Cristian92
Digital-Forum Master
Si, quello che trasmette i cartoni animati che ora non so se esiste ancora.stefio ha scritto:Ma era il canale Boomerang di Sky ?![]()
Intanto ho controllato e questo 60 non c'è più..

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si, quello che trasmette i cartoni animati che ora non so se esiste ancora.stefio ha scritto:Ma era il canale Boomerang di Sky ?![]()
stefio ha scritto:A baiano in quegli anni da quel che ricordo io la situazione era questa
03 VideoTeam Italia
04 05 06 Rai 1
08 Rtb Baiano
10 Telepomigliano (poi Canale 6 ... o il contrario non ricordo bene )
11 TeleVolla
13 Tva ( oggi Tla)
14 16 17 Rai 1
18 Rtb Baiano
20 TelePomigliano
21 Tvs Somma
22 TeleSinuessa
25 Tele A
26 Rai 2
27 Italia 1
28 Napolitivù
29 Canale 34 -TeleNapoli
30 Koper Tv ( Poi Tele +)
32 Sperone tv (per 6 mesi circa)
33 Canale 7 Itm tv
36 Telesorrento
40 Telestudio 50
42 Canale 5
45 Napoli Canale 21
46 Raitre
47 VideoNola
48 TeleCapri
49 Tv luna
50 Rtb Baiano
53 ReteCampania
59 Rtc 59 ( Poi Canale 10 )
60 Rete 4
62 TeleVomero
64 TeleOggi - Tmc ( poi Canale 9 )
67 TeleAlternativa
massera ha scritto:Tmc lasciò a fine '90 canale 34 e all'inizio del '91 iniziò a trasmettere sul ch 52.
Saturn891 ha scritto:Su quale frequenza trasmetteva Canale34 quando il CH34 era occupato da TMC?
massera ha scritto:Era sempre il ch 34. C'era canale 34 che per qualche ora al giorno si collegava con tmc, in occasione soprattutto dei vari eventi sportivi che all'epoca venivano trasmessi dalla tv che ora si chiama LA7.
massera ha scritto:2) la seconda è "TELEMIRACOLI", che trasmetteva sul ch 10 e ch 20.
Eravamo nel periodo 97-98. Qualcuno le ricorda?
stefio ha scritto:TeleMiracoli c'è ancora solo che ha cambiato nome , ma non so quale. Questa emittente era famosa per i porno e per la ritrasmissione in chiaro delle partite del napoli prese in diretta da Tele + ...![]()
![]()
Da me non è mai arrivata .
![]()
![]()
![]()
massera ha scritto:Dai dati "ufficiali" sappiamo che sul Faito lo storico ch 04 di Raiuno è stato acceso nel 1956.
Non vorrei dirti inesattezze, ma mi sembra di ricordare che nel 1954 c'era già il trasmettitore Rai a Montevergine (ne sono quasi certo perchè anche mio padre racconta di aver avuto la prima televisione nel 1954 e viveva in irpinia), quindi non è detto che tua madre ricordi male. Considerato che l'etere era pulito è possibile che il segnale di Montevergine potesse arrivare anche a Napoli, anche se magari con qualche difficoltà, visto che anche adesso è possibile ricevere da Montevergine nel vesuviano.jiennense81 ha scritto:Quindi da come mi dici tu, per chi come me prende solo dal Faito, non è possibile che nel 1954 potesse vedere la Rai.
Mia madre è del '45 e lei ricorda che mio nonno nel '54 comprò il loro primo televisore. Ricordo errato quindi!!!!![]()
![]()
Grazie Massera!!!!
anassimenes ha scritto:Non vorrei dirti inesattezze, ma mi sembra di ricordare che nel 1954 c'era già il trasmettitore Rai a Montevergine (ne sono quasi certo perchè anche mio padre racconta di aver avuto la prima televisione nel 1954 e viveva in irpinia), quindi non è detto che tua madre ricordi male. Considerato che l'etere era pulito è possibile che il segnale di Montevergine potesse arrivare anche a Napoli, anche se magari con qualche difficoltà, visto che anche adesso è possibile ricevere da Montevergine nel vesuviano.
Ovviamente questa cosa è da prendere con le pinze, perchè nel 1954 io non c'ero, e mio padre potrebbe tranquillamente sbagliarsi. Dai suoi racconti, la sua prima televisione, che era un mivar con un solo canale memorizzabile, fu acquistata nel novembre del 1954, e a suo dire l'antenna di Montevergine è stata la prima installata nel meridione e copriva da sola tutta la campania. Adesso, ammesso che sia davvero così, Montevergine è posto più in alto del Faito, e considerato che è perfettamente al centro della regione, e che all'epoca, con l'etere praticamente libero, i segnali vhf viaggiano molto meglio, non è da escludere che effettivamente un segnale di Montevergine potesse essere sintonizzato in tutta la regione. E forse è questo il motivo per cui Montevergine venne acceso prima del Faito. Poi, ti ripeto, sono ipotesi basate sulla data della prima televisione di mio padre... quindi non posso garantirti tutta questa attendibilitàagostino31 ha scritto:![]()
come mai è stato attivato primo montevergine e poi il faito??
![]()