Storia frequenze Campania

stefio ha scritto:
Ecco un'altra tv che ricordo vagamente , ricordo che l'ho vista un periodo , ma non chiedetemi quando e su che frequenza e quale ripetitore , che non mi è proprio possibile ricordare. :eusa_naughty: :D :D :D

Ch 43 dal faito, 1991 all'incirca: MGM TV poi in basso a sinistra "Rete Azzurra".
Negli anni '80 c'era proprio reteazzurra, con (credo) "reteeuropa" in basso a destra, anche se ora mi dicono che reteeuropa è quella rete le cui frequenze sono state prese da rete4...

stefio ha scritto:

Solo alcuni, perchè da noi la ricezione è dal Faito, e molte tv salernitane, benventane e irpine credo nn abbiano mai avuto frequenze là....:icon_cool:

Ragazzi scusate, ma guardando i loghi postati mi è sorto un dubbio; ma Tele Luna e Tv luna sono due emittenti diverse, o fanno capo alla stessa società? O semplicemente uno è il vecchio nome e l'altro è l'attuale? Io ad esempio prendo, in analogico, un Tv Luna 1 sul Ch 31 Vesuvio-Via Palmieri e un altro identico, sul Ch 40 Castello. Quest'emittente che vi ho appena citato è di Napoli o Caserta?:eusa_think:

jiennense81 ha scritto:
Ragazzi scusate, ma guardando i loghi postati mi è sorto un dubbio; ma Tele Luna e Tv luna sono due emittenti diverse, o fanno capo alla stessa società? O semplicemente uno è il vecchio nome e l'altro è l'attuale? Io ad esempio prendo, in analogico, un Tv Luna 1 sul Ch 31 Vesuvio-Via Palmieri e un altro identico, sul Ch 40 Castello. Quest'emittente che vi ho appena citato è di Napoli o Caserta?:eusa_think:

Nei primissimi anni '80 io ricevevo telecaserta e teleluna caserta. E' possibile che questi siano i vecchi nomi del'attuale tv luna... è una tv di Caserta città, come lo è anche "Teleprima". Vi ricordate che teleprima una volta si chiamava "telealternativa"??

Io girando ho trovato diverse TeleLuna : TeleLuna, Teleluna Caserta, Tvluna Bn, TeleLuna Partenope, Luna tv ....certo che tutti sti Editori fissati con la luna , :D saranno un pò lunatici ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Frequenze recenti

A me piaceva molto il canale "Sportitalia", che sull'analogico è durato all'incirca dal 2004 al 2006. La particolarità da noi era che escludendo i paesi proprio sul mare, che hanno una ricezione dal Faito perfetta, all'interno pure chi prende bene il Faito riceveva questa tv in maniera molto meno limpida, per es, di La7 e Mtv. Da voi tutto ok? aveva anche un ripetitore a Camaldoli credo e anche nel Casertano e nell'Avellinese...

stefio ha scritto:
Io girando ho trovato diverse TeleLuna : TeleLuna, Teleluna Caserta, Tvluna Bn, TeleLuna Partenope, Luna tv ....certo che tutti sti Editori fissati con la luna , :D saranno un pò lunatici ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Bè adesso c'è un pò di caos, e non riesco a capire quale tv luna è rimasta ora...:D ... vi ricordate che ad un certo punto era apparsa (4-5 anni fa) anche TVluna2 ?

massera ha scritto:
Bè adesso c'è un pò di caos, e non riesco a capire quale tv luna è rimasta ora...:D ... vi ricordate che ad un certo punto era apparsa (4-5 anni fa) anche TVluna2 ?

E' la TVLuna2 ke è presente nel mux TvLuna...

Invece TeleLuna era un'altra emittente e un altro editore....

Sia TV Luna che TV Luna 2 sono TV di Caserta (e TeleLuna mi sembra che è la stessa cosa, visto che sul DTT si chiamano così).
TV Luna 2 è abastanza recente come TV e, da quando è nata, TV Luna è diventata più un'emittente a diffusione regionale ed ha spostato la sua redazione a Napoli, mentre TV Luna 2 ha ereditato il ruolo che aveva TV Luna fino ad allora, cioè di una emittente che si occupa esclusivamente di ciò che succede nel territorio casertano (infatti adesso con lo switch-over hanno convertito al digitale e spento sull'analogico la frequenza di TV Luna, mentre hanno lasciato visibile anche in analogico TV Luna 2).

massera ha scritto:
Ch 43 dal faito, 1991 all'incirca: MGM TV poi in basso a sinistra "Rete Azzurra".
Negli anni '80 c'era proprio reteazzurra, con (credo) "reteeuropa" in basso a destra, anche se ora mi dicono che reteeuropa è quella rete le cui frequenze sono state prese da rete4...

Io ricordo una Rete Azzurra da Faito, che poi cedette le sue frequenze a Tele+3, e per i primi giorni apparivano entrambi i loghi sullo schermo...

ale83_webmaster ha scritto:
Sia TV Luna che TV Luna 2 sono TV di Caserta (e TeleLuna mi sembra che è la stessa cosa, visto che sul DTT si chiamano così).
TV Luna 2 è abastanza recente come TV e, da quando è nata, TV Luna è diventata più un'emittente a diffusione regionale ed ha spostato la sua redazione a Napoli, mentre TV Luna 2 ha ereditato il ruolo che aveva TV Luna fino ad allora, cioè di una emittente che si occupa esclusivamente di ciò che succede nel territorio casertano (infatti adesso con lo switch-over hanno convertito al digitale e spento sull'analogico la frequenza di TV Luna, mentre hanno lasciato visibile anche in analogico TV Luna 2).

Invece a me TvLuna2 era presente sul 69analogico poi in seguito ha convertito la stessa frequenza in DTT... poi in seguito TvLuna sul 40 ha convertito anke la frequenza...

ale83_webmaster ha scritto:

A me è successo il contrario; sul Ch 69 c'era Tv Luna 2 convertito in digitale e mi è rimasto Tv Luna 1 analogico sul Ch 31 e 40...;) :D

Ragazzi stiamo andando un pò Ot ... ricordatevi qui siamo nel passato della tv Campana non nel presente o futuro (Dtt) .:D :D :D ;)

jiennense81 ha scritto:
A me è successo il contrario; sul Ch 69 c'era Tv Luna 2 convertito in digitale e mi è rimasto Tv Luna 1 analogico sul Ch 31 e 40...;) :D

Piccolo OT: Invece a me è stato convertito TVLuna2 sul 69 e TvLuna1 sul 40 rimanendo solo acceso il 31 ke si vede bne ma disturbato...

Indietro
Alto Basso