• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stop a condivisione password dal 2024

Ah perché invece raddoppiare il prezzo dell'abbonamento full (o in alternativa mettere la pubblicità comunque in ABBONAMENTO) e bloccare la condivisone non è cambiare direzione??? :LOL:

A me risulta che con la TV via cavo/SAT, il cinema e l'home video Disney se la cavasse benissimo

Tranquillo che nel giro di poco tempo torneranno a pregare di fare accordi con i provider quando si accorgeranno che invece di crescere, i conti continueranno ad essere in profondo rosso e il numero di abbonati sempre più basso

Un giro lunghissimo per tornare al punto di partenza
Che se la cavasse bene con la morente TV via cavo è molto discutibile

Tuttavia, molte loro scelte sono state discutibili, sì, classico ego da compagnia americana
 
Ah perché invece raddoppiare il prezzo dell'abbonamento full (o in alternativa mettere la pubblicità comunque in ABBONAMENTO) e bloccare la condivisone non è cambiare direzione??? :LOL:

A me risulta che con la TV via cavo/SAT, il cinema e l'home video Disney se la cavasse benissimo

Tranquillo che nel giro di poco tempo torneranno a pregare di fare accordi con i provider quando si accorgeranno che invece di crescere, i conti continueranno ad essere in profondo rosso e il numero di abbonati sempre più basso

Un giro lunghissimo per tornare al punto di partenza
non ho detto che quello che stanno facendo vada bene ma se anno fatto questo paso molto probamente non guadavano abbastanza prima poi fanno sempre in tempo ha tornare in dietro
 
Che se la cavasse bene con la morente TV via cavo è molto discutibile

Tuttavia, molte loro scelte sono state discutibili, sì, classico ego da compagnia americana

Bastava semplicemente aggiungere Disney+ come opzione di abbonamento diretto senza però chiudere 200 canali TV nel mondo e uccidere contemporaneamente la finestra home video

In questo modo avrebbero catturato nuovi clienti (magari più giovani) senza distruggere completamente il modello di business esistente....

Invece hanno preferito tagliare via qualunque cosa per puntare tutto su Disney+ e adesso si accorgono che i conti non tornano
 
Bastava semplicemente aggiungere Disney+ come opzione di abbonamento diretto senza però chiudere 200 canali TV nel mondo e uccidere contemporaneamente la finestra home video

In questo modo avrebbero catturato nuovi clienti (magari più giovani) senza distruggere completamente il modello di business esistente....

Invece hanno preferito tagliare via qualunque cosa per puntare tutto su Disney+ e adesso si accorgono che i conti non tornano
Ma son d'accordo con te: molto discutibile chiudere i Disney Channel, i Fox (almeno lasciarne uno) e compagnia

Solo che lo streaming, in termini assoluti frutta di più, oggigiorno

Ma sì, restare senza lineari è stata un grande azzardo
 
  • Mi Piace
Reazioni: d65
Ah perché invece raddoppiare il prezzo dell'abbonamento full (o in alternativa mettere la pubblicità comunque in ABBONAMENTO) e bloccare la condivisone non è cambiare direzione??? :LOL:

A me risulta che con la TV via cavo/SAT, il cinema e l'home video Disney se la cavasse benissimo

Tranquillo che nel giro di poco tempo torneranno a pregare di fare accordi con i provider quando si accorgeranno che invece di crescere, i conti continueranno ad essere in profondo rosso e il numero di abbonati sempre più basso

Un giro lunghissimo per tornare al punto di partenza
esatta, solo che il giro lungo lo faranno solo dopo che lo avrà fatto netflix.
sapevano tutti benissimo che la crescita infinita non era possibile, hanno aspettato che netflix interrompesse le condivisioni per non fare figuracce, hanno visto che a netflix è andata bene e la seguono. stessa cosa per gli spot, hanno aspettato lo facesse netflix, poi, non potendo lasciare l'advertisement a un solo concorrente che sarebbe stato monopolista, ci stanno entrando tutti.

poi c'è stata l'eliminazione dei programmi dal catalogo fatta per prima da disney e non c'è stata alcuna sommossa, e la prossima mossa annunciata è la produzione per altri(come si è sempre fatto) e poi la rivendita (di fatto perdendo esclusive). dell'iniziale OTT non rimane quasi più niente. senza dimenticare che ad esempio il successo di marefuori RAI è dovuto al passaggio su netflix...e netflix non concederà più molto facilmente questi tipi di rilanci se non dietro cospicui dollaroni

disney si era inventata l'accesso premium facendoti strapagare eventi che poi sarebbero usciti di li a poco compresi nel prezzo(indicando da subito la data di rilascio...questa cosa le fa onore) una mossa che non è stata affatto ben vista ed eliminata di iger II(insieme ad altri costi che avevano introdotto nei parchi per spellare gli avventori molto più di quanto non si faccia già)

cambiare tutto affinchè niente cambi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: d65
esatta, solo che il giro lungo lo faranno solo dopo che lo avrà fatto netflix.
sapevano tutti benissimo che la crescita infinita non era possibile, hanno aspettato che netflix interrompesse le condivisioni per non fare figuracce, hanno visto che a netflix è andata bene e la seguono. stessa cosa per gli spot, hanno aspettato lo facesse netflix, poi, non potendo lasciare l'advertisement a un solo concorrente che sarebbe stato monopolista, ci stanno entrando tutti.

poi c'è stata l'eliminazione dei programmi dal catalogo fatta per prima da disney e non c'è stata alcuna sommossa, e la prossima mossa annunciata è la produzione per altri(come si è sempre fatto) e poi la rivendita (di fatto perdendo esclusive). dell'iniziale OTT non rimane quasi più niente. senza dimenticare che ad esempio il successo di marefuori RAI è dovuto al passaggio su netflix...e netflix non concederà più molto facilmente questi tipi di rilanci se non dietro cospicui dollaroni

disney si era inventata l'accesso premium facendoti strapagare eventi che poi sarebbero usciti di li a poco compresi nel prezzo(indicando da subito la data di rilascio...questa cosa le fa onore) una mossa che non è stata affatto ben vista ed eliminata di iger II(insieme ad altri costi che avevano introdotto nei parchi per spellare gli avventori molto più di quanto non si faccia già)

cambiare tutto affinchè niente cambi.
I "provider" sono entità trascurabili sotto il profilo economico e finanziario rispetto a Disney o qualsiasi altra major, altro che giro lungo.
La nostalgia del bel tempo che fu lascia il tempo che trova.
Il tempo dei rerun dei classici nei cinema è finito da quasi 50 anni.
 
I "provider" sono entità trascurabili sotto il profilo economico e finanziario rispetto a Disney o qualsiasi altra major, altro che giro lungo.

LOL

E infatti adesso hanno tutti piattaforme streaming in perdita.... :ROFLMAO:

Facevano più soldi quando si facevano pagare dalle "entità trascurabili"...

11 MILIARDI di dollari di perdite da quando è nata Disney+ (in pratica dal 2020)

 
Ultima modifica:
non ho detto che quello che stanno facendo vada bene ma se anno fatto questo paso molto probamente non guadavano abbastanza prima poi fanno sempre in tempo ha tornare in dietro
Beh, insomma.... prima le tv non sapevano come sarebbe andata se le case di produzione non avrebbero rinnovato. Ora lo sanno. E possono certamente trattare cifre migliori. "Tornare indietro" richiede comunque una volontà da entrambe le parti, non è una decisione che la Disney di turno possa prendere in autonomia. Anche perché non è che in Italia ci siano decine di tv a farsi concorrenza per trasmettere i loro contenuti
 
LOL

E infatti adesso hanno tutti piattaforme streaming in perdita.... :ROFLMAO:

Facevano più soldi quando si facevano pagare dalle "entità trascurabili"...

11 MILIARDI di dollari di perdite da quando è nata Disney+ (in pratica dal 2020)

Vero quel che scrivi tu, ma tutto ciò è anche dovuto al fatto che ci si sta spostando in streaming in massa e la competizione è agguerritissima

Tutti "stanno perdendo", mi sa
 
Vero quel che scrivi tu, ma tutto ciò è anche dovuto al fatto che ci si sta spostando in streaming in massa e la competizione è agguerritissima

Tutti "stanno perdendo", mi sa

Solo Netflix guadagna per un semplice motivo: è un'azienda monotematica, cioè a parte lo streaming OTT non fa nient'altro

Le Major del cinema ovviamente no. Hanno altre divisioni importantissime

Giustamente parli di competizione agguerritissima e questo perché accade? Perché adesso gli abbonamenti li devono fare LORO da soli. Prima vendevano i diritti al provider e poi la responsabilità di fare abbonamenti era del provider. In poche parole il rischio d'impresa era del provider via SAT/Cavo non di Disney/Paramount/Warner etc.

L'idea malsana che il numero di abbonati di un servizio streaming possa crescere all'infinito è semplicemente un'utopia
 
Ci son tantissimi fattori eh, uno non ne esclude l'altro

Né bisogna tutto "semplificare": chiaro, per me, come ho già scritto, l'azzardo Disney è stato enorme, specie in alcuni mercati dove han chiuso canali come se non ci fosse un domani, anche in territori dove lo streaming non attecchirà mai come da noi (il sud-est asiatico, dove han chiuso tutti i lineari!)

Ovvio che non potranno mai crescere all'infinito e che abbiano perso i lineari che, più che come fonte di reddito nº1, servivano come ottima vetrina
Loro han pensato, col loro ego smisurato, che il solo streaming potete bastare
 
  • Mi Piace
Reazioni: d65
Indietro
Alto Basso