SSR in HD

Boothby ha scritto:
Guardo il contenuto del transponder, grazie ad una scheda satellitare per pc ;)

In rosso i canali criptati, in verde quelli in chiaro. In questo momento HD Suisse è in chiaro
chiaroyg0.jpg

-edit-
di nuovo criptato
Cavolo scopro solo ora che si possono vedere i canali satellitari attraverso il PC!!:5eek: Scusa l'entusiasmo, ma non lo sapevo!
  1. Ma quanto costa una scheda del genere e poi come funziona?
  2. Basta prendere il cavo che va nel decoder e infilarlo in questa scheda per utilizzare il monitor del computer come tv?
  3. Ma come fai con i canali Sky? Non bisogna avere per forza un loro decoder? E la smart card dove si infila?
  4. Cosa sono quel 180, 163, 160 e 167?

Scusa per tutte queste domande, ma sono curioso e tu sei sempre ben informato!:D :D

P.S. Domando scusa per questo momentaneo Out Of Thread! :)

fabry1985mi ha scritto:
Cavolo scopro solo ora che si possono vedere i canali satellitari attraverso il PC!!:5eek: Scusa l'entusiasmo, ma non lo sapevo!
C'è pure la sezione apposita, non l'hai mai vista? http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=29

Per il resto, in questo caso rispondo, ma se vuoi altre info visita la sezione che ti ho linkato qua sopra, e se hai qualche altro dubbio apri un thread in quella sezione ;)
fabry1985mi ha scritto:
Ma quanto costa una scheda del genere e poi come funziona?
La scheda è una scheda PCI con sintonizzatore satellitare. Nel mio caso si tratta della SkyStar2, e costa sui 60/70€.

Per farla funzionare basta inserirla in uno slot PCI libero del pc, installare i driver, e armarsi di molta pazienza :D
fabry1985mi ha scritto:
Basta prendere il cavo che va nel decoder e infilarlo in questa scheda per utilizzare il monitor del computer come tv?
Ovviamente per farla funzionare bisogna collegare il cavo della parabola al sintonizzatore della scheda ;)

I canali televisivi possono essere tutti visualizzati con appositi programmi, come ProgDVB, DVBDream, ecc.
fabry1985mi ha scritto:
Ma come fai con i canali Sky? Non bisogna avere per forza un loro decoder? E la smart card dove si infila?
Nel mio caso, utilizzo uno Smartmouse.
E' un piccolo lettore esterno di smartcard, che si collega al pc attraverso la comune entrata COM1.

Dopo aver inserito la smartcard Sky nel lettore, attraverso un emulatore (non ufficiale) e i programmi citati poco sopra, si riescono a decriptare i canali Sky e visualizzarli.
fabry1985mi ha scritto:
Cosa sono quel 180, 163, 160 e 167?
Quelli sono i PID, e in questo caso identificano 4 flussi video.
Il primo è quello di HD Suisse, gli altri 2 rossi sono altri due canali criptati, mentre il 4, quello con meno bitrate, è un'altro canale in chiaro.

Come già ho detto sopra, se hai altri dubbi dai un'occhiata a quella sezione, e in caso apri li un nuovo thread ;)

info tsiHD

dingo
potresti gentilmente spiegarmi come sintonizarlo sul mio pace HD
satellite?
freq 12,399
sr 27,500
pol H
fec 3/4

grazie.

Dimenticavo:

scegli "motorizzato" ed un satellite a caso per la ricerca della frequenza, una volta memorizzati i canali rimetti su "1 LNB" altrimenti to chiede sempre di spostare la parabola ;)

Boothby ha scritto:
Il primo è quello di HD Suisse, gli altri 2 rossi sono altri due canali criptati, mentre il 4, quello con meno bitrate, è un'altro canale in chiaro.

Quelli rossi criptati sono SF1 e SF2, ovvero i canali della Svizzera Tedesca, mentre l'altro in chiaro con meno bit-rate è SFInfo.
A questo link trovate le info a riguardo:

info Sat SRG-SSR

trovato: svizzeraHD

trovato.
be direi che non è male .
si possono inserire anche altri canali tipo capodistria? sd naturalmente

her ha scritto:
trovato.
be direi che non è male .
si possono inserire anche altri canali tipo capodistria? sd naturalmente
Capodistria non ho provato ma basta inserire i dati del transponder e provare.

Per comodità usa sempre il solito satellite e scegli nuova frequenza in modo che ti rimangono memorizzati tutti i dati delle frequenze scansionate in precedenza in caso di ripristino della ricerca ;)

No, Capodistria non viene trovato dagli Skybox perchè Sky blocca la sua frequenza.

Le frequenze dei canali svizzeri non sono "sotto controllo" probabilmente perchè fino ad ora c'erano solo canali criptati. Speriamo Sky non decida di bloccare anche queste...

Boothby ha scritto:
C'è pure la sezione apposita, non l'hai mai vista? http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=29

Per il resto, in questo caso rispondo, ma se vuoi altre info visita la sezione che ti ho linkato qua sopra, e se hai qualche altro dubbio apri un thread in quella sezione ;)
La scheda è una scheda PCI con sintonizzatore satellitare. Nel mio caso si tratta della SkyStar2, e costa sui 60/70€.

Per farla funzionare basta inserirla in uno slot PCI libero del pc, installare i driver, e armarsi di molta pazienza :D
Ovviamente per farla funzionare bisogna collegare il cavo della parabola al sintonizzatore della scheda ;)

I canali televisivi possono essere tutti visualizzati con appositi programmi, come ProgDVB, DVBDream, ecc.
Nel mio caso, utilizzo uno Smartmouse.
E' un piccolo lettore esterno di smartcard, che si collega al pc attraverso la comune entrata COM1.

Dopo aver inserito la smartcard Sky nel lettore, attraverso un emulatore (non ufficiale) e i programmi citati poco sopra, si riescono a decriptare i canali Sky e visualizzarli.

Come già ho detto sopra, se hai altri dubbi dai un'occhiata a quella sezione, e in caso apri li un nuovo thread ;)
Sei stato davvero gentile!;)
Per quato riguarda la sezione dedicata non mi ero accorto nemmeno della sua esistenza! Oops, scusatemi!:icon_redface:

Dingo67
o provato inserendo la freq 12303 V come dice il sito di TV K-C
ma tv-K-C non viene caricata vengono caricati altri canali della freq
o provato anche a caricare la freq di Boing che è messo come canale free
freq 11334 H 27500 fec 1/2 ma non carica proprio la freq.
ora speriamo in 2 cose che la svizzera trsmetta in chiaro per un po di tempo 2° che sky non tolga la visione di questo canale.

In questo momento è in chiaro e credo (l'EPG non funziona) stiano passando promozionali delle trasmissioni, questo potrebbe significare che il criptaggio come detto in precedenza sarà solo sui programmi di cui non hanno i diritti per l'estero

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :D

Io ho memorizzato HD SUISSE, ore se sky blocca la frequenza ma io non faccio + l'aggiornamento degli "ALTRI CANALI" il segnale non mi viene mica oscurato?

nel caso rimanesse visibile sarebbe bello sapere in anticipo i programmi di cui detengono i diritti e con quale lingua verrano trasmessi, non credo che tutti i programmi avranno le 4 lingue e quindi l'italiano

Sfogliando i programmi ho visto che a gennaio trasmetteranno "Anplagghed - con Aldo Giovanni e Giacomo", anche se immagino sarà criptato
Di programmi sportivi in HD a Dicembre, danno l'HOCKEY, torneo di DAVOS e due gare di salto dal trampolino. Credo siano prodotte dalla tv svizzera quindi forse in chiaro.

Veramente bella la svizzera peccato il nostro sky in paragone faccia pietà :5eek:

Ciao :D :D

Ragazzi saranno dei filmati appositi , ma che spettacolo!!!!!!!!!!!!Sky gli fa un baffo.Godiamici il chiaro finchè sarà possibile poi :crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:

eppure il bitrate non é eccesivamente alto,circa 13.1 mbps, anche sky raggiunge questi livelli o sbaglio???

rapons89 ha scritto:
eppure il bitrate non é eccesivamente alto,circa 13.1 mbps, anche sky raggiunge questi livelli o sbaglio???
Bitrate fisso. Quando Sky teneva anche lei bitrate fisso, era costante a 10 Mbps.
Ora mi pare ci siano picchi che anche superano i 13, però sono casi rari, diciamo che la media e circa quella di prima.

E non dimentichiamoci che Sky trasmette a 1080i, mentre il canale svizzero è a 720p.

Inoltre va anche considerato che gli encoder di Sky hanno già 1 anno e mezzo, mentre quello di HD Swiss presumibilmente è nuovo.
Magari è migliore di quelli che usa Sky.

Indietro
Alto Basso