thedarkman.otm
Digital-Forum New User
Ragazzi ho uno strano problema più che altro un disturbo nella ricezione di alcuni canali, premetto che nella zona in cui vivo abbiamo dei problemi con la ricezione principalmente dei canali mediaset, anche per via di un grosso palazzo che oscura un pò il segnale, per cui abbiamo cambiato antenna mettendone una UHF per cercare di ottimizzare al meglio il segnale, e siamo riusciti a prendere la quasi totalità dei canali, a parte 2 (non ricordo esattamente quali), rete 4, canale 5 e italia 1, cosa che però ho potuto risolvere vedendo i medesimi canali in HD dato che la mia tv lo permette.
Tutto andava bene fino a quando non abbiamo messo un'altra tv in casa una vecchia tv con il decoder a parte, che nel momento in cui lo si accende mi fa saltare i 3 canali mediaset HD che vi ho appena menzionato.
è normale? può essere un problema di potenza di segnale? come posso risolvere? servirebbe un amplificatore di segnale o sono fuori strada?
Tutto andava bene fino a quando non abbiamo messo un'altra tv in casa una vecchia tv con il decoder a parte, che nel momento in cui lo si accende mi fa saltare i 3 canali mediaset HD che vi ho appena menzionato.
è normale? può essere un problema di potenza di segnale? come posso risolvere? servirebbe un amplificatore di segnale o sono fuori strada?