Storie dei nostri animali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao beati voi che avete coniglietti teneri e dolci...la mia Valentina è un piccolo diavoletto...però quando vuole diventa un concentrato di dolcezza...il problema è solo quando vuole lei...

certamente!!!! ma non so come fare :crybaby2:
me l'avevano spacciata come maschio e l'avevo chiamata Valentino in onore del mio idolo...Rossi...ma poi ho scoperto che era femmina....

Si vede, non bene ma la sua bellezza si nota!!! Quanto sono belli con le orecchie giu'...fanno ancora piu' tenerezza.
Complimenti, anche a me avevano detto che era maschietto e l'ho chiamato Pallino, ora è pallina :lol:

si si... pensa che è stata lei a scegliermi....mi è corsa incontro tramite gabbia... e dolcissima....quando vuole....

Un saluto a tutti da Billy, Il trovatello di Bisgui.

Non fatevi spaventare, sembra feroce ma era uno sbadiglio!!!!

Coccole a baci a tutti gli animaletti della community.

ogni tanto scopro una section mai frequentata, vorrei rendervi partecipi inviandovi una foto di LUNA, ma una volta utilizzato il browse e hotlist, vedo caricata la foto scelta, ma poi non so come caricarla qui dentro...Thumbnail for forums o Host it for forums?
chi mi aiuta? GRAZIE

Ciao,Thumbnail for forums va bene,copia l'indirizzo
che ti da l'hosting per l'immagine,e incollalo in inserisci
collegamento..........

Lei, quella sopra in foto era LUNA, morta purtroppo quest'anno per un terribile male che non sapevo colpisse anche gli animali: tumore e della peggiore specie.
Pero' brevemente vi racconto come e' arrivata nella nostra famiglia.
1999 eravamo al mare (Sabaudia) mio fratello in una casa in affitto poco fuori il centro abitato....non si sa come non si chi, alla mattina si e' trovato due cuccioli di pastore tedesco (maschio e femmina) davanti al cancello di casa.
Nessuno venne mai a rivendicarne il possesso. Insomma dopo consulto con il veterinario di zona decidemmo di tenerci la femmina che da quel momento ha iniziato a far parte della nostra famiglia a tutti gli effetti..insomma una di casa...
nei primi anni ha vissuto da me giorno e notte perche' ho casa con giardino e insomma e' stata una bella esperienza, poi negli ultimi anni la notte la passava a casa di mio fratello.
Era inteligentissima, ma molto irruente (per esempio erano in pochi a poterla portare in giro...tirava il guinzaglio da morire) cosi decidemmo anche di impartirle delle lezioni che furono molto utili...e perse un po' il vizio di tirare. Molto timida e poco socievole con gli altri cani (ma non nel senso che li attaccava...anzi li ignorava) a lei bastava la sua palletta da riconrrere ed era felicissima. Con i gatti ha sempre fatto fuoco e fiamme ma invano anzi spesso ci ha rimesso qualche graffio in faccia.
era di una bonta' e disponibilita' unica, tanto che la potevi trovare 'sbragata' sulla sua brandina, ma se le dicevi: Luna sei andata a salutare la nonna? lei si alzava e ci andava...incredibile!
Purtroppo e' durata poco e non ho intenzione di raccontarvi quella mattina di domenica quando ricevetti la telefonata da mio fratello che mi diceva di raggiungerlo dal veterinario....

Prego Micra, ci mancherebbe;),mi hai fatto venire il groppo in gola,una situazione molto simile l'ho vissuta io con il mio mi cane Roki,un amico straordinario sono passati anni oramai,ma il suo ricordo è,e resterà indelebile.
Comunque Luna era davvero bella,si vede che era buona......devo cercare
foto del mio,così le metto....

io non ci ho avuto + il coraggio (perche' ho sofferto troppo...tutti noi...mai pianto cosi tanto...) ma mio fratello ci ha riprovato, pero' la moglie ha fatto una grossa scelta, ha visto una foto di un cane presso un canile di Roma dove lei e' abbonata e lo e' andato a prendere, e' sempre un pastore tedesco a cui manca una zampa (l'anteriore)...ci vuole coraggio...un incidente di strada credo, ora penso che si sia ben inserito in famiglia, anche lei (Maya) si dimostra molto tenera con tutti e forse non si rende conto della mancanza dell'arto...e' un po' goffa quando cammina, ma molto slanciata invece quando corre...a logica dovrebbe essere il contrario.
E' gia' la padrona di casa: quando e' nel giardino abbaia ad ogni cane che passa davanti...ed e' un po' diversa da Luna, il periodo passato nel canile gli ha certamente cambiato il carattere (molto piu' forte) e anche le abitudini meno casa e + aria aperta anche quando piove....io penso che la' abbia patito molto la concorrenza degli altri cani e abbia imparato a farsi rispettare...una sorta di corso di sopravvivenza.

Quante similitudini con la storia della mia LUNA,questo e successo 2 mesi fa.
Addio LUNA, mi sembra ieri quando ti trovammo che girovagavi spaurita, ci hai donato 12 anni splendidi, sempre fiera al mattino quando mi correvi incontro, ultimamente eri molto malata, dopo un ricovero di una settimana ti abbiamo riportato nel tuo mondo, nel tuo prato ma tu non riuscivi più a reagire ci hanno detto che potevi andartene da un momento all'altro, che potevamo arrivare al mattino e trovarti addormentata, che angoscia, ieri sera mi sono sdraiato accanto a te mentre ti addormentavano, ti accarezzavo il viso mentre le lacrime scendevano copiose come adesso, ora riposi nel prato che amavi tanto, non ti dimenticheremo mai LUNA. ps la tua LUNA era bellissima.

Bepi detto il Beppino e' sparito

Il mio gatto "bepi" (par frurlan) ,Beppino in "italiano" da 2 settimane e' sparito, purtroppo...........Lui era il padrone della casa e ...........dintorni.
Non so cosa sia accaduto non e' piu' tornato

Ho pensato che sia andato in giro a "corteggiare" le gattine, cosa fra l'altro legittima.Ma non lo ho piu' visto

Arturo

E' impressionante come mi sia reso conto di quanto bene volessi bene al mio povero Arturo. :sad:

Arturo era il mio gatto da gennaio 2007, arrivò casualmente a casa mia quell'inverno in un periodo particolare, ma notavo che questo gatto ancora piccolo (avrà avuto sei mesi) cominciava a prendere confidenza, gli davo da mangiare ed iniziò subito a entrare in casa, a sistemarsi in mezzo al salotto oppure sul divano o sul letto. In poco tempo diventò il padrone di casa e ci travolse subito con i suoi momenti di pazzia/allegria, un gatto affettuoso che ci manifestava sempre il suo affetto.
Arturo si faceva benvolere da chiunque e dava confidenza a tutti, anche agli estranei, forse proprio questa eccessiva confidenza verso il prossimo gli è stata fatale. La notte tra sabato e domenica una macchina lo ha colpito, il gatto è rimasto vivo con una frattura alla tibia e a una zampa, grazie alla benevolenza di una coppia che lo ha sentito lamentarsi (e senza sapere di chi fosse) lo hanno portato ad una clinica veterinaria dove l'hanno operato. Domenica appena appreso questo, son andato a vederlo, l'operazione era andata bene e mi avevano detto che lo potevo anche riprendere, l'ho lasciato lì solo perchè preferivo che il decorso post operazione lo facesse lì per ogni evenienza. Lunedì mattina invece mi arriva una telefonata: un embolo me lo ha portato via, ora sono qui distrutto a rigirarmi tra i tanti ricordi e le foto e ogni volta che sono in casa sono paralizzato dai ricordi. Ciao Arturo. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso