Sportitalia cambia multiplex: Dal 07/01/09 su TIMB1 (Mux La7 B)

Seguo anche io molto Sport Italia. Da wikipedia sembra essere confermato l'arrivo di SI e SI24 sul Mux A di LA7.

http://it.wikipedia.org/wiki/MBOne.

p.s.

Secondo me, per ottimizzare la banda a disposizione, sarebbe stato meglio metterli sul MuxB visto che sul MuxA ci sono i canali della PPV Cartapiù + LA7.

snac ha scritto:
Seguo anche io molto Sport Italia. Da wikipedia sembra essere confermato l'arrivo di SI e SI24 sul Mux A di LA7.

p.s.

Secondo me, per ottimizzare la banda a disposizione, sarebbe stato meglio metterli sul MuxB visto che sul MuxA ci sono i canali della PPV Cartapiù + LA7 + MTV.

Mtv è nel mux La7 B non nel mux A...nel mux A ci sono i Cartapiù e La7.

E cmq l'ho scritto io ke SI e SI24 vanno nel mux MBOne...sono un utente di Wikipedia...:D

forzagranata ha scritto:
E vi tranquillizzo anche su alcune notizie infondate che volevano Sportitalia oscurato sul digitale terrestre dal 9 gennaio. Falso! Ci sposteremo sul mux A di Telecom (La7) per continuare a regalarvi lo sport in chiaro. Unico sacrifico che dovrete fare: premere due tasti sul telecomando. Ne vale la pena, che ne dite?
da tmw
Sì, e anche il mux B si sposterà sul mux A!

;)

Magari si è sbagliato...

Io è dall'inizio che continuo a frenare.
Se leggete i miei post precedenti, non mi sono mai sbilanciato.

Rimane da capire quale sarà il destino di Sportitalia 24.

---
---

snac ha scritto:

p.s.

Secondo me, per ottimizzare la banda a disposizione, sarebbe stato meglio metterli sul MuxB visto che sul MuxA ci sono i canali della PPV Cartapiù + LA7.
La sia pur ottima Wikipedia, in questa particolare vicenda, ne sa meno di noi.
Fino all'altro giorno metteva TIMB1 (che è il mux B) come mux di destinazione di Sportitalia.
Probabilmente leggono i forum anche loro.

Ripeto ciò che ho detto in altri thread: non mi stupirei se mettessero Sportitalia su entrambi i mux, o che tutti i canali finissero su un mux solo.

Ultima modifica:
Peder ha scritto:
La sia pur ottima Wikipedia, in questa particolare vicenda, ne sa meno di noi.
L'ottima wikipedia ha citato come fonte un diretto interessato (Criscitiello) che in teoria dovrebbe sapere bene cosa dice..

aristocle ha scritto:
L'ottima wikipedia ha citato come fonte un diretto interessato (Criscitiello) che in teoria dovrebbe sapere bene cosa dice..

Ciò ke vedete riguardo Sportitalia, il mux MBOne, TIMB1, la fonte su Criscitiello ecc.. su Wikipedia le ho fatte tutte io dato ke sono un utente dell' enciclopedia da 5 mesi! ;)

Sportitalia sta gestendo malissimo la transizione verso il mux di TI-Media: a pochi giorni dal passaggio non dirama un comunicato ufficiale dove comunica ai suoi clienti le nuove frequenze di trasmissione. L'unico documento ufficiale sono tre righe scritte quasi per sbaglio in un ediatoriale di un suo dipendente.

Ma Sportitalia ci tiene al proprio pubblico?

Lord Style ha scritto:
Sportitalia sta gestendo malissimo la transizione verso il mux di TI-Media: a pochi giorni dal passaggio non dirama un comunicato ufficiale dove comunica ai suoi clienti le nuove frequenze di trasmissione. L'unico documento ufficiale sono tre righe scritte quasi per sbaglio in un ediatoriale di un suo dipendente.

Ma Sportitalia ci tiene al proprio pubblico?

Anke Coming Soon (o anke Class News a dicembre) non hanno detto nulla sul cambio di frequenza...:eusa_think:

aristocle ha scritto:
Appunto. Si tratta solo di distinguere "a pagamento" e "presente nella numerazione SKY", sono due cose diverse. Su questo in molti ci marciano da tempo, per [...].
Ho provato a controllare su Wikipedia in inglese, riguardo alla questione "Sportitalia su Sky".

http://en.wikipedia.org/wiki/Sportitalia

In particolare:
"Starting from 6 January 2006 Sportitalia entered in SKY Italia platform and from 16 May 2006 stopped the analogue transmissions."

---

Chiuso OT.
(E chiuso anche con il forum...)

.. andando a logica...
tra i canali test nel mux la7 risulta una test card...dove c'è scritto: "ci scusiamo per l'interruzione le tarsmissioni sulla rete digitale riprenderanno presto"...secondo me questo sarà uno slot dedicato a sportitalia....e se nn sbaglio questa test card è trasmessa nel canale occupato da quoob quindi muxA...

Inoltre memori del passato ,qualora sportitalia andasse sul mux La7 A non è detto che la domenica venga spento, poichè quando era presente "facile tv" questa rimaneva attiva anche durante le partite.

Forse sparerò un'eresia ma secondo me splitteranno i canali...magari uno nel MUX A e l'altro nel MUX B..per fortuna il 9 è vicino e tutto verrà chiarito...

pepposki ha scritto:
.. andando a logica...
tra i canali test nel mux la7 risulta una test card...dove c'è scritto: "ci scusiamo per l'interruzione le tarsmissioni sulla rete digitale riprenderanno presto"...secondo me questo sarà uno slot dedicato a sportitalia....e se nn sbaglio questa test card è trasmessa nel canale occupato da quoob quindi muxA...

Inoltre memori del passato ,qualora sportitalia andasse sul mux La7 A non è detto che la domenica venga spento, poichè quando era presente "facile tv" questa rimaneva attiva anche durante le partite.

Forse sparerò un'eresia ma secondo me splitteranno i canali...magari uno nel MUX A e l'altro nel MUX B..per fortuna il 9 è vicino e tutto verrà chiarito...
infatti il 9 gennaio è vicino. Tutto verrà svelato.:eusa_whistle:

Sportitalia, da domani alle 20.45 torna "SpecialeMercato"
06.01.2009 16.11 di Redazione TMW articolo letto 214 volte
Ritorna il mercato e, come sempre, su Sportitalia potrete seguire trattative in tempo reale, ufficialità, indiscrezioni per la campagna acquisti dei club di Serie A e Serie B. Tutte le sere, dal lunedì al venerdì, l'appuntamento è per le 20.45. Ospiti negli studi di Milano e Roma. Dal 9 gennaio, oltre che sul pacchetto Sky canale 225, Sportitalia e Sportitalia 24 saranno visibili gratuitamente sul Mux A di Telecom La7.
da tmw
ragazzi, ma quante conferme volete ancora...? e, come direbbe Ercolino, basta farsi "seghe mentali"...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :lol:

M. Daniele ha scritto:
Ciò ke vedete riguardo Sportitalia, il mux MBOne, TIMB1, la fonte su Criscitiello ecc.. su Wikipedia le ho fatte tutte io dato ke sono un utente dell' enciclopedia da 5 mesi! ;)
Ah ecco..
infatti proprio recentemente notai che qualcuno richiese la citazione per l'infondatezza della notizia, ora giustamente confermata da Criscitiello.

agostino31 ha scritto:
ma se va sul mux A la domenica non verranno spenti??:eusa_think: :mad:
ma quale spenti? sarà tutto come prima per SI e SI24 (cambierà solo il MUX), non fatevi altre "seghe mentali"...:eusa_wall:

forzagranata ha scritto:
ma quale spenti? sarà tutto come prima per SI e SI24 (cambierà solo il MUX), non fatevi altre "seghe mentali"...:eusa_wall:
se sono sul mux A, vengono spenti come accade per la7.......a mio parere

steve87 ha scritto:
se sono sul mux A, vengono spenti come accade per la7.......a mio parere
si ma la7 ha un doppione,i due SI no...
E poi sarebbe veramente un suicidio per la rete di essere oscurata in un momento,quale la domenica pomerigio,dove spesso mostra degli eventi live come il mondiale supermoto o ultimamente la differita della eredivisie.

bene :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: allora ciao SI , a rivederti a dicembre prossimo (switch off Campania), è inutile che vado sul tetto a congelarmi :D per spostare un'antenna per vedere il mux B di La7 ... tanto andate sull'altro !!!:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Il mux A dalle mie parti si dovrebbe vedere sullo 09 da S.Maria a castello ( Monte Somma -Vesuvio) o sul 66 Faito , ma nada !!! sullo 09 non becco niente neanche in analogico (troppe interferenze) sul 66 c'è Tru di Casavatore che trasmette in analogico in più , l'altro ieri quest'ultima non c'era ma c'era il La7 analogico che interferiva con quello digitale :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: ... c'era un forte effetto neve ma in digitale nessun segnale. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso