STARGATE UNIVERSE dal 12 gennaio su AXN

Biramarro

Digital-Forum Gold Master
Dal 12 Gennaio arriva su AXN (alle 21.00)
Stargate Universe,
Serie Tv prodotta dalla Metro-Goldwyn-Mayer e ideata da Brad Wright e Robert C. Cooper.

Le avventure di Stargate Universe iniziano con una visita ufficiale alla base militare segreta in cui è in atto il programma Icarus. Un improvviso attacco alla base spinge alla fuga un gruppo di ricercatori militari e civili, ma il Dr. Rush riesce a indirizzare i fuggitivi verso il suo esperimento, per esplorare i misteri del 9° Chevron, portandoli ad attraversare uno Stargate. La squadra si ritrova così catapultata su un’astronave lanciata dagli Antichi...

(da axn.it)

Molto criticata dai fan, tuttavia gli ascolti dei primi episodi sono stati buoni.

Dal 12 gennaio andranno in onda i primi 10 episodi. Altri 10 arriveranno nei mesi successivi (da aprile negli USA)

Io nel frattempo attendo l'uscita del terzo DVD dei film (post serie) di Stargate SG1, dovrebbe arrivare quet'anno :)

Supernino ha scritto:
Molto criticata dai fan, tuttavia gli ascolti dei primi episodi sono stati buoni.

Dal 12 gennaio andranno in onda i primi 10 episodi. Altri 10 arriveranno nei mesi successivi (da aprile negli USA)

Io nel frattempo attendo l'uscita del terzo DVD dei film (post serie) di Stargate SG1, dovrebbe arrivare quet'anno :)
si criticata da fan ma è stata ordinata una seconda stagione :D

I fan la criticano perchè non è fedele alle serie originali (SG-1 e Atlantis) mentre è più simile a Battlestar Galactica.
Ora, per me i fan possono andare anche a quel paese, ma SG-1 e Atlantis per quanto belle sono anni luce indietro alle atmosfere e alla trama di BG.

Da quanto ho letto io è stata criticata specie per il cast secondo alcuni troppo giovane e perchè il target obiettivo è stato dichiarato un pubblico giovane. Ma se gli ascolti sono stati buoni la storia dovrebbe essere comunque avvincente. Io cercherò di vedere qualche puntata :)

Fare solo il confronto tra Stargate Universe e Battlestar Galactica è un insulto a quest'ultima.

Le uniche cose simili sono l'ambientazione cupa, e lo stile di ripresa.

Quello che molti fan criticano non è tanto la similarità di queste caratteristiche (che secondo me è anzi positiva), quanto la lentezza nello sviluppo della trama, e il fatto che questa sia diluita con una valanga di sentimetalismo spicciolo.
Per stessa ammissione degli autori, è indirizzata ad un pubblico diverso di quello che invece guardava le vecchie serie Stargate, più "teen". Sembra spesso di guardare scene prese da un reality di MTV.

Poi ci sono critiche alla trama stessa, ma visto che deve ancora essere trasmessa me le tengo.

Assolutamente d'accordo, BSG è e rimarrà anche per l'immediato futuro il miglior prodotto del genere fantascientifico.*
Stargate, sia SG1 che Atlantis ed ora Universe, per raggiungere certi livelli ha da scarpinare un bel po.

*Unica pecca, il modo squallido con cui viene trattato qui in Italia, sia dalle reti che dai responsabili delle traduzioni.:mad:

Ah chiedo venia.
Avevo letto che i fan l'avevano presa a male per i toni cupi alla BG.

Io vi avverto, che è lenta come si sviluppa la trama ;)

cmq spero di beccare qualche replica su axn, sperando che sia in 16:9

Boothby ha scritto:
Fare solo il confronto tra Stargate Universe e Battlestar Galactica è un insulto a quest'ultima.

Le uniche cose simili sono l'ambientazione cupa, e lo stile di ripresa.

Quello che molti fan criticano non è tanto la similarità di queste caratteristiche (che secondo me è anzi positiva), quanto la lentezza nello sviluppo della trama, e il fatto che questa sia diluita con una valanga di sentimetalismo spicciolo.
Per stessa ammissione degli autori, è indirizzata ad un pubblico diverso di quello che invece guardava le vecchie serie Stargate, più "teen". Sembra spesso di guardare scene prese da un reality di MTV.

Poi ci sono critiche alla trama stessa, ma visto che deve ancora essere trasmessa me le tengo.

Quotone!
Aggiungo che pare quasi di vedere il Grande Fratello...
Comunque è una serie che terminerà molto presto, non ha speranze ormai.
Mi stupisco che AXN si sia presa la briga di doppiarla e darla (forse gliela hanno data gratis).

KGimmy ha scritto:
Quotone!
Mi stupisco che AXN si sia presa la briga di doppiarla e darla (forse gliela hanno data gratis).

è già stata rinnovata per una seconda stagione di 20 episodi, quando la prima è ancora a metà.
gli ascolti sono piuttosto buoni.

Ultima modifica:
KGimmy ha scritto:
Quotone!

Si nel mondo delle fatine magiche. :doubt:
Ma che dici, Grande Fratello?

Gli ascolti vanno molto bene, è stata commissionata anche un seconda stagione e il pubblico apprezza.

TVmania ha scritto:
Si nel mondo delle fatine magiche. :doubt:
Ma che dici, Grande Fratello?
Quel sentimentalismo da 4 soldi di cui già è piena la TV.

Dai reality (Grande Fratello e mille altri, a me viene in mente The Hills), alle serie TV da teenagers come Beverly Hills, Dawson's Creek, OC, o alle soap da Rete4.
TVmania ha scritto:
Gli ascolti vanno molto bene, è stata commissionata anche un seconda stagione e il pubblico apprezza.
Se è per quello, il pubblica apprezza anche il Grande Fratello visto che siamo alla decima stagione.

Perche non fanno Stargate Atlantis ultima stagione?

Perche' finisce su AXN, volevo su Fox HD, o almeno FX.

ho letto su antonio genna che AXN dovrebbe trasmettere tutta le 20 puntate della prima stagione senza interruzioni.
fosse vero, dall'episodio 11 in poi sarebbero in anticipo di oltre un mese sulla programmazione americana, attualmente ferma all'episodio 10.

caspio ha scritto:
ho letto su antonio genna che AXN dovrebbe trasmettere tutta le 20 puntate della prima stagione senza interruzioni.
fosse vero, dall'episodio 11 in poi sarebbero in anticipo di oltre un mese sulla programmazione americana, attualmente ferma all'episodio 10.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20819

mmm...penso che ci sarà una pausa. Anche se spero di no.

Comunque io nn me la perderò. ;)

La produzione della prima stagione è finita da parecchio, Syfy ha deciso di ritardare la messa in onda della seconda parte presumo per ragioni di palinsesto.

Quindi le puntate ci sono, bisogna vedere se glie le lasciano trasmettere. Non sarebbe la prima volta che una serie Syfy corre più veloce all'estero, è già accaduto con alcune stagioni degli altri Stargate e Battlestar Galactica.

Boothby ha scritto:
La produzione della prima stagione è finita da parecchio, Syfy ha deciso di ritardare la messa in onda della seconda parte presumo per ragioni di palinsesto.

Quindi le puntate ci sono, bisogna vedere se glie le lasciano trasmettere. Non sarebbe la prima volta che una serie Syfy corre più veloce all'estero, è già accaduto con alcune stagioni degli altri Stargate e Battlestar Galactica.

Anche la miniserie The Phantom andrà prima da noi e poi su Syfy. ;)

Indietro
Alto Basso