Storie dei nostri animali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cos'a malato di evidente , gli conti le ossa , ha croste, raffreddore ? :eusa_think:

A proposito di malattie e gatti , vi ricordate della gattina senza coda lasciata nella zona dai miei ex vicini ed accasatasi a casa mia ? Purtroppo non c'è più, ieri pomeriggio è morta .:crybaby2: Ora ho in casa il micio Bianco e Rosso arrivato agli inizi di agosto .Poi ci sono sempre quelli fuori una bianca e nera, un bianco e nero, uno nerissimo e grosso, uno Grigio, Uno grigio sopra e bianco sotto anch'esso grosso . Di questi solo il grigio è entrato in casa ed ha passato qualche giorno dentro nei giorni scorsi in cui ha fatto mal tempo .

Il gatto cammina in maniera un pò scordinata e lenta, ha gli occhi socchiusi e quasi mai completamente aperti. Non riesce a miagolare, o meglio lo fa ma non si sente il miagolio e poi sembra non abbia mai fame.

Ahi , troppi sintomi negativi , gli auguro di guarire ma non credo riuscirà , gatti che ho visto nella situazione da te descritta non ne ho mai visto sopravvivere alla malattia :eusa_naughty:. Povero micio ! :eusa_wall:

Il gatto mezzo malandato è andato via, anche si mi dava l'impressione di essere dimagrito perché in calore.

Sono rimasti gli altri, anche se il "cabezon" appare e scompare. Oltretutto costui è sempre più gigantesco.

Uno dei miei gatti, di colore nero e abbastanza grande, è stato investito ed è morto.
Non era nato a casa mia, ma era qualche mese che era con noi. L'avevamo trovato nell'orto e poi era rimasto.
Tra gli altri 9 che sono rimasti ce n'è un altro nero che è più piccolo e c'è stato regalato.

Per singolare coincidenza un altro gatto nero molto grosso mi era molto proprio lo scorso Natale, ("Nerone") anche lui investito. Esso però era nato a casa mia ed era uno della seconda cucciolata di Lucrezia.

I gatti rimasti ora sono dunque

Lucrezia, gatta bianca e grigia tigrata

i suoi 4 figli. Due uguali a lei e una gatta bianca e nera, nati nel 2013, e un altro maschio uguale a lei ma molto grande e col pelo lungo, nato nel 2012

un gatto bianco con chiazze arancioni (Mimì) e un altro nero, fratelli, che sono nati la scorsa primavera e che ci sono stati regalati

"El Cabezon", cioè il gattone grigio e bianco tigrato che appare e scompare.

Il gatto un pò malato che era venuto a casa mia qualche giorno fa, e poi andato via, è stato trovato morto da mio cognato a breve distanza dalla mia abitazione, in mezzo ad un fogliame.

Noi non l'avevamo cacciato, avevamo provato anche a dargli da mangiare, ma non voleva nulla. Beveva solo qualche volta e a volte dormiva nella cuccia del cane.

Uno dei miei gatti, mimì, ha sempre un pò di raffreddore ma mia sorella ha provveduto con l'antibiotico.
E' un micio che non ha neanche un anno, bianco con "chiazze" arancioni, piuttosto spassoso.

Mimì ormai sta bene,ha la faccia "pulita" e è ora in buona forma.
"El cabezon", il gatto gigantesco che appare ogni tanto,ora si vede di meno anche se l'altro giorno l'ho incontrato.
Pare che sia di una famiglia di una delle case vicine.

Ci racconti sempre episodi relativi ai gatti, ma noi desideriamo anche ricevere qualche notizia sui cani. :)

Un saluto.

Di cane ne ho uno solo, Sansone, ma è di mia sorella e sta bene. Non me ne curo più si tanto perché a me i cani piacciono comunque, ma io sono decisamente "gattaro".

Sui cani ti posso dire che durante le mie passeggiate estive in mountain bike se ne trovo qualcuno randagio (e ce ne sono molti) a volte porto loro anche da mangiare.

Di cane ne ho uno solo, Sansone, ma è di mia sorella e sta bene. Non me ne curo più si tanto perché a me i cani piacciono comunque, ma io sono decisamente "gattaro".

Sui cani ti posso dire che durante le mie passeggiate estive in mountain bike se ne trovo qualcuno randagio (e ce ne sono molti) a volte porto loro anche da mangiare.

Ma questi cani sono mansueti o ce ne sono anche di aggressivi?

Alcuni sono spesso in condizioni pietose, e a volte cambio strada, poiché io sono una persona emotiva e alcune scene preferisco non vederle (nonostante sia divenuto un pò più forte rispetto al passato).
Comunque in linea di massima ne ho visti diversi in buone condizioni, almeno quando li ho incontrati io.

Oggi si è rivisto il gattone del vicinato (anche se non ho ancora capito da quale casa proviene) chiamato da me "El Cabezon".
Era apparso di sfuggita in altre occasioni, ma oggi gli ho dato un pò da mangiare, cosa che non facevo da 1 mese, credo.

Prima foto. Lucrezia, e una "parte" del gatto Mimì.

Seconda foto: Lucrezia, uno dei suoi figli e un gatto nero dataci da un'amica di mia sorella

Terza foto: Mimì ed una "parte" del cane

Quarta foto: Mimì

Mimì e il gatto nero sono fratelli.

Mancano poi altri tre figli di Lucrezia. Uno piccolo uguale a lei, un altro gigante uguale a lei ma col pelo lungo e una coda "volpina" e una gatta bianca e nera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso