Star Trek Discovery - Official Thread

Se si cerca in rete si dice che è antecedente alla classica di circa 10 anni.In questa serie la tecnologia è più avanzata che nella classica,quindi i conti non tonano per niente.

Tengo a precisare...
La tecnologia oleografica è stata incontrata già in Enterprise...
Il fatto che nella TOS non è utilizzata non significa non ci sia ancora....
Da TNG vediamo il ponte ologrammi.. ma non mi pare ci sia sulla Discovery....
Dici che hanno tecnologia più avanzata della TOS??
Non capisco da cosa lo deduci...
Mi pare ovvio non potessero usare ancora lucine colorate o scenari in cartapesta come nella tos... suvvia....
La propulsione a spore magari verrà accantonata per motivi che ancora non conosciamo.. o no???

Tengo a precisare...
La tecnologia oleografica è stata incontrata già in Enterprise...
Il fatto che nella TOS non è utilizzata non significa non ci sia ancora....
Da TNG vediamo il ponte ologrammi.. ma non mi pare ci sia sulla Discovery....
Dici che hanno tecnologia più avanzata della TOS??
Non capisco da cosa lo deduci...
Mi pare ovvio non potessero usare ancora lucine colorate o scenari in cartapesta come nella tos... suvvia....
La propulsione a spore magari verrà accantonata per motivi che ancora non conosciamo.. o no???
Le serie trek le vedo dal lontano 1979 e non mi pare di essere sprovveduto in materia.Te la vedi in altra maniera.P.s.Ovvio che non si poteva avere la stessa scenografia della serie classica,pero' ci sono molte incongruenze con le altre serie.:)

Le serie trek le vedo dal lontano 1979 e non mi pare di essere sprovveduto in materia.Te la vedi in altra maniera.P.s.Ovvio che non si poteva avere la stessa scenografia della serie classica,pero' ci sono molte incongruenze con le altre serie.:)

Lungi da me dare dello sprovveduto a qualcuno...
Ho chiarito alcuni punti, e dato un’altra opinione... tutto qui..

Non è vero che non si può , nella serie Enterprise, quella doppia puntata speciale che si svolge sulla Defiant (classe Constitution), hanno replicato molto bene l'ambientazione come nella serie classica

Non hanno voluto.

Poi quella della Discovery NON è un ponte ologrammi come c'è nella Tng ma un ponte di simulazione che è del tutto plausibile non ci sia nella serie classiche dato che è una missione di esplorazione mentre in tutta evidenza la Discovery è una sorta di esperimento anche molto bellicoso

Ripeto , non sapendo ancora se siamo nella catena di eventi scatenata nel primo film della serie JJ non possiamo ancora dire nulla.
Quella scelta narrativa non fu casuale

Ultima modifica:
Non è vero che non si può , nella serie Enterprise, quella doppia puntata speciale che si svolge sulla Defiant (classe Constitution), hanno replicato molto bene l'ambientazione come nella serie classica

Non hanno voluto.

Poi quella della Discovery NON è un ponte ologrammi come c'è nella Tng ma un ponte di simulazione che è del tutto plausibile non ci sia nella serie classiche dato che la missione di esplorazione mentre in tutta evidenza la Discovery una sorta di esperimento anche molto bellicoso

Ripeto , non sapendo ancora se siamo nella catena di eventi scatenata nel primo film della serie JJ non possiamo ancora dire nulla.
Quella scelta narrativa non fu casuale

Scusa....faccio una breve correzione...
L’episodio che citi, è di DS9, Animaletti Pericolosi, che tra l’altro è un capolavoro Trekkiano, si tratta proprio di un Crossover con la classica...
Scusa per la correzione...

Scusa....faccio una breve correzione...
L’episodio che citi, è di DS9, Animaletti Pericolosi, che tra l’altro è un capolavoro Trekkiano, si tratta proprio di un Crossover con la classica...
Scusa per la correzione...
Anche, ma c'è anche quello in Enterprise (doppio)

Star Trek Discovery - Official Thread [Netflix]

Chissà se anche in Discovery faranno un episodio stile specchio specchio della TOS??
Era in ds9( addirittura più di un episodio ambientato nell’universo specchio) in Enterprise ( citato nei post precedenti) e anche quello in Voyager “Testimone Oculare” in cui viene descritta una Voyager alternativa, tutti estremamente cattivi, un episodio tra i migliori di sempre... con il famoso incipit ..inquadratura di Janeway di spalle che dice” quando la diplomazia fallisce, esiste solo una alternativa, La violenza”... solo a citarlo mi vengono i brividi...
W Star Trek

Tengo a precisare..

Ricordo anche che attualmente Discovery è la serie netflix più seguita( forse superata adesso solo da Stranger things) e che gli ascolti sono altissimi...
Quindi sarebbe meglio essere informati meglio prima di scrivere...

Scusami, informati di cosa? Io ho espresso la mia opinione. Che su IMDB sia stata massacrata è un fatto, basta andare a leggere.
Che poi gli ascolti siano altissimi non è indice di qualità, altrimenti darebbero l'Emmy a Pomeriggio Cinque, ti pare?

Mannaggia.... mannaggia che non posso vedere Discovery...... anche io sono un fan di Star Trek ( in realtà la serie che non ho mai digerito è la DS9).....
Spero che prima o poi si possa guardare su una TV free.....o che mettano l'ADSL nella mia zona....che con le internet-Key o le saponette WiFi con sim che sono anche con i giga limitati non si può fare un granché.....

Scusami, informati di cosa? Io ho espresso la mia opinione. Che su IMDB sia stata massacrata è un fatto, basta andare a leggere.
Che poi gli ascolti siano altissimi non è indice di qualità, altrimenti darebbero l'Emmy a Pomeriggio Cinque, ti pare?

Hai anche scritto che la maggior parte dei vecchi trekker.. ne parla male....
Questo non è vero...
Basta leggere i post sul gruppo STIC ( Star Trek italian club)..
Gli ascolti alti significa che anche tutti ( o quasi ) i vecchi trekker lo guardano... oltre a quelli nuovi

Hai anche scritto che la maggior parte dei vecchi trekker.. ne parla male....
Questo non è vero...
Basta leggere i post sul gruppo STIC ( Star Trek italian club)..
Gli ascolti alti significa che anche tutti ( o quasi ) i vecchi trekker lo guardano... oltre a quelli nuovi
Anch'io non sono molto sodisfatto della trama di questa serie trek ma continuero' a vederla fino alla fine.Tanti trekkiani continueranno a vederla per poi forse farla a pezzi se non cambierà nella sceneggiatura.Avolte una serie è seguita solo perchè nel suo titolo ci sono le parole star trek,la curiosità è sempre molto forte per queste serie.:evil5:

Settimo episodio visto ora...
Settimo episodio straordinario....
Voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di dire ancora che questo non è Star Trek....
Capolavoro di episodio!!!!

Molto bella la settima puntata, hanno tirato fuori qualche script del passato (TNG e Voyager) e realizzato un grande classico

Effettivamente il settimo episodio incarna benissimo lo spirito dei vecchi star trek.
molto bene :)

Me lo sono scordato,la programmazione si interromperà dopo l'episodio 9 per poi riprendere in primavera ,oppure non ci sarà nessuna interruzione??:eusa_think:

lo sapevo che con il passare del tempo avrebbero scelto una linea piú consona alla serie, é normale che all'inizio abbiano sparato alto per poi settarsi su di un livello standard di star trek,

la 7 addirittura sembrava una di quelle classiche puntate da basso budget per rientrare nei costi, che con una sceneggiatura ottima é diventata una gran puntata, decisamente la mia preferita fino ad ora!

anche se non mi torna ancora che il diario di bordo é burnham e non del capitano:) insomma accadeva anche nelle altre serie, ogni tanto c'era una puntata incentrata in particolar modo su di un membro dell'equipaggio, ma qui sono quasi tutte su di lei:) eppure a me il capitano che risponde, "git'r done" e "i don't care, git'r done" mi piace moltissimo, per me ha un carisma nettamente piú alto di burnham!

per adesso i miei personaggi preferiti sono in ordine

1) Stamets primo per grandissimo distacco!
2) Lorca
3) Tilly
4) Tyler
5) Burnham ma solo perché Saru non lo valorizzano altrimenti sarebbe il top!

PS naturalmente la cosa sul capitano viene chiaramente persa se si guarda la serie doppiata, non credo che lo abbiano tradotto con qualche termine siciliano pugliese napoletano o qualcosa si simile:) stasera controllo cmq:)

Indietro
Alto Basso