Stop a condivisione password dal 2024

e già perchè lo hai ottenuto tu...lo avranno, nel frattempo, richiesto in troppi e chiuderanno i rubinetti attenendosi al contratto. difficilmente rimborseranno per sempre un annuale, quasi scaduto, perché hanno cambiato le regole.

affrettatevi.

e comunque come al solito (netflix amazon, telepass) ci guadagneranno un sacco. cioè telepass se vedesse ha quadruplicato i costi, se i clienti si riducono a 1/4. faranno i soliti soldi e avranno da gestire molte meno persone.

idem gli streaming, la banda costa sempre di più e garantire il servizio a troppa gente costa tantissimo

in chat mi dicono che possono solo rimborsare parzialmente dato che ho pagato direttamente e non tramite "terze parti"... ha senso? mi mancano ancora circa 6 mesi :unsure:

in chat mi dicono che possono solo rimborsare parzialmente dato che ho pagato direttamente e non tramite "terze parti"... ha senso? mi mancano ancora circa 6 mesi :unsure:
Io ho pagato direttamente e mi hanno rimborsato tutto. Devi un po' insistere.

hanno fatto un favore a te. di fatto il servizio fino ad oggi e probabilmente fino alla scadenza(non si sa quando sarà operativo) verrà usufruito quindi per quale logica dovrebbero rimborsare tutti i clienti?

Aspetta, però tu in origine avevi scritto questo:
Alla prima richiesta l'operatore aveva disdetto alla scadenza (Febbraio 2025). Poi ho chiesto esplicitamente l'interruzione immediata ed il rimborso per i sei mesi mancanti. Invece l'operatore mi ha rimborsato l'intero anno. Credo che se dichiari di non voler accettare le nuove condizioni non possano fare altro.
Comunque mi fa piacere di non essere l'unico a cui questa cosa non è andata giù: il periodo delle vacche grasse per chi fa streaming è finito. Resteranno in pochi.
Quindi è stata una iniziativa / un errore di chi ti ha gestito la pratica, non una prassi. Oltretutto non hai nemmeno "insistito" tu ma te l'ha fatto lui...

Perciò difficile se non impossibile ottenere lo stesso trattamento :(

A me intendono applicare solo questa che evidentemente è una indicazione interna:

richiede il rimborso dal momento in cui il cliente riceve la mail delle condizioni e lo richiede entro un mese dalla ricezione

Ciao ragazzi, ricevuto oggi la mail.
Prima di dare disdetta qualcuno mi può spiegare gentilmente come funziona tecnicamente il loro blocco delle condivisioni?
Grazie

Ancora non si sa, dovrebbe essere come per Netflix, a me è comparso un paio di volte un avviso che diceva che il dispositivo non faceva parte del nucleo familiare e, per aggiungerlo, di farsi inviare un codice via mail da inserire. Non si sa a regime se sarà semplicemente così oppure se verranno posti ad esempio dei limiti al numero di volte in cui si può semplicemente inserire un codice

Ancora non si sa, dovrebbe essere come per Netflix, a me è comparso un paio di volte un avviso che diceva che il dispositivo non faceva parte del nucleo familiare e, per aggiungerlo, di farsi inviare un codice via mail da inserire. Non si sa a regime se sarà semplicemente così oppure se verranno posti ad esempio dei limiti al numero di volte in cui si può semplicemente inserire un codice

Con Netflix e con la mail noi abbiamo risolto, quando arriva il codice ognuno entra e lo mette.

Quindi è stata una iniziativa / un errore di chi ti ha gestito la pratica, non una prassi. Oltretutto non hai nemmeno "insistito" tu ma te l'ha fatto lui...

Perciò difficile se non impossibile ottenere lo stesso trattamento :(

A me intendono applicare solo questa che evidentemente è una indicazione interna:

richiede il rimborso dal momento in cui il cliente riceve la mail delle condizioni e lo richiede entro un mese dalla ricezione
Non ho detto che ho insistito io, ho detto all'altro utente di provare ad insistere. E so per certo che hanno rimborsato l'intero anno anche a lui.

Dal punto di vista legale si sottoscrive un contratto che dura un anno per un determinato servizio. Se la controparte cambia le condizioni d'uso allora:

a) deve rimborsare l'intero anno perchè chi ha acquistato ha pagato per un servizio di 12 mesi che non è più disponibile, non per un servizio che dura a discrezione di Disney+
b) deve in alternativa garantire il servizio alle vecchie condizioni d'uso fino alla scadenza

Questa è la mia opinione. Comunque per quanto ne so io le disdette fioccano, e fioccheranno ancor di più quando comincerà a comparire la pubblicità anche sui piani che originariamente non la prevedevano.

Non ho detto che ho insistito io, ho detto all'altro utente di provare ad insistere. E so per certo che hanno rimborsato l'intero anno anche a lui.
Io ho insistito per un po' poi ho detto che allora ci pensavo e che intanto mi togliesse il rinnovo automatico. Magari riprovo ancora una volta prima che scadano i 30 giorni dalla notifica 🤷‍♂️

Io ho insistito per un po' poi ho detto che allora ci pensavo e che intanto mi togliesse il rinnovo automatico. Magari riprovo ancora una volta prima che scadano i 30 giorni dalla notifica 🤷‍♂️

Dal punto di vista legale concordo con kgo: io ho anticipato UN ANNO di abbonamento a quelle condizioni altrimenti non lo avrei fatto! se le cambi in corso d’opera mi rimborsi tutto oppure mantieni le condizioni originarie fino alla MIA scadenza naturale

io le ho provate tutte (chat, telefono e anche mail anche se non hanno PEC) esponendo fermamente le mie ragioni da un punto di vista prettamente legale: mi rendo conto facciano resistenza e le indicazioni per gli operatori siano di dire NO ma argomentando, lasciando traccia, insistendo e con un po’ di fortuna…

Con Netflix e con la mail noi abbiamo risolto, quando arriva il codice ognuno entra e lo mette.
sicuramente siete persone che frequentano l'uno la casa dell'altro accedendo a netflix perchè non è vero che basta un codice. ben presto scompare la possibilità di "codice"

sicuramente siete persone che frequentano l'uno la casa dell'altro accedendo a netflix perchè non è vero che basta un codice. ben presto scompare la possibilità di "codice"

In realtà no, abbiamo creato una mail ad hoc a cui abbiamo tutti l’accesso e ci facciamo mandare il codice, per adesso ha funzionato…

Il blocco dei dispositivi su disney è molto più stringerte di quello di netflix. Con un router a cascata da "aggiorna nucleo familiare"

Io condivido con mio fratello anche Disney, secondo voi facendo come facciamo da mesi con Netflix (non avendo avuto problemi di aggiornare nuclei e mail), cioè lui che collega il suo cell e il tablet al mio wifi settimanalmente e io che faccio lo stesso con il suo wifi, possiamo evitare nuclei da aggiornare e problemi vari? Potremmo essere benissimo dello stesso nucleo famigliare che si collega dalla seconda casa.

Io condivido con mio fratello anche Disney, secondo voi facendo come facciamo da mesi con Netflix (non avendo avuto problemi di aggiornare nuclei e mail), cioè lui che collega il suo cell e il tablet al mio wifi settimanalmente e io che faccio lo stesso con il suo wifi, possiamo evitare nuclei da aggiornare e problemi vari? Potremmo essere benissimo dello stesso nucleo famigliare che si collega dalla seconda casa.
Ma solo io penso che questa storia del nucleo familiare sia una "norma cassata" (cit.)? Mi ricorda tanto le "protezioni anticopia" dei CD degli anni 80/90: danneggiavano chi acquistava legalmente la musica e facevano un baffo a tutti gli altri.
Io pago per due (o per quattro) visioni e poi sono costretto ad usarle solo a casa mia (ed infatti ho quattro TV che uso a rotazione, lasciando le rimanenti tre ai fantasmi dei nonni che sembrano apprezzare, chissa perchè, soprattutto gli horror) :)

Ma solo io penso che questa storia del nucleo familiare sia una "norma cassata" (cit.)? Mi ricorda tanto le "protezioni anticopia" dei CD degli anni 80/90: danneggiavano chi acquistava legalmente la musica e facevano un baffo a tutti gli altri.
Io pago per due (o per quattro) visioni e poi sono costretto ad usarle solo a casa mia (ed infatti ho quattro TV che uso a rotazione, lasciando le rimanenti tre ai fantasmi dei nonni che sembrano apprezzare, chissa perchè, soprattutto gli horror) :)
Hai ragione eh, io in realtà pago il mensile con pubblicità a 5.99, quindi anche se mi impediscono di condividere, ci perdo poco, al massimo a settmebre disdico e in caso ognuno si fa il suo.

Io non vedo nessuna opzione per attivare l'utente extra, voi ne sapete qualcosa? Per fortuna ho un account di mio Zio Turco.

Indietro
Alto Basso