Una grande giornata dedicata ai motori quella in programma domenica 23 settembre su Sportitalia che dedica un intera serata al motocross. Si comincia alle 17.30 con uno speciale in diretta dedicato al Motocross delle Nazioni con servizi e curiosità sul neo campione del mondo, il siciliano Antonio Cairoli. In studio ci sarà Pietro Balzi con Fabio Momina e Matteo Bovini, pilota della Mx2. Si parlerà anche delle squadre più forti e delle possibilità italiane, e saranno ripercorsi risultati dei precedenti Gp delle Nazioni.
Un appuntamento che farà da apripista alla diretta dell’attesissimo Gran Premio che quest’anno anno si corre sul circuito di Budds Creek.
La gara avrà inizio in diretta su Sportitalia a partire dalle 19, con la gara tra le due classi MX1 ed MX2.
Alle 20.30 sarà la volta delle moto appartenenti alla MX2 e all’Open.
Alle 22, gara tra MX1 e classe Open.
Tre i piloti che il commissario tecnico Andrea Bartolini schiera sul circuito: il campione del mondo Antonio Cairoli, David Philippaerts e Davide Guarneri. Partecipano 33 Paesi per un totale di 99 piloti che si fideranno per portare a casa il prestigioso trofeo che manca dall’Italia dal 2001 (i nostri azzurri hanno vinto anche nel 1999).
Gli appassionati della MX2 e i tifosi di Antonio Cairoli, per la prossima stagione potranno continuare a sintonizzarsi su Sportitalia che ha acquisito i diritti della classe 250, e che manderà in diretta e in esclusiva tutte le gare del campionato 2008.