Storie dei nostri animali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A casa con mia mamma vivono la nostra cagnetta Chicca, una bellissima meticcia dal pelo nero lungo, e gli altri miei due gatti. Tutti e tre erano dei trovatelli, che abbiamo adottato nel '99. La bimba fu trovata per strada da alcuni conoscenti in un paese vicino al nostro, mentre i due mici erano stati brutalmente abbandonati insieme ad altri 3 fratellini, scaricati in una scatolina da scarpe in un terreno agricolo appena giù della strada di casa nostra, di proposito per farli affogare (bastardi assassini :mad: ) in un periodo in cui c'erano dei forti temporali continui. Quando vidi quei micini me ne innamorai a prima vista, e l'intenzione iniziale era quella di salvarli tutti e cinque, ma non si facevano avvicinare, nascosti com'erano tra l'erbaccia alta; allora feci avanti e indietro qualche giorno con il latte, ma dopo qualche giorno, solo due di loro, che poi alla fine ci siamo tenuti, e sono stati e sono tuttora la nostra gioia. ;)
La bimba aveva, se ricordo bene, aveva all'incirca 4 mesi, i micini non arrivavano a uno e mezzo. Nello stesso anno morì il nostro primo gattone, Ciuffo, che aveva 18 anni, ed il dolore è stato veramente tanto. Per fortuna il destino aveva deciso di farci incontrare questi altri 3 tesori, e se è vero che Ciuffo è stato unico e insostituibile, la presenza di Chicca, Pato e Cipo ha in parte colmato quel vuoto.

Purtroppo non ho foto nel pc del mio vecchio gattone, ma posso presentarvi la cagnetta e uno dei due gatti, Pato. (il fratello non sono riuscita a fotografarlo prima di trasferirmi qui :eusa_think: )

Chicca:

Pato:

Non sono stupendiiiiiii? :D

*LorySmile* ha scritto:
Inoltre ultimamente avevamo 5 micetti appena nati, abbiam fatto di tutto x salvarli ma ne è rimasto solo uno (li avevan buttati nella spazzatura dei nostri vicini, kiusi in una busta di plastica, :sad: cattivi, dopo averli ricevuti da 1 signora del centro della nostra città ke li aveva strappati alla madre :crybaby2: !)... avevamo anke kiamato il numero della protezione animali della nostra città...
altro che protezione animali, li ci voleva il 113 :mad: :mad:

Cribbio!! ..è il fratello gemello del mio Fiocco!!:D
Che bello Oscar..!!;)

Carissimo!!Ti dirò di piu'..lo abbiamo preso e portato a casa..io lo avevo chiamato Fiocco!!Senza nemmeno sapere del tuo..poi mio figlio lo ha voluto chiamare Oscar..e quando ho letto questo tread e ho visto il tuo :5eek::5eek: che coincidenzaaaa:D;)

POWERMAX ha scritto:
Allora io vi presento OSCAR nuovo arrivo..:D;)

Bellissimo!!!!!!!!!! Somiglia anche alla mia pallina:D
Ora qui abbiamo Fiocco, Oscar e Pallina:D
Mi permetto di darti un consiglio, a me è stato detto da un allevatore di conigli.
Compra un osso di seppia e dallo a Oscar, i coniglietti possono avere il problema dei denti, cioè crescono piu' del dovuto, questo accade se sono nati tra madre e figlio, oppure fratelli ecc. Non è detto che il tuo lo sia ma come prevenzione è ottimo;) Io a Pallina l'ho comprato, dopo un po' di diffidenza ha iniziato a rosicchiarlo, lo fa soprattutto quando vorrebbe presa in braccio ed io non la prendo:lol:

Eheh ..son già avanti io..mi hanno dato una rotella rosa..sembra pietra sulla quale Oscar si fa i dentini :D

Cmq vorrei una conferma..mi han detto di non dare assolutamente insalata perchè gonfia e porta problemi..:icon_rolleyes:

Allora, a me avevano detto di tutto, non deve mangiare questo e quello...e lei si serviva da sola, appena cadeva qualcosa a terra correva e se la mangiava. Ora mangia tutto, insalata, cioccolato, pasta e poi non parliamo di patate, quando faccio patate al forno lei sta sotto con il suo piattino in bocca, infatti la guardo e mi chiedo spesso se è un incrocio con un cane:lol:
Se abituati i coniglietti penso possano mangiare di tutto, tranne cose fredde dal frigo (lo dico come mia esperienza poi non saprei se è il caso che tu gli dia altro). Ci sono i biscottini per coniglietti;)
A me la rotella di cui parli tu è stata sconsigliata, non ricordo la motivazione ma mi è stato detto che l'osso di seppia è migliore.

Si ma non è che poi con l'osso di seppia mi mette anche le ali come i pappagallini:D

Mah vediamo per ora è piccolino e ancora diffidente..quindi aspetto un po a cambiare l'alimentazione..vedremo poi.Ho notato che beve spesso..è normale?Essendo un maschietto..ho letto che poi si segna il territorio..è vero? e quando comincerà a farlo?
Gaipas hai voluto che ne prendessi uno?..Ora mi devi insegnare tutto..:badgrin::badgrin:;)

Siiii anche la mia beve tanto, non so se si segna il territorio il tuo ma la mia no, fa i suoi bisognini in una lettiera piccina che ho messo nella gabbia...è una femminuccia pulitissima:D
Sai come ho fatto per insegnarle a fare i suoi bisognini nella lettiera?
I primi giorni mettevo la sabbia nella gabbietta come mi pare fai anche tu, almeno da quello che ho visto nella fotografia, notai che aveva un angolino dove andava spesso ed io pian piano mettevo la sabbietta solo da quel lato fino ad inserire la lettiera:D
Accarezzala spesso e mentre lo fai di il suo nome, vedrai come passa la diffidenza;)

Altro appunto..non uso la sabbia..mi hanno dato in pratica il pellets tipo quello delle stufe..dicono che assorbe di piu e non puzza poi quando si cambia si può anche separare quello "diciamo usato" perchè gonfio tornato sotto forma di segatura e magari riutilizzare quello buono;)

Mangia un sacco di fieno..gli piace molto vedo..sembra preferirlo quasi al carotino (il suo mangime già pronto)..

Io ho preso un tipo di sabbia che fa lo stesso, si potrebbe riusare ma io la butto via. La sabbia la mantiene piu' pulita, è proprio per coniglietti;)
Il fieno non deve mai mancargli, è importantissimo per loro.
La mia Pallina ora sta girando per casa e devo stare attenta perchè ama rosicchiare i fili, specie quelli del mio pc.:D

Ultima modifica:
Il mio "Puma"

PS: poi magari qualcuno mi spiega come si fa a postare foto direttamente, senza passare per il link...!!! :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore:
POWERMAX ha scritto:
Carissimo!!Ti dirò di piu'..lo abbiamo preso e portato a casa..io lo avevo chiamato Fiocco!!Senza nemmeno sapere del tuo..poi mio figlio lo ha voluto chiamare Oscar..e quando ho letto questo tread e ho visto il tuo :5eek::5eek: che coincidenzaaaa:D;)

Già ..proprio una bella coincidenza!!:D
se vai qualche pagina indietro vedrai 2/3 foto di Fiocco quando era piccolino,
infatti il mio e il tuo sono della stessa razza! ..poi non dare retta a Gaipas,
la sua Coniglietta è una pallina di pelo incolto,non ha nulla a che fare con i nostri Coniglietti...!! :lol::D

PS: Pensa che il Coniglietto di Gaipas è passato da Pallino a Pallina nel giro di un paio di settimane!!:lol::lol::D

REDNEX ha scritto:
Già ..proprio una bella coincidenza!!:D
se vai qualche pagina indietro vedrai 2/3 foto di Fiocco quando era piccolino,
infatti il mio e il tuo sono della stessa razza! ..poi non dare retta a Gaipas,
la sua Coniglietta è una pallina di pelo incolto,non ha nulla a che fare con i nostri Coniglietti...!! :lol::D

PS: Pensa che il Coniglietto di Gaipas è passato da Pallino a Pallina nel giro di un paio di settimane!!:lol::lol::D

Mi era sfuggita questa!!!! Chi osa sparlare della mia pallina??? Ha un pelo bellissimo e morbidissimo e presto la vedrete in tutto il suo splendore.
:mad: :mad:

:lol: ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso