Storie dei nostri animali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da qualche giorno è scomparso un gatto, il maschio nato nel 2013 e identico alla madre. Lucrezia. Non è tornato ancora e chissà se tornerà.

Rimasta la stessa Lucrezia e poi la gatta nera, oltre al micione pelliccione "batman" (sempre identico a Lucrezia, ma col pelo leggermente più chiaro e lungo) e i due cuccioli del 2014, cioè la piccola gatta tigrata che sembra una civetta e il gatto maschio grigio fumo con occhi verdi, davvero molto bello.

C'è poi un gattone bianco che si aggira nei pressi di casa mia. Più che un gatto sembra un orso polare.

Il gattone maschio identico alla mamma è ritornato, dopo qualche giorno di assenza. Si vede che in questo periodo fanno molto avanti e indietro..

Oltre al gattone bianco che si aggira a casa mia, ce n'è un altro nero che più che un gatto sembra una pantera.. ovviamente vengono da me perché ho due gatte femmine (Lucrezia, e un'altra nera). Il cane ogni tanto corre dietro loro.

Questo è esageratamente grasso , ma neanche quello che ha in casa mia cugina scherza .... è castrato ed anche questo ha influito sul metabolismo e sulla vitalità del gatto . Anche quello in foto è castrato ?

La mia gatta, Lucrezia, ha avuto altri 4 cuccioli. 3 bianchi con una macchia nera in testa, e uno nero.

Oltre al Lucrezia, c'è il gattone peloso "batman" e l'altra gatta nera.

Non ci sono la gatta piccola grigia e l'altro gatto maschio identico a Lucrezia, scomparsi da due gg.

Il gatto maschio col pelo corto, identico alla mamma (gatto che ha due anni) è tornato, mentre la gatta piccola grigia a questo punto penso sia definitivamente scomparsa.

Dei 4 gattini ora ce n'è uno solo. La mamma li aveva portati chissà dove, uno però è ritornato.
E' completamente grigio tigrato e col pelo lungo.

Adesso mi sono rimasti 4 gatti grandi ( è morta la gatta nera), cioè Lucrezia e tre figli maschi abbastanza giganti (di cui uno col pelo lungo, Batman) di diverse generazioni
Poi ci sono due piccoli cuccioli bianchi, sempre di Lucrezia, mentre altri due sono stati dati a dei vicini di casa.

Anche gli altri due cuccioli, bianchi, sono stati "spediti" ad una famiglia a pochi km da casa mia
Da me quindi ora ci sono solo i 4 gatti grandi rimasti.

Questo è il periodo in cui i nostri amici a 4 zampe si beccano pulci e zecche , voglio solo dire di usare per i Gatti il Frontline Combo non il Tri - Act che è solo per i Cani .

Questa sera a casa mia è apparso il "riccio", (porcospino) animale che spesso si vede in giro in questo periodo.
I miei gatti non se lo calcolano proprio, mentre il cane si stava innervosendo un pò.

I miei gatti maschi, anche se sono tre fratelli, a volte litigano. Il più grande (Batman) che lo è sia come età che fisicamente, si fa rispettare nei confronti degli altri due, che a volte può capitare si azzuffino anch'essi.
Quando succede qualcosa di questo tipo, la mamma (Lucrezia) interviene e dà zampate a tutti...

L'altro giorno mi sono messo a fare delle pulizie nell'orto, separato da casa e dal giardino da un cancello di ferro e da una rete.

Ho lasciato aperto quel cancelletto, e ovviamente i miei 4 gatti sono venuti a vedere cosa stavo combinando io.. il problema è che è venuto anche il cane, che ad un certo punto se n'è andato nelle terre vicine.. è sparito, e per fortuna è tornato prima che rientrasse mia sorella (uscita, nel frattempo) altrimenti sarebbe stato il finimondo.. mia sorella considera il cane come suo figlio, praticamente.. io gli dò a mangiare, qualche volta ci gioco, ma preferisco di più i gatti

Mi è capitato di dare a mangiare anche a qualche cane randagio che incontravo a pochi km da casa mia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso