Stranezze ordinamento LCN

Antonio77

Digital-Forum Senior Plus
tempo fa avevo ricaricato tutti i canali con l'ordinamento LCN e non mi trovava il MUX di Mediaset 1, pensando fosse un problema di ricezione ogni giorno provavo a cercare nuovi ma non me li trovava mai, anche provando a ricaricarli tutti; adesso ho provato invece a ricaricarli tutti ma con ordinamento manuale e per magia è comparso anche mediaset 1. A questo punto mi vien da pensare che l'ordinamento automatico non aggiunge i nuovi canali quando li trova?!
Il decoder è impostato con la ricerca automatica dei nuovi canali quindi dovrebbe aggiungerli nel momento in cui trova il segnale....o sbaglio?!

Esatto, se il decoder è impostato ad hoc, o lo è già dovrebbe trovarti i nuovi canali e aggiungerli, come fa la maggiorparte dei decoder

Anche con l'ordinamento automatico vengono aggiunti i canali ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Anche con l'ordinamento automatico vengono aggiunti i canali ;)

A me non succede, ho il decoder PHILIPS 4610/08. Non si aggiungono i canali che trasmettono di notte e se ci sono delle modifiche in corso.

Ah si, ricordo, c'è già un precedente per questo tipo di decoder, mi sembra di ricordare che avevi postato su un'altro 3d.

Ricordo, così come mi pare di ricordare che alcuni decoder riescono a memorizzare alcuni canali esclusivamente con la numerazione personalizzata. Stranezze!

Quando ci sarà lo switch-off e quindi tutti i canali andranno in digitale 24 ore su 24, speriamo che la situazione si risolva. Comunque cambierò decoder, forse prendo l'ADB o HUMAX.

il mio è un 6610 e non li aggiunge; tra l'altro ho appena provato a ricaricarli da zero e con la numerazione automatica non trova il mux mediaset 1 mentre invece con la manuale lo trova quindi secondo me c'è qualcosa che non va...

Tempo fa (circa 1 anno e mezzo fa) il mio I-Can 2000T nn sintonizzava SportItalia e SI Live 24 (pur ricevendo gli altri canali del mux) quando usavo la LCN. Sintonizzando secondo l'ordine manuale invece erano regolarmente sintonizzati dal decoder.
Questa situazione si è risolta senza aggiornamenti del decoder o altre modifiche da parte mia dopo qualke mese.

Ho deciso di non utilizzare più la funzione LCN. A mio avviso è troppo restrittiva. Oltre a decidere di volta in volta come numerare i canali, ieri ho notato che non prendevo più il MUX Mediaset 2 al canale 34, mentre si vedeva benissimo quello al canale 57, ma il decoder non effettuava il cambio e dovevo quindi effettuare una risintonizzazione. Siccome con la sintonizzazione manuale, invece passa automaticamente da un canale all'altro senza necessariamente effettuare la risintonizzazione, e mi effettua anche i cambiamenti/aggiunte di canali, ho deciso di ordinarli manualmente, abbandonando la funzione LCN.

Indietro
Alto Basso