Star Trek Discovery - Official Thread

eheh:) non si puó essere sempre soddisfatti al 100% e solo i fanboy non notano le pecche. io apprezzo molte cose di questa serie, ma come tutti ho le mie idee su quello che mi piacerebbe. io sono sempre dell'idea che tutto quello che abbiamo visto fino ad ora in queste 5 puntate avrebbe potuto essere tranquillamente ambientato, con molta piú credibilitá dopo TNG e VOY, ma hanno voluto a tutti i costi rispolverare i klingon. e secondo me anche male, mi spiego:

primo episodio, la shenzen alla deriva e il caccia klingon la risparmia perché si sta andando a schiantare contro una stella o un pianeta. ASSURDO! per i klingon l'onore é tutto! loro chiedono di morire se sconfitti, e non lasciano MAI e poi MAI una nave nemica alla deriva. la distruggono a costo di usare l'ultimo siluro contro di loro, perché per loro l'onore é tutto.

quindi se si fossero inventati una nuova minaccia, o avessero usato i borg o altro sarebbe stato tutto piú credibile di questo reboot con klingon calvi.

ripeto a me questa serie piace molto, e penso che vada a migliorare per ora il mio voto é un 6.5 non di piú. perché siamo solo all'inizio. potrebbero ancora fare cappelle assurde come trovare un'idea geniale.

Se devo dire la mia da semi fan, mi è piaciuto la serie originale e qualche film, ma non le serie nel mezzo, questa nuova serie mi piace molto, sia per gli effetti speciali bellissimi, che la regia efficace è veloce, è la trama coinvolgente, l'unica cosa che mi stona è....

Il motore a spore!! La rete di micelio!! Il tardi grado gigante navigatore!!

Qua da me passatemi il termine si dice... Caxxatona...

Se devo dire la mia da semi fan, mi è piaciuto la serie originale e qualche film, ma non le serie nel mezzo, questa nuova serie mi piace molto, sia per gli effetti speciali bellissimi, che la regia efficace è veloce, è la trama coinvolgente, l'unica cosa che mi stona è....

Il motore a spore!! La rete di micelio!! Il tardi grado gigante navigatore!!

Qua da me passatemi il termine si dice... Caxxatona...

E' sempre fantascienza!

Mah! Star trek è bello anche perché ha basi scientifiche, non potevano rimanere col caro vecchio warp engine? Magari una versione modificata, ma tutta questa organicità mi stona!
Quello che stona più di tutto è l'aspetto dei Klingon.Li hanno gia cambiati 3 volte.A quando la quarta??:eusa_think:P.s.La guerra con i Klingon come base narrativa non è che mi ispira molto.E' gia stata raccontata in lungo e in largo in tutte le serie Trek,potevano davvero farne a meno.:sad:

Quello che stona più di tutto è l'aspetto dei Klingon.Li hanno gia cambiati 3 volte.A quando la quarta??:eusa_think:P.s.La guerra con i Klingon come base narrativa non è che mi ispira molto.E' gia stata raccontata in lungo e in largo in tutte le serie Trek,potevano davvero farne a meno.:sad:

In realtà nella serie Enterprise , nell'ultima stagione, in un doppio episodio, si fornisce una spiegazione sul perché l'aspetto dei Klingon non sarà più lo stesso negli anni e secoli successivi. È chiaramente un artificio narrativo ma che credo funzioni

In realtà nella serie Enterprise , nell'ultima stagione, in un doppio episodio, si fornisce una spiegazione sul perché l'aspetto dei Klingon non sarà più lo stesso negli anni e secoli successivi. È chiaramente un artificio narrativo ma che credo funzioni
Sono cambiati d'aspetto 3 volte in circa 200 anni.Mi pare inverosimile anche con tutte le spiegazioni del caso.Forse sono troppo legato allo standard narrativo di Voyager e Next Generation che non ho ancora digerito la trama monotematica di questa serie.

Onestamente non conta poi molto l’aspetto... se ci pensi...
Non puoi farti condizionare da questo... i Klingon sono i Klingon.... aspetto a parte...
Anzi così si evidenziano di più le differenze culturali...

Sono cambiati d'aspetto 3 volte in circa 200 anni.Mi pare inverosimile anche con tutte le spiegazioni del caso.Forse sono troppo legato allo standard narrativo di Voyager e Next Generation che non ho ancora digerito la trama monotematica di questa serie.

si anche io mi aspetto delle puntate di narrativa come succedeva con TNG e VOY, che poi é il bello di star trek. le basi ci sono.

Io personalmente l'aspetto dei Klingon lo trovo un dettaglio non molto importante, Discovery sino ad adesso mi intriga, mi piace Lorca, Mi piace la n° 1, insomma per me si avvia ad essere una bella serie che ricorderò positivamente, chiaramente con i suoi episodi più o meno belli, come del resto nelle serie passate.
Forse molti ricorderanno la lentezza inziale di TNG e di quante critiche fu bersaglio.... e che scatole che faceva il piccolo "guardiamarina", che pesantezza era la madre? Ricordate la sua uscita di scena? Penosa è dire poco...... ... personalmente non mi sembravano aspetti troppo trek.
Ma per i nostalgici come me, non perdetevi il decimo episodio di Star Trek Continues, veramente bello ed oserei dire "canonico", on line da ieri.......

Io personalmente l'aspetto dei Klingon lo trovo un dettaglio non molto importante, Discovery sino ad adesso mi intriga, mi piace Lorca, Mi piace la n° 1, insomma per me si avvia ad essere una bella serie che ricorderò positivamente, chiaramente con i suoi episodi più o meno belli, come del resto nelle serie passate.
Forse molti ricorderanno la lentezza inziale di TNG e di quante critiche fu bersaglio.... e che scatole che faceva il piccolo "guardiamarina", che pesantezza era la madre? Ricordate la sua uscita di scena? Penosa è dire poco...... ... personalmente non mi sembravano aspetti troppo trek.
Ma per i nostalgici come me, non perdetevi il decimo episodio di Star Trek Continues, veramente bello ed oserei dire "canonico", on line da ieri.......
Ma una trama incentrata sui "soliti Klingon" dopo un po stanca.Comunque come detto qualche post fa aspettiamo di vedere tutta la serie.:)

Viste solo le prime due puntate e per ora ottima, ma capisco che diverse cose possano far storcere il naso agli appassionati. Forse come serie può piacere di più ai non fan della serie come me, proprio grazie ai cambi di impostazione di cui un po' vi lamentate :)

Premetto che ho visto solo il primo episodio, ma non ci siamo proprio.
Il primo quarto d'ora è assurdo dal punto di vista della sceneggiatura. La plancia è più avanzata di quella di Voyager, i Klingon non sembrano Klingon.
La storia poi non ha nessuna logica, almeno per questo episodio.
Sarà anche interessante, ma non è Star Trek. Diciamo che è più sulla linea della trilogia dei film, e questo non è un complimento.
E poi ancora la guerra con i Klingon? E basta..... :)

Premetto che ho visto solo il primo episodio, ma non ci siamo proprio.
Il primo quarto d'ora è assurdo dal punto di vista della sceneggiatura. La plancia è più avanzata di quella di Voyager, i Klingon non sembrano Klingon.
La storia poi non ha nessuna logica, almeno per questo episodio.
Sarà anche interessante, ma non è Star Trek. Diciamo che è più sulla linea della trilogia dei film, e questo non è un complimento.
E poi ancora la guerra con i Klingon? E basta..... :)
Non l'avrei mai detta meglio.Mi chiedo,ma non avevano altro che la solita diatriba con i Klingon?Star Trek è sempre stato l'esplorare lo spazio,in questa serie solo e soltanto guerra.Ma come l'anno accolta in patria e che ne dicono i trekkiani in ambito mondiale??:eusa_think:Non discuto di come è girato,ma a trama proprio non va.P.s.in ogni serie trek,i personaggi sono sempre stati raccontati in modo accurato,c'è sempre stato un personaggio pieno di umorismo,tipo il dottore olografico di Voyager oppure Quark in DS9,in questa serie il nulla assoluto.Da quando si hanno simulazioni olografiche di guerra su una nave che è antecedente alla serie classica?La Discovery sembra più avanzata persino delle navi classe Galaxy di Next generation.Mi chiedo se gli sceneggiatori sanno tutte queste cose oppure ci prendono in giro.

Ultima modifica:
Non l'avrei mai detta meglio.Mi chiedo,ma non avevano altro che la solita diatriba con i Klingon?... Da quando si hanno simulazioni olografiche di guerra su una nave che è antecedente alla serie classica?La Discovery sembra più avanzata persino delle navi classe Galaxy di Next generation.Mi chiedo se gli sceneggiatori sanno tutte queste cose oppure ci prendono in giro.

Esatto. Su IMDB l'hanno massacrata. Non discuto che possa attirare qualche nuovo spettatore, ma per chi, come me, è cresciuto con la Classica, TNG e Voyager è una sofferenza. Se proprio vogliamo discutere, è fatta meglio The Expanse. Guardo un altro paio di episodi e poi decido se continuare.

Ricordo a tutti che non si capisce ancora se la linea temporale sia quella post-distruzione di Vulcano o quella classica e la cosa fa una grande differenza

Ricordo a tutti che non si capisce ancora se la linea temporale sia quella post-distruzione di Vulcano o quella classica e la cosa fa una grande differenza
Se si cerca in rete si dice che è antecedente alla classica di circa 10 anni.In questa serie la tecnologia è più avanzata che nella classica,quindi i conti non tonano per niente.

Esatto. Su IMDB l'hanno massacrata. Non discuto che possa attirare qualche nuovo spettatore, ma per chi, come me, è cresciuto con la Classica, TNG e Voyager è una sofferenza. Se proprio vogliamo discutere, è fatta meglio The Expanse. Guardo un altro paio di episodi e poi decido se continuare.

Tengo a precisare..
Anch’io sono cresciuto a Star Trek.... ma non è una sofferenza per me anzi...
Tra i trekker c’è una divisione, chi pensa come me, e chi sostiene che Discovery non è Star trek( la minoranza e soprattutto la stessa cosa si diceva con TNG,ds9, Voy ed Enterprise.. ma sappiamo come è andata)
Ricordo anche che attualmente Discovery è la serie netflix più seguita( forse superata adesso solo da Stranger things) e che gli ascolti sono altissimi...
Quindi sarebbe meglio essere informati meglio prima di scrivere...

Indietro
Alto Basso