Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vero, ma da qualche parte ho letto che Heroes II in chiaro sarà in seconda serata, cioè lo tratteranno peggio della prima serie...gpp ha scritto:In effetti sono i telefilm che a volte "ti legano", anche se c'è sempre l' opzione di vederli quando passano in chiaro.
supernino ha scritto:Io rinnovo solo perchè c'è Heroes II, altrimenti prima avrei aspettato l'uscita di DT...
supernino ha scritto:Vero, ma da qualche parte ho letto che Heroes II in chiaro sarà in seconda serata, cioè lo tratteranno peggio della prima serie...
già...gpp ha scritto:Nooo, da non crederci!In seconda serata? Ma allora tanto vale non trasmetterlo proprio. Ma che razza di programmazione è? Va bene che la tv in chiaro segue altri criteri quando prepara i palinsesti, però mettere una prima visione in seconda serata mi sembra ridicolo!
Ma forse sarà una prima in seconda serata solamente perchè lo trasmetteranno accoppiato ad un'altro TF, più o meno come succede il mercoledì; con CSI prima tv in prima serata e 24 prima tv in seconda serata.gpp ha scritto:Nooo, da non crederci!In seconda serata? Ma allora tanto vale non trasmetterlo proprio. Ma che razza di programmazione è? Va bene che la tv in chiaro segue altri criteri quando prepara i palinsesti, però mettere una prima visione in seconda serata mi sembra ridicolo!
gpp ha scritto:Non esiste l' auditel per questi canali, come per quasi tutti gli altri della piattaforma. L' auditel applicato ad una pay tv a parer mio è una cosa assolutamente senza senso, perchè una televisione a pagamento dovrebbe avere come punto di riferimento solo il numero di abbonati, punto.
Riguardo il discorso dei bassi ascolti di Sky, si spiega in maniera molto semplice, Sky offre una possibilità di scelta immensa, lo spettatore Sky, quando si siede davanti alla tv, ha un ventaglio di scelta che mediamente non va al di sotto delle centinaia di canali, pertanto, con tale frastagliamento di offerta, è fisiologico che il numero degli spettatori si "perda" tra tutti questi canali, creando così uno share basso per ognuno di essi, ma è l' offerta stessa che è strutturata in questo maniera, per questo trovo ridicolo che in molti, ai tempi dei primi dati auditel, facevano battutine o traevano conclusioni affrettate su qeusti canali. Per fare un esempio: provate a dividere 4 milioni di abbonati Sky per 100 canali più o meno uniformemente, poi divedete 20 milioni (il pubblico della tv tradizionale) per 8 canali, è evidente come la percentuale sarà molto discrepante, no?
Si, inoltre, come sicuramente saprai, anche alcune partite hanno raggiunto ascolti quantomeno pari ad alcune tv in chiaro, questo perchè il pubblico comuqnue sia, si va spostando sempre più verso la tv a pagamento.pietro89 ha scritto:giusto...e poi alcuni canali superano anche il milione di telespettatori in certe serate...
ogni giorno viene pubblicato qui sul forum il comunicato stampa di sky con gli ascolti di alcuni canali...micra ha scritto:Pietro89 e gpp...scusate ma chi ve lo dice a voi che in certe serate si e' superato il milione di ascolto?
micra ha scritto:e pioi scusa gpp, ma il numero degli abbonati puo' essere un numero importante per chi fa profitto...io/noi che non entriamo nel businees forse ci resta solo la curiosita' di sapere: ma ieri sera chi ha vinto nella percentuale di ascolti? rai? mediaset? gallery? sky?
pietro89 ha scritto:ogni giorno viene pubblicato qui sul forum il comunicato stampa di sky con gli ascolti di alcuni canali...
tornando al discorso fatto a tvtalk, secondo me ci sono due tipi di abbonati: quelli un pò "più grandi" che hanno un concetto di paytv mordi e fuggi, cioè guardo la paytv solo quando mi serve per alcuni eventi, tipo le partite della domenica...un concetto molto più diffuso ai tempi di tele+ quando l'offerta era più limitata. e poi cè il secondo tipo di abbonato "più giovane" e quindi più aperto ai nuovi media, che vede nella paytv un'alternativa alla solita tv. io sono uno di questi, che guarda sky quotidianamente. questo secondo tipo di abbonato nel tempo dovrebbe superare il primo tipo di abbonato...