Stranezze ordinamento LCN

Antonio77

Digital-Forum Senior Plus
tempo fa avevo ricaricato tutti i canali con l'ordinamento LCN e non mi trovava il MUX di Mediaset 1, pensando fosse un problema di ricezione ogni giorno provavo a cercare nuovi ma non me li trovava mai, anche provando a ricaricarli tutti; adesso ho provato invece a ricaricarli tutti ma con ordinamento manuale e per magia è comparso anche mediaset 1. A questo punto mi vien da pensare che l'ordinamento automatico non aggiunge i nuovi canali quando li trova?!
Il decoder è impostato con la ricerca automatica dei nuovi canali quindi dovrebbe aggiungerli nel momento in cui trova il segnale....o sbaglio?!

Esatto, se il decoder è impostato ad hoc, o lo è già dovrebbe trovarti i nuovi canali e aggiungerli, come fa la maggiorparte dei decoder

Anche con l'ordinamento automatico vengono aggiunti i canali ;)

Ah si, ricordo, c'è già un precedente per questo tipo di decoder, mi sembra di ricordare che avevi postato su un'altro 3d.

Ricordo, così come mi pare di ricordare che alcuni decoder riescono a memorizzare alcuni canali esclusivamente con la numerazione personalizzata. Stranezze!

Quando ci sarà lo switch-off e quindi tutti i canali andranno in digitale 24 ore su 24, speriamo che la situazione si risolva. Comunque cambierò decoder, forse prendo l'ADB o HUMAX.

il mio è un 6610 e non li aggiunge; tra l'altro ho appena provato a ricaricarli da zero e con la numerazione automatica non trova il mux mediaset 1 mentre invece con la manuale lo trova quindi secondo me c'è qualcosa che non va...

Tempo fa (circa 1 anno e mezzo fa) il mio I-Can 2000T nn sintonizzava SportItalia e SI Live 24 (pur ricevendo gli altri canali del mux) quando usavo la LCN. Sintonizzando secondo l'ordine manuale invece erano regolarmente sintonizzati dal decoder.
Questa situazione si è risolta senza aggiornamenti del decoder o altre modifiche da parte mia dopo qualke mese.

Ho deciso di non utilizzare più la funzione LCN. A mio avviso è troppo restrittiva. Oltre a decidere di volta in volta come numerare i canali, ieri ho notato che non prendevo più il MUX Mediaset 2 al canale 34, mentre si vedeva benissimo quello al canale 57, ma il decoder non effettuava il cambio e dovevo quindi effettuare una risintonizzazione. Siccome con la sintonizzazione manuale, invece passa automaticamente da un canale all'altro senza necessariamente effettuare la risintonizzazione, e mi effettua anche i cambiamenti/aggiunte di canali, ho deciso di ordinarli manualmente, abbandonando la funzione LCN.

Indietro
Alto Basso