• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stranger Things - Stagione 1 [Netflix]

guarda ti dirò non amo quel genere quindi potrei avere il giudizio leggermente falsato... :)
Questione di opinioni, ci mancherebbe. Io per esempio preferisco di gran lunga "Romanzo criminale" a "Gomorra". Per me è difficile assegnare l'appellativo "capolavoro", seppure abbia seguito e segua tuttora molte serie tv.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
guarda ti dirò non amo quel genere quindi potrei avere il giudizio leggermente falsato... :)

stiamo parlando infatti di un genere completamente diverso, che non osa più di tanto, ma che non ha nemmeno bisogno di osare troppo visto che è crudo come la realtà quindi non si inventa niente... osa solo per il fatto che qui in Italia di solito non si fanno questi prodotti cosi' forti e "scandalosi", ma questo è un altro discorso... stranger things invece osa eccome, sia dal punto di vista tecnico che di sceneggiatura, poteva essere una serie inutile fatta di soli omaggi e accozzaglia di varie idee già viste... invece apprendendo un po' da tante cose assume una sua identità ben precisa, insomma ha vinto una sfida non cosi' banale...
 
Diciamoci la verita' tolta HOC ( che capolavoro non e' ), Narcos, e altre serie che si contano sulle dita di 1 mano, netflix non e' che abbia prodotto capolavori con la C maiuscola, ha prodotto serie accettabili, serie che non ti hanno fatto addormentare ma non ti hanno fatto neanche rimanere incollato alla sedia per vedere finire tutta una stagione!
Per me le belle serie paragonabili a quasi capolavori sono state Breaking Bad, Gomorra, poi vengono tutte le altre accettabili, HOC , il trono di spade, OITNB, Narcos ecc...
Ve lo dice uno che usa molto netflix .
Non voglio fare polemica , si fa per discutere
 
Diciamoci la verita' tolta HOC ( che capolavoro non e' ), Narcos

Oltre Breaking Bad io considero capolavoro anche House of Cards. Inoltre per me sono da 10 senza ripensamento anche GOT, The Wire, True Detective 1 e Band of Brothers (che però sono della HBO) ;)

Per il resto sono d'accordo. Ma ci sono serie che si distinguono e arrivano maledettamente vicini a quel livello... tra cui (considerando solo Netflix) Narcos e Daredevil senza alcun dubbio
 
Oltre Breaking Bad io considero capolavoro anche House of Cards. Inoltre per me sono da 10 senza ripensamento anche GOT, The Wire e Band of Brothers (che però sono della HBO) ;)

Per il resto sono d'accordo. Ma ci sono serie che si distinguono e arrivano maledettamente vicini a quel livello... tra cui (considerando solo Netflix) Narcos e Daredevil.

adesso ragioniamo, ti passo Narcos ma Daredevil noooooooo! :)
 
adesso ragioniamo, ti passo Narcos ma Daredevil noooooooo! :)

Per me sì. Nel suo genere è assolutamente vicina alla perfezione...

Tornando a Stranger Things... devo ancora cominciarla. Il problema è che non so quando lo farò perché in questo momento sto vedendo 22.11.63 e tra pochi giorni cominciano le olimpiadi.
Quindi mi sa che va a fine agosto
 
io non sono del tutto d'accordo insomma... a me sembra che le produzioni netflix siano più che prodotto validi e basta e uno o due eccellenze... mi sembra proprio che abbiano preso la strada della qualità, quella alta alla hbo per intenderci... ci scordiamo di prodotti anche come bojack horseman (o quello di questa discussione) insomma mi sono fatto una alta considerazione di questa casa i produzione
 
io non sono del tutto d'accordo insomma... a me sembra che le produzioni netflix siano più che prodotto validi e basta e uno o due eccellenze... mi sembra proprio che abbiano preso la strada della qualità, quella alta alla hbo per intenderci... ci scordiamo di prodotti anche come bojack horseman (o quello di questa discussione) insomma mi sono fatto una alta considerazione di questa casa i produzione

Ma sono d'accordo... stiamo fondamentalmente dicendo la stessa cosa :)

Solo che io tendo a dividere le serie in queste macro aree:
1- i capolavori: roba intoccabile, mostri sacri che mi fanno emozionare ogni secondo o quasi e che riguarderei per decine di volte (quelle che ho nominato prima)
2- le serie strepitose: prodotti che si avvicinano al capolavoro ma a cui IMHO manca davvero pochissimo per esserlo (es: Daredevil, Homeland, Gomorra, Narcos, Better call Saul ecc...)
3- le ottime serie: serie di qualità altissima, che però hanno qualcosa che non mi convince a pieno (es: Bloodline, OITNB, Masters of Sex, Jessica Jones ecc...)
4- serie commerciali/accettabili
5- robe oscene da dimenticare il più presto possibile
 
Visto che c'è l'apposito topic, perché non continuate di la? ;) http://www.digital-forum.it/showthr...Tv-Preferite&p=5008650&viewfull=1#post5008650
Io la mia lista l'ho lasciata e dentro c'è anche Stranger Things, se pur ovviamente non al livello delle mie preferite/migliori.

Oltre Breaking Bad io considero capolavoro anche House of Cards. Inoltre per me sono da 10 senza ripensamento anche GOT, The Wire, True Detective 1 e Band of Brothers (che però sono della HBO) ;)
Comunque sia tocca 'ringraziare' la HBO per i prodotti capolavoro passati (non serve fare i nomi) quelli sottovalutati ( tipo The Newsroom) e quelli futuri (vi consiglio già ora The Night Of) :)
Non vado oltre. Siamo OT.
 
Ultima modifica:
Ho guardato 2 episodi... molto ben fatta, sicuramente.
Però imho il target è molto giovanile, forse troppo per i miei gusti.

Con le successive puntate si alza oppure resta sempre pro teenager?
 
Ho guardato 2 episodi... molto ben fatta, sicuramente.
Però imho il target è molto giovanile, forse troppo per i miei gusti.

Con le successive puntate si alza oppure resta sempre pro teenager?


Beh i protagonisti sono sempre i ragazzini +madre e sceriffo....ma non definirei proprio target teen....
È coinvolgente comunque....
 
Come fa a cambiare se sono i ragazzini i protagonisti?
E poi come si fa a definire queste serie con un banale 'target per teen' ?
La maggior parte delle persone che l'hanno vista ed apprezzata ha la media di 30anni e magari è cresciuto proprio in quel periodo.
E' talmente logica come cosa che tirare in mezzo i teenager significa non aver proprio capito l'idea di fondo della serie :)
 
Come fa a cambiare se sono i ragazzini i protagonisti?
E poi come si fa a definire queste serie con un banale 'target per teen' ?
La maggior parte delle persone che l'hanno vista ed apprezzata ha la media di 30anni e magari è cresciuto proprio in quel periodo.
E' talmente logica come cosa che tirare in mezzo i teenager significa non aver proprio capito l'idea di fondo della serie :)

Ma perchè sempre a polemizzare? Perchè???
Ho fatto una semplice domanda, senza voler offendere nessuno: ho detto che la serie era molto bella e ben fatta, ma che mi sembrava orientata troppo ad un target di teenager... e in quel caso se proseguiva così non sò se l'avrei guardata tutta. Cos'ho detto di male?

Ci sono dei film per bambini che sono bellissimi, ma pur sempre rivolti a bambini.

Ho chiesto solo informazioni perchè magari prendeva piega thriller/horror e quindi non era rivolta ai giovani utenti. Oppure potrebbe rimanere lineare sullo stile delle prime 2 puntate, quindi rimanere orientata verso un pubblico più giovane che anziano.

Cosa non ti è chiaro??
 
Non era una polemica. Sorry!
Argomentata così, la tua domanda ha tutto un altro senso ;)
Ti dico la mia.

Aldilà del target (essendo i bimbi il fulcro, è quasi inevitabile pensarlo) l'idea di fondo è diversa.
E' un palese omaggio a quegli anni, quel cinema, quella musica e tutto il resto. La serie è quasi un pretesto per raccontarli
E' per questo che è piaciuta ai grandi più che ai ragazzini. Ed è per questo che focalizzarsi sul concetto di 'target per teen' mi sembrava senza senso ;)

Comunque, se può interessarti la trama e tornando al mero contenuto e non alle suggestioni (in questo caso più importanti), è roba con ragazzini mixata a paranormale e fantascienza.
Ma vedrai che una volta finita, o ti farà schifo del tutto oppure non ti ricorderai della trama ma di tutte le citazioni e gli omaggi agli anni 80 ;)
 
Non era una polemica. Sorry!
Argomentata così, la tua domanda ha tutto un altro senso ;)
Ti dico la mia.

Aldilà del target (essendo i bimbi il fulcro, è quasi inevitabile pensarlo) l'idea di fondo è diversa.
E' un palese omaggio a quegli anni, quel cinema, quella musica e tutto il resto. La serie è quasi un pretesto per raccontarli
E' per questo che è piaciuta ai grandi più che ai ragazzini. Ed è per questo che focalizzarsi sul concetto di 'target per teen' mi sembrava senza senso ;)

Comunque, se può interessarti la trama e tornando al mero contenuto e non alle suggestioni (in questo caso più importanti), è roba con ragazzini mixata a paranormale e fantascienza.
Ma vedrai che una volta finita, o ti farà schifo del tutto oppure non ti ricorderai della trama ma di tutte le citazioni e gli omaggi agli anni 80 ;)


Si hai ragione... infatti le atmosfere, i vestiti, gli accessori e soprattutto le musiche sono veramente anni 80. E tutto è azzeccatissimo. Per ora lo trovo un misto tra i Goonies ed ET. Non sò che fare sinceramente... ma sicuro che guardo ancora almeno 1 episodio e compro la soundtrack appena esce :)
 
Indietro
Alto Basso