Finalmente ho potuto testare Sky HD sul mio TV, i programmi in HD si vedono sicuramente bene ma non c’è quella differenza abissale rispetto ad un buon segnale SD. E soprattutto non ho notato grossissime differenze da un canale HD visto con HDMI e un canale HD visto con scart. Sicuramente i programmi standard si vedono meglio con scart perché con l’HDMI sembrano quasi ad un programma registrato su VHS. A proposito non posso usare l’RGB ma ho dovuto mettere sulla TV SVC (che sarebbe il s-vhs o il composito?) perché passando nel VHS e poi nel decoder DTT avrei schermo nero mettendo RGB (probabilmente il VHS non è RGB passante).
Tornando all’HD, è corretto che quando guardo con l’HDMI la TV mi indica 1080i? E passando ai canali normali o 16:9 è giusto che indica 576p (o qualcosa del genere)? Nel decoder ho lasciato l’impostazione originale perché non avrebbe senso cambiare tali valori per un canale o l'altro e anche perché non la guardo solo io la TV e i miei famigliari avrebbero delle difficoltà.
Non mi viene in mente altro, se ieri non ho fuso TV è decoder è già tanto
, attendo delle dritte dagli esperti o delle esperienze di qualcun altro che si sta avventurando nel mondo dell'HD.
Tornando all’HD, è corretto che quando guardo con l’HDMI la TV mi indica 1080i? E passando ai canali normali o 16:9 è giusto che indica 576p (o qualcosa del genere)? Nel decoder ho lasciato l’impostazione originale perché non avrebbe senso cambiare tali valori per un canale o l'altro e anche perché non la guardo solo io la TV e i miei famigliari avrebbero delle difficoltà.
Non mi viene in mente altro, se ieri non ho fuso TV è decoder è già tanto