Anticipazioni maggio
STEEL
SERIE TV
BIG SHOTS
Nuova serie in esclusiva e in prima visione da Domenica 11 Maggio alle 21:00
Lanciato come la versione maschile di Sex & the City il telefilm con un cast stellare tra cui Michael Vartan (Alias), Dylan McDermott (The Practice), è ambientato in una lussuosa New York, e racconta le vicissitudini sessuali, amorose e lavorative di quattro uomini di successo. Nuova serie del 2007.
Il concetto di Big Shots viene dal desiderio del creatore Jon Harmon Feldmans di esplorare, in termini drammatici e talvolta comici, il significato dell’essere uomini nel 2007.
Ogni personaggio è fortemente caratterizzato per rappresentare i diversi tipi di uomini ad esempio James Walker (Michael Vartan, Alias) è il centro morale del gruppo, ma la sua vita professionale e privata gli procureranno non poche sorprese
Duncan Collinsworth (Dylan McDermott, The Practice) è il sexy del gruppo divorziato CEO della Reveal Cosmetics. Dei pettegolezzi sulla sua vita privata potrebbero sconvolgere il suo stile di vita.
PSYCH
Repliche della prima stagione e season finale con tre ep. della seconda stagione domenica 05 maggio ore 21:00
Shawn Spencer (James Roday) grazie agli insegnamenti del padre poliziotto ha un grande talento investigativo. Accusato di un crimine per aver dato una giusta soffiata solo osservando il TG alla televisione, fa credere ai poliziotti di avere poteri paranormali e inizia a collaborare con loro nel risolvere i casi. Prima stagione mandata in onda nel 2006
NIKITA
Quinta ed ultima stagione
Continua con la quinta stagione a maggio a partire da giovedì 22 alle 20:15
IL GRANDE CINEMA
LETTERS FROM IWO JIMA
Giovedì 1 maggio ore 21:00
CODICE: SWORDFISH
Giovedì 08 maggio alle 21:00
10
Mercoledì 07 Maggio in seconda serata alle 22:35
Irrinunciabili gli appuntamenti di Sci Fi, in onda solo su Steel a partire da mezzanotte e il venerdì e sabato in prima serata.
SERIE TV
SMALLVILLE STAGIONE 7
Nuova stagione in esclusiva parte sabato 24 Maggio ore 21:00
Nella nuova stagione di Smallville vedremo arrivare tra i protagonisti anche supergirl o vero Kara (Laura Vandervoort) la cugina di Kal El alias Clark Kent. Anche lei mandata sulla terra prima dell’esplosione del pianeta Kripton. Cameo di un altro superman della televisione Dean Cain protagonista della famosa serie “Lois & Clark: le nuove avventure di Superman” andata in onda nel 1997 con cooprotagonista la casalinga disperata Teri Hatcher
FLASH GORDON
Nuova serie in esclusiva e in prima visione da Venerdì 23 Maggio alle 21:00
Flash Gordon (Eric Johnson nel cast delle prime 2 stagioni di Smallville) è un ragazzo come tanti che con la sua ex fidanzata interpretata dalla Canadese Gina Golden (nel cast di Blood Ties) si trova coinvolto in eventi straordinari che lo porteranno a diventare l’unico in grado di difendere la terra contro le forze oscure del feroce dittatore del pianeta Ming. Nuova serie del 2007.Girato interamente in Canada.
Rick Rosenthal (Smallville) è il regista dei primi due episodi.
IL CINEMA…DELL’ALTRO MONDO
SLITHER
Sabato 3 maggio alle 22:30
LA SINDROME DI STENDHAL
Sabato 10 maggio alle 22:30
PITCH BLACK
Sabato 17 maggio alle 22:30
THE CHRONICLES OF RIDDICK
Sabato 24 maggio 22:30
L’ALBA DEI MORTI VIVENTI
Sabato 31 maggio alle 22:30
JOI
Su Joi, a maggio debutta il terzo spin-off di Law & Order: Trial by Jury che esplora il lavoro delle giurie americane durante i processi. Continuano le avventure di Monk. L’agente Adrian Monk è il protagonista degli episodi inediti della V e della VI stagione del poliziesco. Mentre la prima serata del giovedì è dedicata al medical drama d’annata con la seconda storica stagione di ER.
Anche il pre-serale di Joi si svolge in corsia con gli episodi della IV stagione di House, tutte le puntate d’un fiato, dal lunedì al venerdì per chi adora la full immersion dei camici bianchi convenzionali e no.
LE SERIE IN ANTEPRIMA
Monk (dal 9 aprile al 30 luglio, ogni mercoledì in prima serata, la V e la VI stagione).
Il protagonista è l'ossessivo e incontrollabile detective Adrian Monk (interpretato da Tony Shalhoub), prima una vera leggenda nel reparto investigativo di San Francisco, diventato poi un ipocondriaco incontrollabile e un maniaco dell'ordine dalla morte della moglie. La serie è una produzione Universal in onda su USA Network dal 2002.
Law & Order: Trial by Jury (dal 6 maggio al 17 giugno, ogni martedì in prima serata, la I stagione).
Questo terzo spinoff di Law & Order esplora il lavoro delle giurie durante i processi, il comportamento dei giurati, i ragionamenti che portano alle decisioni, il rapporto con gli avvocati di accusa e difesa, dall'inizio del processo al verdetto finale. La storia è ambientata a New York. Lennie Briscole (interpretato dallo scomparso Jerry Orbach, protagonista nei primi due episodi), dopo aver lasciato la NYPD, comincia a lavorare per l'ufficio del procuratore distrettuale come investigatore. Attraverso il suo lavoro, quello degli altri avvocati, dei membri della giuria e dei giudici della corte, la serie descrive l'intricato sistema delle giurie americane.
Trasmesso dal network NBC, ha debuttato negli USA il 3 marzo 2005.
Il cast è composto da Amy Carlson, Bebe Neuwirth, Fred Dalton Thompson, Kirk Acevedo, Scott Cohen.
ER (dal 17 aprile al 3 luglio, ogni giovedì in prima serata la II storica stagione).
Ritornano gli episodi della seconda storica stagione del telefilm nato negli Stati Uniti nel 1994, che ancora tiene incollati agli schermi milioni di spettatori e ha rivoluzionato il genere: prima di “Doctor House”, di “Grey’s Anatomy” o del recentissimo “Private Practice”, sono arrivati i medici dell’Emergency Room, in testa l’affascinante dottor Ross, interpretato dall’esordiente George Clooney.
Nel preserale, dall’8 maggio, dal lunedì al venerdì alle ore 20.15 ritornano le repliche della IV stagione di House-Medical Division.
In attesa di vedere in anteprima assoluta per l’Italia i 4 nuovi episodi, Joi li ripropone tutti e 12, una puntata alla volta ,tutti d’un fiato dal lunedì al venerdì. Il bisbetico dottore, interpretato da Hugh Laurie, professa autosufficienza e cerca di resistere alle pressioni della dottoressa Cuddy (Lisa Edelstein) e di Wilson (Robert Sean Leonard) che lo esortano a selezionare un nuovo team di collaboratori. Cede, ma come sempre, a modo suo. Così alla maniera di un reality show comincia a selezionare il nuovo team, apostrofando i 40 candidati con il suo stile: “Vi metterò alla prova in modi che riterrete ingiusti, illegali, umilianti. E spesso avrete ragione”. Nel corso dei primi otto episodi, proprio come in un reality, la rosa dei contendenti si ridurrà progressivamente fino ad arrivare alla scelta finale dei tre medici che sostituiranno i dimissionari, interpretati dagli attori Olivia Wilde (ribattezzata da House “13”), Peter Jacobson (Taub) e Kal Penn (Kutner). Ma nonostante questa nuova ondata di novità, gli assistenti del vecchio team (Foreman/Omar Epps, Cameron/Jennifer Morrison e Chase/Jesse Spencer) non resteranno lontano da House per molto tempo. Uno alla volta, seguendo percorsi diversi, rientreranno tutti nella sua orbita.
Questa edizione vede protagonista un House ancora più burbero e fuori da ogni regola, alle prese con temi forti come la vita dopo la morte e argomenti di attualità come la critica alla politica sanitaria dell’amministrazione Bush.
Inalterato il cast produttivo che annovera, tra gli altri, il creatore David Shore e il produttore esecutivo Bryan Singer (I soliti sospetti, X-Men).
In America, la IV serie è partita su Fox il 25 settembre 2007.