Storie dei nostri animali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come avatar ho messo ieri questo gran gattone (che mia sorella chiamava "vitellone") che non ho più da poco più di un anno.
Purtroppo si era ammalato e nel giro di un giorno è morto. Non lo abbiamo portato da veterinario per questioni di tempo e anche di mancanza di risolutezza.

un mesetto fa sono nati due cuccioli di gatto bellissimi. un bianco e nero e uno albino con striature grigie che il veterinario mi ha detto essere rarissimo.. oggi farò le foto e le posto :)

anche io amo i gatti.....ne ho preso una femmina a marzo.....in passato ho preso semre dei maschi, ma purtroppo nel mese dei accoppiamenti praticamente scappavano sempre e non tornavano più....

MyBlueEyes ha scritto:
Mi dispiace :( ma nel giro di un giorno?!? :crybaby2:

In pratica sì, meno di 24 ore.
Il fatto è che abitando in una zona di campagna e avendo vari gatti ( a volte appaiono anche quelli di case vicine) spesso non si ha la cultura di portarli dal veterinario se non stanno bene.

A volte scompaiono e non tornano più....

massera ha scritto:
.....spesso non si ha la cultura di portarli dal veterinario se non stanno bene....

Guarda....io amo moltissimo i felini domestici....
Gli ho sempre portati rapidamente dal/dai veterinario/i....
Quando e' sfiga e' sfiga.....purtroppo nonostante cure non indifferenti,sono "sempre"deceduti,a volte,penso anche dolorosamente.....:crybaby2:

Ci sono cmq alcuni gatti che si ammalano e sembrano in condizioni pietose, poi miracolosamente sopravvivono. Il fatto è che non succede sempre...

Questa era Pisolo,una gatta,e purtroppo oggi ho avuto notizia della sua morte:crybaby2: La tenevamo al lavoro,io e un mio collega provvedevamo a lei,e oggi mi ha chiamato dicendomi che l'aveva trovata oramai cadavere.Era molto affettuosa,aveva 12 anni.Ora non mi rimangono altri felini a farmi compagnia,qualche anno fa morì anche la madre e ora è toccato a lei.La notizia mi ha intristito,un fulmine a ciel sereno,non aveva manifestato di avere problemi di salute.....mi mancherai....

Attualmente ho cinque gatti, anche se fino a pochissimo tempo fa erano 7.

Sono una gatta grigia e bianca tigrata ("Lucrezia") con due suoi cuccioli che però ora stanno crescendo molto. Uno uguale a lei (credo sia femmina) e un gatto bianco col pelo lungo molto bello.
C'è poi un altro gatto tigrato grigio (un trovatello, che è apparso da solo) e un'altra gattona nera.

Io ho 4 gatti :) Fino all'anno scroso ne avevo 5... :(
Allora questa è Chicca:

Poi questo è Chicco (Suo fratello) :)

Questa è invece Katerina che è arrivata di suo a casa nostra (probabilmente l'avevano abbandonata qui vicino a me...)

Questi invece sono i suoi 2 mici :D

Sofy

e Charly

Quest'ultimo purtroppo è stato investito quasi un anno fa :(

Guardate un po' come dorme il mio gatto nel periodo estivo :badgrin:

Ultima modifica:
Ok dovrò inserire le foto.. per esempio potrei mettere quella di "Nerone" un gattone nero col pelo lungo che è poi scomparso senza far ritorno alla base (cioè casa mia) e lì si che vi spaventate...:D

Non so dire se fosse skoggatt.....:eusa_think: cmq molti gatti a pelo lungo si trovano anche dalle mie parti, ma spesso sono "incroci"... Nerone era completamente nero, sembrava una pantera col pelo lungo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso