto un costo elevato

Ma dove li prendono questi dati?

Paolo1969 ha scritto:
Il sito probabilmente non tiene conto dei canali analogici, o di altre postazioni. Non capisco con quale metodo, dicano che si possa ricevere il segnale da determinate postazioni, quando è impossibile, vedi il caso di Civitavecchia, dove è indicato che è possibile ricevere il canale 58 da Monte Cavo, quando intanto non arriva, secondo poi è occupato da Super3 in analogico!!!
Controlla un pò qui cosa dice il loro sito di Viterbo!!

http://www.telecomitaliamediabroadc...rovincia=Viterbo&city=Viterbo&signal=Digitale

dado88 ha scritto:
Se andava nel MuxA, durante le partite di CartaPiu il canale dovevano essere oscurati, invece sul MuxB questo non accade. La soluzione giusta sarebbe stato metterli su entrambi i Mux ma ha quanto ho capito avrebbe avuto un costo elevato
Io ricevo male il mux a perchè la frequenza è disturbata dal segnale analogico di 7 gold

Paolo1969 ha scritto:
Sarebbe curioso saperlo dove prendono i dati, ma Viterbo intercetta anche i segnali provenienti da Monte Martani e Monte Miranda in Umbria, oltre che il Monte Calcarone a Rieti? :eusa_think:

Forse si sbagliano con Montefiascone,li si riesce ad agganciare qualcosa dal monte miranda,ma a Viterbo è impossibile,a parte le frequenze tutte sature.Comunque anche sul sito della Rai ne dicono di balle!!Fanno a gara a chi le spara più grosse.Ciao

Indietro
Alto Basso