Sportitalia non è più in chiaro (codifica NDS)

pupido ha scritto:
Il mio decoder non è uno skybox ma un semplice decoder FTA e purtroppo neanche io non lo vedo più da alcuni giorni.
Conclusione? non è più in chiaro su hotbird!
Che peccato.

..io ieri sera sul mio GoldBox la vedevo PERFETTAMENTE...!;)

Il Bacco.:happy3:

pupido ha scritto:
Il mio decoder non è uno skybox ma un semplice decoder FTA e purtroppo neanche io non lo vedo più da alcuni giorni.
Che peccato.

Mario
boh, io veramente ieri sera lo vedevo senza problemi...

pupido ha scritto:
Che peccato.

Mario

NON E' COSI'!!!
Ci sono 3 Sport Italia sul sat:
Una sul TXP di SKY che è regolarmente in CHIARO (sia pure col flag del $ che blocca gli Skyfobox).
Tu stai guardando una delle 2 versioni di SI presenta nei mux Dfeee e Mediaset2 che sono codificate in seca2

Ehi moderatori e expert di sezione: si può dare una rassicurata a certe voci incontrollate x evitare panico???

BillyClay ha scritto:
NON E' COSI'!!!
Ci sono 3 Sport Italia sul sat:
Una sul TXP di SKY che è regolarmente in CHIARO (sia pure col flag del $ che blocca gli Skyfobox).
Tu stai guardando una delle 2 versioni di SI presenta nei mux Dfeee e Mediaset2 che sono codificate in seca2

Ehi moderatori e expert di sezione: si può dare una rassicurata a certe voci incontrollate x evitare panico???
Billy, ho modificato il titolo del 3d aggiungendo "solo su skybox" e ripropongo il mio precedente intervento:

FOSSA ha scritto:
hanno fatto compe per TV SLO: hanno "flaggato" il canale

sui ricevitori appare il simbolo della codifica ma il canale è regolarmente in chiaro, sullo skybox (che non appartiene alla categoria dei ricevitori) con la flag di codifica il canale sembra veramente codificato
credo che possa bastare per evitare il "panico"...

ho fatto altre prove e almeno sul MYSKY se si toglie la tessera i canali FTA si vedono e si sentono...ma rimane a vedio l'odiosa scritta (verificare inserimento) e quindi di fatto sono inguardabili...

grazie davvero sky invece di togliere i messaggi (ad esempio se il mysky non è collegato al LNB ma uno vuol vedere le registrazioni) ne ha aggiunti altri x impedire l'uso del decoder come FTA

nessun panico...il canale FTA...lo skyBOX non è un decoder fta e quindi nn lo vede xkè sky ha deciso che deve essere presenta la smart anche per i canali in chiaro

Burchio ha scritto:
nessun panico...il canale FTA...lo skyBOX non è un decoder fta e quindi nn lo vede xkè sky ha deciso che deve essere presenta la smart anche per i canali in chiaro
Si ma la rai e mediaset si vedono anche senza card così come tutti i canali del blocco 800/900 e rai sport sat, solo sportitalia ha questo problema!
Se in futuro sarà necessaria la card x tutti i canali fta per me sarebbe una catastrofe, dato che ho 3 skybox su 3 tv e 1 sola smart card (ed il satellite è l'unico modo x vedere la tv nella mia evoluta zona)!!!!!!

FOSSA ha scritto:
Billy, ho modificato il titolo del 3d aggiungendo "solo su skybox" e ripropongo il mio precedente intervento:

credo che possa bastare per evitare il "panico"...

hai fatto benissimo;) purtroppo temo che ci vorrebbe anche del valium per qualcuno :D :D :D

gorefice ha scritto:
Si ma la rai e mediaset si vedono anche senza card così come tutti i canali del blocco 800/900 e rai sport sat, solo sportitalia ha questo problema!
Se in futuro sarà necessaria la card x tutti i canali fta per me sarebbe una catastrofe, dato che ho 3 skybox su 3 tv e 1 sola smart card (ed il satellite è l'unico modo x vedere la tv nella mia evoluta zona)!!!!!!

sul mysky mi compare l'errore anche su rai e mediaset

Fatta di nuovo la sintonizzazione stasera sportitalia non continuo a vederlo.
Proprio non capisco. Comunque vorrei sapere se altri con decoder FTA (non skybox) hanno lo stesso mio problema.

Mario

pupido ha scritto:
Fatta di nuovo la sintonizzazione stasera sportitalia non continuo a vederlo.
Proprio non capisco. Comunque vorrei sapere se altri con decoder FTA (non skybox) hanno lo stesso mio problema.

Mario
è perfettamente visibile sugli 11862H

Il canale risulta in questo momento codificato in chiaro (NDS); è comunque visibile. Con lo sky box debbo verificare.

Io ho fatto la risintonizzazione dei canali sul gold box ma non trovo più Sportitalia...come mai adesso lo vedo solo sullo Skybox?

Sportitalia non lo trovi più sul gold box perchè, come dicevo, è codificato in chiaro in NDS e tale decoder i canali NDS non li sintonizza (infatti non sintonizza nessun canale di sky se non quelli in chiaro es. Sky TG 24). Pertanto invito i possesori di gold box a non fare "risintonizzazioni" altrimenti Sportitalia verrà perso.

candelapura ha scritto:
Sportitalia non lo trovi più sul gold box perchè, come dicevo, è codificato in chiaro in NDS .

per evitare incomprensioni e allarmi: NON E' CHE SIA "codificato in chiaro in NDS" (ma che vuol dire???)
E' in chiaro (ricevibile da qualunque decoder standard) ma col flag di codifica attivato che "inganna" alcuni decoder particolarmente ignoranti;)
x candelapura: in sostanza è la stessa cosa che hai detto tu! ma come l'hai detto tu poteva non essere capito...

Si, hai ragione .......... ho usato un "gergo tecnico" (che non vuol dire nulla)che va di moda per dire che un canale è codificato solo in apparenza ma in realtà è in chiaro.

candelapura ha scritto:
Sportitalia non lo trovi più sul gold box perchè, come dicevo, è codificato in chiaro in NDS e tale decoder i canali NDS non li sintonizza (infatti non sintonizza nessun canale di sky se non quelli in chiaro es. Sky TG 24). Pertanto invito i possesori di gold box a non fare "risintonizzazioni" altrimenti Sportitalia verrà perso.
troppo tardi per me, mannaggia non me lo potevate dire ieri???:eusa_wall:

Come Non Detto

BillyClay ha scritto:
per evitare incomprensioni e allarmi: NON E' CHE SIA "codificato in chiaro in NDS" (ma che vuol dire???)
E' in chiaro (ricevibile da qualunque decoder standard) ma col flag di codifica attivato che "inganna" alcuni decoder particolarmente ignoranti;)
x candelapura: in sostanza è la stessa cosa che hai detto tu! ma come l'hai detto tu poteva non essere capito...

Contrordine: in questo momento è codificata sul serio!!!

Indietro
Alto Basso