Strano consumo smartphone

Se ha attivato un blocco sul numero, vuol dire che ha bloccato la connessione dati e lo smartphone non potrà più collegarsi a internet da rete mobile, salvo rimozione del blocco.

Se hai WhatsApp, almeno una volta devi esserti collegato a internet con la connessione dati, perché l'attivazione non avviene tramite Wifi ;)

Ok,grazie. Non sapevo che si poteva bloccare la connessione internet. Probabilmente hanno fatto come se fosse a credito zero. :)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.6

Guarda, ero proprio l'altro giorno in un negozio e prima di me c'era un signore anziano, tipo massera insomma :laughing7:, che ha proprio chiesto il blocco di internet, quindi non è una cosa così poco comune tra gli utilizzatori di smartphone di "una certa età" :laughing7:

Si è sempre potuto fare il bloccare la connessione dati..
L'ho fatto per mio padre almeno 4 anni fa, mentre io ho il blocco della connessione dati diversa da mobile... Quindi niente più addebiti accidentali sotto apn web

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi pare di capire che Massera sia un utente Vodafone. Se ci si registra sul sito, il blocco della connessione dati lo si può fare direttamente da lì senza nemmeno chiamare l'operatore. Stessa cosa se decidesse un giorno di ripristinare il tutto.

E come si fa? E possibile da sistema? E se un giorno vuole attivare un'opzione, deve chiedere lo sblocco?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.6

Un giorno che attiva un pacchetto con internet, in automatico si disattiva il blocco.

In realtà è sufficiente lasciare attivato il meteo( tutti gli smartphone lo hanno attivo di default) e se non si ha un piano dati, pesca dal credito....

Guarda, ero proprio l'altro giorno in un negozio e prima di me c'era un signore anziano, tipo massera insomma :laughing7:, che ha proprio chiesto il blocco di internet, quindi non è una cosa così poco comune tra gli utilizzatori di smartphone di "una certa età" :laughing7:

Infatti io compio il prossimo 28 ottobre 82 anni. Ho fatto anche la seconda guerra mondiale.:5eek:

Ti informo che di anni ne ho 43 (anzi 42, perché il servizio militare non conta) e chi mi conosce pensa che ne abbia almeno 10 di meno. Inoltre faccio molto sport (anche se con l'autunno mi sto "calmando") e sono più in forma di alcuni miei coetanei e persino di persone molto più giovani di me. Pensa che mio cugino e i suoi amici, che hanno tutti intorno ai 50 anni, quando giocano a calcetto con quelli più giovani di loro, vincono sempre

Cmq nei negozi molti gestori sono della mia età e di cellulari ne capiscono:D

In realtà è sufficiente lasciare attivato il meteo( tutti gli smartphone lo hanno attivo di default) e se non si ha un piano dati, pesca dal credito....

E' vero, infatti il meteo è attivato.
Lo fanno apposta per farti fare un piano d'abbonamento. Io sto controllando il credito ogni 20 minuti, adesso, fermo restando che non è che usi lo smart spesso.

Se hai WhatsApp, almeno una volta devi esserti collegato a internet con la connessione dati, perché l'attivazione non avviene tramite Wifi ;)

Se il credito mi si scala di nuovo di 6 euro, li richiamo e me li faccio riaccreditare di nuovo con la scusa del blocco andato male:lol::5eek:

Se il credito mi si scala di nuovo di 6 euro, li richiamo e me li faccio riaccreditare di nuovo con la scusa del blocco andato male:5eek:
Comunque in linea generale per evitare sorprese è sempre preferibile una volta finito di utilizzare internet disattivare sempre la connessione dati cosi si evitano quest'inconvenienti, inoltre dal mobile evitare di vedere video su internet cin la connessione dati perché ci si ritrova presto con traffico dati esaurito e conseguentemente cin scalo del credito, queste dritte valgono in linea generale.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Per curiosità che telefono è? È un android? Da dove avevi disattivato la connessione dati?

Samsung galaxy ace 4 Lte. Si è android

Nei primi 3-4 gg che ce l'avevo non avevo la sim, quindi andavo solo su internet da casa

Poi sono stato da un amico che mi ha tagliato la sim per farla entrare nel dispositivo e, appena messa, si è preso 5 dei 6 euro che erano in essa. Il mio amico pochi minuti dopo ha disattivato la connessione dati che è rimasta in "vita" solo per farmi iscrivere a whatsapp e mandare i primi messaggi agli amici.
Poi la sera a casa mia ho continuato a smanettare.. dopo un'ulteriore ricarica di diversi gg fa, c'è stato l'episodio di cui parlavo ieri.

non so dov'è l'elenco, però se non usi piani dati e il tuo smartphone non è abilitato al VoLTE, ti consiglio di disattivare il 4g, perchè all'atto pratico non serve a nulla.
inoltre sapevo che (capita all'estero mi sa), anche se hai impostato il blocco dati e la connessione tramite gestore, in alcuni casi lo smartphone si connette comunque ad internet, se sei in modalità 4g.

Indietro
Alto Basso