• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stop ai film vietati, il decreto Romani li blocca tra le 7 e le 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tuner ha scritto:
Caro Alex, le quotidiane statistiche che ci vengono propinate (oltre a lasciare il tempo che trovano) hanno un commissionante che paga più volentieri (e contnua a commissionarne) se il risultato da divulgare (un promo di falsi consensi) collima con ciò che egli desidera.
Non credo sia il caso di Metro, basta leggere quel sondaggio ogni giorno per capire che non c'è un filo logico di nessuna natura.
 
Alex abbiamo capito che sei puramente filo-governativo, non ci vuole un mago x capirlo.. ma vediamo e torniamo alla realtà grazie ;)
 
Che dire di sto decreto... Ma va a caga va!!
 
alex86 ha scritto:
Le altre strade sono: la dittatura, l'oligarchia e il referendum perenne su ogni decisione (utopia). Sinceramente meglio il sistema attuale, anche se decisamente poco concorrenziale rispetto altre nazioni.

Sono convinto che in Italia, a prescindere di chi sia al timone, cambia poco o nulla. Nessuno ha o ha mai avuto gli attributi di prendere il toro dalle corna.
Forse l'unica vera manovra intelligente degli ultimi 10 anni che andava contro gli "interessi grossi" è stata l'abolizione della leva militare.

Per venire al tema, direi che è ovvio che tale decreto, dopo l'IVA al 20%, il ritardo di Cielo e i tetti pubblicitari è l'ennesimo abito fatto su misura per qualcuno.
Ma probabilmente è una norma che finirà da una parte come molte altre cose, tanta polvere alzata per distrarre gli italiani su questioni più serie.
 
Non vi sembra di stare andando OT e di entrare in argomenti vietati? :)

State in tema ;)
 
Supernino ha scritto:
Non vi sembra di stare andando OT e di entrare in argomenti vietati? :)

State in tema ;)
Io intervengo poco proprio perché per stare in tema è necessario entrare in argomenti vietati. :evil5:
 
CHRIS 86 ha scritto:
e allora facciamo le cose seriamente, aboliamo dalle 7:00 alle 22:30 la pubblicità, le televendite, i reality, maghi, lotto, telegiornali, ecc... anche questi sono programmi che non vanno bene per i bambini... questi lo "Stato" non li tocca, chissà perchè...

PAROLE SANTE !!! :evil5:
 
MartyTeslow ha scritto:
Alex abbiamo capito che sei puramente filo-governativo, non ci vuole un mago x capirlo.. ma vediamo e torniamo alla realtà grazie ;)
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
E la "verità" su di te chi la dice? Mago Merlino? O preferisci Harry Potter?
 
Come volevasi dimostrare, la storiella delle direttive europee (come le tante altre che in Italia qualcuno prende a pretesto per introdurre decreti di dubbia utilità pubblica, o peggio ancora indirizzati a modificare i comportamenti privati dei cittadini... alla faccia della "libertà") è già naufragata.
;)

''Nel decreto ci sono aspetti da riconsiderare perche' non coerenti con la direttiva comunitaria''. E' quanto ha dichiarato il presidente dell'Agcom, Corrado Calabro' al termine dell'audizione in commissione Lavori pubblici del Senato sul decreto Romani sulla televisione di recepimento delle direttive Ue in tema televisivo.

Per quanto riguarda il web Calabro' ha rimarcato che si tratta di ''un problema enorme'' e ricordato che la Ue, dopo un dibattito prolungatosi per mesi, ha poi trovato ''una soluzione di compromesso che stabilisce come interventi repressivi sono possibili purche' proporzionali e sempre ex post. Non e' cioe' consentito un filtro preventivo''. Anche il tentativo del decreto in questione di introdurre un'autorizzazione preventiva ''rischierebbe di trasformare quest'ultima in un filtro burocratico'', molto piu' opportuno dunque, secondo il garante delle comunicazioni ''restare sulla linea di intervento europeo''.

http://www.asca.it/news-TV__CALABRO__%28AGCOM%29__ASPETTI_DA_RICONSIDERARE__NON_COERENTI_CON_UE-889516-POL&comunicati=1-.html

alex86 ha scritto:
L'Europa non chiede. Legifera e ordina categoricamente. Se noi, paesi nazionali, non usciamo dall'ottica che una buona percentuale delle decisioni (in qualsiasi campo) vengono prese a Strasburgo e Bruxelles... Non saremo mai in grado di capire appieno gli strumenti normativi.

Scusate l'OT ;)
 
Tuner ha scritto:
Come volevasi dimostrare, la storiella delle direttive europee (come le tante altre che in Italia qualcuno prende a pretesto per introdurre decreti di dubbia utilità pubblica, o peggio ancora indirizzati a modificare i comportamenti privati dei cittadini... alla faccia della "libertà") è già naufragata.
;)

''Nel decreto ci sono aspetti da riconsiderare perche' non coerenti con la direttiva comunitaria''. E' quanto ha dichiarato il presidente dell'Agcom, Corrado Calabro' al termine dell'audizione in commissione Lavori pubblici del Senato sul decreto Romani sulla televisione di recepimento delle direttive Ue in tema televisivo.

Per quanto riguarda il web Calabro' ha rimarcato che si tratta di ''un problema enorme'' e ricordato che la Ue, dopo un dibattito prolungatosi per mesi, ha poi trovato ''una soluzione di compromesso che stabilisce come interventi repressivi sono possibili purche' proporzionali e sempre ex post. Non e' cioe' consentito un filtro preventivo''. Anche il tentativo del decreto in questione di introdurre un'autorizzazione preventiva ''rischierebbe di trasformare quest'ultima in un filtro burocratico'', molto piu' opportuno dunque, secondo il garante delle comunicazioni ''restare sulla linea di intervento europeo''.

http://www.asca.it/news-TV__CALABRO__%28AGCOM%29__ASPETTI_DA_RICONSIDERARE__NON_COERENTI_CON_UE-889516-POL&comunicati=1-.html

E questo cosa c'entra con quello che ho detto visto che era un OT di carattere generale sull'ordinamento europeo? :eusa_wall:

Se ti senti appagato a confrontarti così disonestamente, facendo intendere cose che non ho scritto, affari tuoi.
 
ASPIDE ha scritto:
caro Alex
l'unico che non vede il nesso tra il commento di tuner ed il tuo se solo tu
sarà perche ti fa comodo???
tu affermi che la commissione "ordina "(e magari hai ragione) ma tuner fa presente che nonostante ciò un'autorita indipende segnala che questo potere viene messo in discussione dal decreto Romani in quanto incoerente con la direttiva comunitaria per cui gli "ordini" di cui sopra non sarebbero così "tassativi " come dal tuo post si potrebbe pensare.
ecco il nesso tra i 2 post.
strano che te lo debba segnalare io


Marco
 
Il tuo post, come la maggioranza di quelli che scrivi, aveva un chiaro sfondo (politico) ed un chiaro intento (di approvazione).
Credo ci si possa sempre confrontare su tutto, questo, a patto che da entrambe le parti ci sia capacità di giudizio critico.
Se invece da una parte (o da tutte e due) si procede secondo una volontà propagandistica (e bada, con il massimo rispetto per le posizioni), poi succede che quando ci si scontra con la realtà dei fatti, se la si ammette, poi vanno in crisi i punti di riferimento e la "fede".
Pertanto, capisco benissimo l'atteggiamento ed il motivo, ma ti rispedisco al mittente il "disonestamente" (tienitelo per te), che nei miei confronti non avresti nemmeno dovuto pensare di digitare.
;)

alex86 ha scritto:
E questo cosa c'entra con quello che ho detto visto che era un OT di carattere generale sull'ordinamento europeo? :eusa_wall:

Se ti senti appagato a confrontarti così disonestamente, facendo intendere cose che non ho scritto, affari tuoi.
 
Ragazzi cerchiamo di evitare polemiche :)

E vi ricordo che le argomentazioni a sfondo politico sono vietate...
 
Tuner ha scritto:
Il tuo post, come la maggioranza di quelli che scrivi, aveva un chiaro sfondo (politico) ed un chiaro intento (di approvazione).
Credo ci si possa sempre confrontare su tutto, questo, a patto che da entrambe le parti ci sia capacità di giudizio critico.
Se invece da una parte (o da tutte e due) si procede secondo una volontà propagandistica (e bada, con il massimo rispetto per le posizioni), poi succede che quando ci si scontra con la realtà dei fatti, se la si ammette, poi vanno in crisi i punti di riferimento e la "fede".
Pertanto, capisco benissimo l'atteggiamento ed il motivo, ma ti rispedisco al mittente il "disonestamente" (tienitelo per te), che nei miei confronti non avresti nemmeno dovuto pensare di digitare.
;)

Bravo, continua così che vai bene! :eusa_wall: :eusa_wall:
Non intendevo assolutamente parlare del caso (guarda caso ho evitato il thread volutamente fino ad allora) nello specifico ma sottolineare il lavoro dell'Unione, come chiaramente scritto, visto che avevo letto qualche confusione lessicale/concettuale in merito.
Chi sei tu per giudicarmi così sfacciatamente e senza diritto di appello? Scendi dal trono e accetta il fatto che quel post era di carattere generale. :eusa_wall: :eusa_wall:

Sei un disonesto a quotarmi per secondi fini, lo ribadisco. Sono profondamente offeso dal fatto che una persona intelligente come te possa tirarmi in ballo per una polemica politica alla quale non avevo minimamente intenzione di partecipare. :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Degli altri, tutto sommato, me ne frego se esprimono un giudizio pesante. Ma da te mi aspettavo meno cattiveria. :icon_rolleyes:

C'è sempre una prima volta, caro Tuner, in cui ci si scontra con degli errori di lettura. Ed è il tuo caso.

La prossima volta che dovrò fare? Inserire un annuncio di preavviso del tipo "Attenzione, si prega di non partire prevenuti su quello che scrivo"?

P.s. Come giustamente sottolineato da Supernino non ci si può confrontare su tutto, a prescindere dalle volontà e capacità di giudizio critico.
 
darkmoon ha scritto:
ma alla fine per i film ci saranno dei cambiamenti :eusa_think:

e quindi per noi comuni mortali, tanto per tornare in argomento, questi benedetti film a che punto stanno? ..saranno bloccati 7 - 23 a prescindere dalle tecnologie che limitano benissimo la visione come il parental control ?

P.s.: io intanto ho bloccato i canali che trasmettono in fascia protetta oscenità come GF, ect. ....così almeno tutelo la mia prole ! ;)
 
alex86 ha scritto:
Bravo, continua così che vai ...capacità di giudizio critico.
Hai oltre 18000 post, ma resto allibito dal tuo tono e dalla tua superbia; "Degli altri, tutto sommato, me ne frego se esprimono un giudizio pesante" complimenti.
Mi fermo qui, spero che qualcuno intervenga.
 
Ralph63 ha scritto:
P.s.: io intanto ho bloccato i canali che trasmettono in fascia protetta oscenità come GF, ect. ....così almeno tutelo la mia prole ! ;)

Beh per fortuna c'è il parental control....;)
 
goldsun ha scritto:
Hai oltre 18000 post, ma resto allibito dal tuo tono e dalla tua superbia; "Degli altri, tutto sommato, me ne frego se esprimono un giudizio pesante" complimenti.
Mi fermo qui, spero che qualcuno intervenga.

Nel senso che se m'insultano :( Mi sono espresso male.
E di insulti, anche in pvt, non ne ho ricevuti pochi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso