Strano messaggio su decoder

Scusate l'ignoranza, ma non sapevo che per i locali pubblici l'abbonamento costasse molto di più. Pensavo ad una piccola differenza. Ma scusate, e mi rivolgo ad i commercianti, ma quanto costa? Qualche esempio?

edinson ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma non sapevo che per i locali pubblici l'abbonamento costasse molto di più. Pensavo ad una piccola differenza. Ma scusate, e mi rivolgo ad i commercianti, ma quanto costa? Qualche esempio?
se funziona come per il canone rai, non dovrebbe esistere un prezzo fisso, ma in base alla grandezza del locale, della sala e dei posti a sedere
nel canone rai mi pare si tenga conto anche della grandezza della tv nn so se è così anche per sky
cmq so per di certo che l'abbonamento a mediaset per i locali pubblici costa 100 euro al mese, quindi circa 5 - 6 volte in più rispetto all'abbonamento casalingo, quindi credo che per sky, mantenedo lo stesso rapporto, con un pacchetto solo calcio si aggirerà sui 200 euro, sul sito nn ci sono prezzi, quindi credo funzioni come ti ho detto, nn sarà un prezzo fisso, un pò come la siae che nelle discoteche fanno un prezzo forfettario :)
altra cosa visto che adesso ci penso, ma i soldi in più per lo sfruttamento in pubblico nn andrebbero pagati direttamente alla siae?
io se ho una discoteca e compro dei dischi mica pago di più i dischi? pago la siae
perchè invece per la tv funziona in maniera diversa? :eusa_think:

mediaset costa 120 iva inclusa,giugno e luglio non si pagano.si ha campionato e coppe.se si vuole avere una seconda tessera per vedere su un altra televisione si può avere a prezzo onesto,l'importante è avere l'abbonamento club(tessera che leggono solo 2 decoder xumax gli altri non le leggono,si vede che è un abbo da bar per la dicitura "club" in basso a destra)
sky per averlo con calcio e sport ed eurosport(ovvero campionato,esteri e champions) costa 330 euro iva inclusa,il pacchetto solo calcio ad esempio costa 150 iva esclusa e non si ha la champions,si pagano 12 mesi,per avere un secondo decoder si sganciano 150 euro al mese in piu(ho visto che da quando è entrata mediaset facevano delle promozioni per avere una seconda tessera compresa nell'abbonamento non se se adesso la usano ancora o se si è tornati a pagare).eventi tipo il mondiale non erano neanche compresi nel prezzo e costavano un occhio della testa (prima avevano fatto la promozione a 399 iva,diventata prima dell'inizio 599 ).La storia della metratura non cè più da un bel pezzo,prima chi aveva un locale grande pagava un occhio della testa.
fonte : io che ho un locale pubblico

edit:su sky non centra niente grandezza del televisore,posti a sedere,radio e compagnia (mentre per la siae si) anche se hai un bar con 3 tavoli paghi uguale
ovviamente adesso hanno iniziato a fare promozioni,da quando è entrata prepotentemente mediaset(e vi posso assicurare che tantissime attività l'hanno cambiata sky) hanno iniziato a far le promozioni con 6 mesi di un pacchetto gratis,seconda tessera gratis ecc.... e meno male perchè prima stava diventando un monopolio con prezzi alle stelle

Ultima modifica:
dadeboom ha scritto:
mediaset costa 120 iva inclusa,giugno e luglio non si pagano.si ha campionato e coppe.se si vuole avere una seconda tessera per vedere su un altra televisione si può avere a prezzo onesto,l'importante è avere l'abbonamento club(tessera che leggono solo 2 decoder xumax gli altri non le leggono,si vede che è un abbo da bar per la dicitura "club" in basso a destra)
sky per averlo con calcio e sport ed eurosport(ovvero campionato,esteri e champions) costa 330 euro iva inclusa,il pacchetto solo calcio ad esempio costa 150 iva esclusa e non si ha la champions,si pagano 12 mesi,per avere un secondo decoder si sganciano 150 euro al mese in piu(ho visto che da quando è entrata mediaset facevano delle promozioni per avere una seconda tessera compresa nell'abbonamento non se se adesso la usano ancora o se si è tornati a pagare).eventi tipo il mondiale non erano neanche compresi nel prezzo e costavano un occhio della testa (prima avevano fatto la promozione a 399 iva,diventata prima dell'inizio 599 ).La storia della metratura non cè più da un bel pezzo,prima chi aveva un locale grande pagava un occhio della testa.
fonte : io che ho un locale pubblico

edit:su sky non centra niente grandezza del televisore,posti a sedere,radio e compagnia (mentre per la siae si) anche se hai un bar con 3 tavoli paghi uguale
ovviamente adesso hanno iniziato a fare promozioni,da quando è entrata prepotentemente mediaset(e vi posso assicurare che tantissime attività l'hanno cambiata sky) hanno iniziato a far le promozioni con 6 mesi di un pacchetto gratis,seconda tessera gratis ecc.... e meno male perchè prima stava diventando un monopolio con prezzi alle stelle

grazie per la spiegazione :)
certo che 330 euro :D io avevo ipotizzato un 200 scordadomi ovviamente che la champion's la davano solo su sport mi ero dimenticato :D
quindi facendo 2 conti
essendo 5 le partite "buone" in un mese quando ti va bene
in pratica paghi 60 euro a parita se nn di più, anzi sicuramente di più visto che giugno luglio e agosto hai praticamente un buco
diciamo che se hai 30 persone a vedere la partita in pratica ti ripaghi a malapena la partita :) sempre se ci entrano 30 persone
ero convinto si pagasse a metratura :eusa_think: anche perchè forse è anche più democratico, un centro commerciale con mega schermo da 200 pollici paga quanto una pizzeria con 5 tavoli manco mi sembra giusto

Ultima modifica:
dhex ha scritto:
grazie per la spiegazione :)
certo che 330 euro :D io avevo ipotizzato un 200 scordadomi ovviamente che la champion's la davano solo su sport mi ero dimenticato :D
quindi facendo 2 conti
essendo 5 le partite "buone" in un mese quando ti va bene
in pratica paghi 60 euro a parita se nn di più, anzi sicuramente di più visto che giugno luglio e agosto hai praticamente un buco
diciamo che se hai 30 persone a vedere la partita in pratica ti ripaghi a malapena la partita :) sempre se ci entrano 50 persone
ero convinto si pagasse a metratura :eusa_think: anche perchè forse è anche più democratico, un centro commerciale con mega schermo da 200 pollici paga quanto una pizzeria con 5 tavoli manco mi sembra giusto

facendo bene i calcoli (perdonami ma io su sky ho solo calcio + eurosport) io pago 130 iva esclusa il calcio(ma sono in "promozione" mi hanno tenuto sempre cosi dal 2006 di listino è 150 euro iva esclusa almeno fino a qualche mese fa) + 20 euro iva esclusa eurosport.se volevo mettere lo sport erano altre 120 euro iva esclusa.totale 270 euro iva esclusa sempre (facendo il calcolo del calcio a listino veniva 290 iva esclusa a grandi linee i calcoli sono questi)dunque 320-340 euro al mese ivato.per avere una seconda tessera (che replica il pacchetto che hai,dunque se hai solo calcio avrai solo calcio,se hai calcio + sport avrai calcio+sport sulla seconda tessera,uno skyx2 insomma) mi hanno chiesto 100 euro per il decoder + 150 euro/mese iva esclusa.si paga sempre 12 mesi.quando qualche evento è fuori(tipo i mondiali,compresi nel pacchetto calcio a casa,esclusi con qualsiasi combinazione in pubblico) si hanno prezzi esorbitanti.ricordo un napoli-benfica preliminare di coppa in ppv,costava NOVANTA...dico NOVANTA euro ci pago un mese di telefono....un preliminare di coppa...per la serie b manco mi sono informato..
oramai non è piu come una volta,chi è appassionato di calcio al 70-80% ha un abbonamento o un parente o amico da cui può vedere la partita.il servizio che offro ai clienti è un di più,perchè se ho la tavolata da 20 a mangiare la pizza,viene a prescindere,veniva prima senza partita viene ora con la partita.è solo un servizio in piu che do al cliente,e costa davvero uno sproposito.di martedi sera oramai in inverno quando cè la champions quanti clienti si pensa di fare?10?20 al massimo(e molti li faresti comunque)?il gioco non vale la candela..posso dire solo benvenuta a mediaset,prezzi tutto sommato onesti posso assicurare che qua prima c'era problema di segnale da quando siamo in SO una marea di attività ha fatto mediaset...e sky si è data e si dovrà dare una svegliata...perchè ha prezzi fuori mercato nel 2011....non siamo ai tempi del primo telepiù..
i prezzi sul sito non li mettono,altrimenti nessuno chiama...
inoltre con la bersani fanno i furbi,perchè rifiutano la disdetta inventandosi loro le leggi...bisogna star li a diventar matti per far valere le proprie ragioni.tra poco sono in scadenza e disdico:alla fine per assurdo(siccome ho 3 sale separate di cui due con un 40 pollici LCD a sala) mi è convenuto fare un secondo contratto con mediaset.volevo utilizzare anche il secondo televisore e avere la champions,con SKY mi sarebbe costato dai 150(sempre IVA esclusa,e senza decoder hd altrimenti erano 100 per il decoder e sarei passato a listino 150+20 eurosport)a 270(IVA esclusa)+150 di seconda scheda,totale 420(IVA esclusa ovvero 500 euro a bolletta ivata).con Mediaset pago 99 euro IVA esclusa sommate alle 150 di sky fanno 250 euro(300 euro 2 bollette ivate totale) e ancora per poco quando solo con mediaset pagherò neanche 140 euro ivate per avere campionato e coppa su due televisori contro i 500 che mi chiedeva sky compresi d'iva.penso di essere uno dei pochi che ha SKY e mediaset a casa e pure al locale :D un monumento mi dovrebbero fare..:D
questo non è per fare comparazione o pubblicità è proprio per far notare come SKY abbia prezzi esorbitanti per le attività(anche se ora pare facciano promozioni e meno male)

Ultima modifica:
bar e ristoranti NON pagano uguale. fonte il mio barista che ha avuto anche un ristorante. il discorso della metratura c'è eccome.

Burchio ha scritto:
bar e ristoranti NON pagano uguale. fonte il mio barista che ha avuto anche un ristorante. il discorso della metratura c'è eccome.

si quando ha venduto il ristorante,6-7 anni fa :D
perché come ho detto prima se hai letto: PRIMA (dai tempi telepiu)si pagava in base alla metratura e alla tipologia di locale.e non l'ho mai messo perché mi costava 500 euro solo un abbonamento.dal 2006 quando mi sono abbonato hanno cambiato la cosa rendendola standard(poi ovvio che un hotel con SKY in ogni camera pagherà diversamente) "abbassando"le pretese io parlo per SKY su un televisore o due televisori e che ho 100 coperti o 50 si paga uguale così.
Poi se il tuo barista il ristorante l'ho avuto 5 o 6 anni fa allora ricorda giusto ma non è più così da un pezzo,puoi chiedere benissimo quanto paga e vedrai che le cifre che ho postato "a listino" sono quelle anche per lui(salvo promozioni come ho scritto prima)
tanto è vero che pure con Mediaset è così,si paga un prezzo fisso.fonte oltre a
me un altro mio amico che ha un bar con sky calcio e paga 150 al mese IVA esclusa:D

Ultima modifica:
l'avere Sky in un bar porta vantaggio esclusivamente per le partite...il resto non se ne frega nessuno...il prezzo dell'abbonamento da bar imho è esagerato, molti bar dalle mie parti sopratutto nei paesi piccoli in montagna/centri storici ecc...hanno normalissimo abbonamento residenziale ;) e fanno anche bene (anche i miei avevano un bar), una volta si eran presentati presunti ispettori Sky tolti fuori a calci in **** dal proprietario...io farei pagare un prezzo superiore solo se il bar supera un certo numero di mq e se ha un gran numero di utenza...

Solo la "vetrina hd" (una specie di "mondo" parecchio limato nei contenuti con molti canali in meno e ihmo inutili in un locale) costa 49 euro/mese iva esclusa ovvio.a dire la verità anche lo sport al locale serve solo per la champions leauge perchè il tennis o il golf non interessa comunque a nessuno in pubblico(può andar bene solo sport per chi non interessa avere campionati esteri e oltre alla coppa vuole solo i posticipi di sabato e domenica).ripeto i prezzi non vengono messi NON perchè si stabiliscono dal tipo di locale(potete chiamare sky e verificare) ma perchè sono talmente alti che uno ci pensa 10 volte prima di chiamare:D . se uno ha un bar in centro milano con un passaggio fortissimo e incassi alle stelle,oppure un bar di paese con 10 clienti abituali paga UGUALE.La zona e gli incassi non vengono assolutamente guardati.
per burchio : in poche parole quando fai un abbonamento al pubblico con sky(ripeto escludo gli hotel che sarà un altro tipo di contratto se ogni camera ha sky,ad esempio sono compresi gli sky cinema che nel bar o nel ristorante non ci sono..e comunque un servizio del genere comunque lo paghi,non è che invece aumenta il caffè o la pizza se vai in un locale sky) ti danno sempre la tariffa piu bassa(dunque non escludo che ci sia il discorso della metratura sulla carta,però ti fanno l'abbonamento in base alla tariffa piu bassa,forse forever small si chiama,e poi ti tieni sempre quella io è il quinto anno che la ho e ho sempre avuto lo stesso medesimo prezzo che avrebbe un locale di 40 mq.)dunque non esiste piu il discorso della metratura del locale,altrimenti io sarei sempre nella fascia più elevata visto che mi conteggiavano oltre alla sala principale anche 70 mq di una seconda sala che uso solo in occasioni speciali e un altra di 30 mq che non uso per partite.
se non ti fidi ho un pdf che ti posso mandare in privato che può chiarirti la situazione (anche se ha due anni,ma la solfa è sempre quella e anche i prezzi mi pare.si parte da 149 euro,salvo promozioni recentissime che non so,vetrina e calcio o sport e via via si sale).comunque ripeto è dal 2006 che sky usa questo tipo di tariffe,prima ci si basava sempre e solo sulla metratura del locale questa una parte della promo che era in vigore nel 2006 quando sono entrato e sicuramente c'era per chi si abbonava entro il 2009( ora sarà ancora cosi sicuramente,se non che abbiano proprio levato il discorso metratura a monte)
1. PROMO : FOREVER SMALL
Tutti i nuovi abbonati BAR a tutti i pacchetti entrano con Prezzo relativo alla metratura Small
indipendentemente dalla reale metratura del locale

DURATA E RINNOVO: lo sconto dura per tutta la durata contrattuale e si rinnova
automaticamente al rinnovo dell’abbonamento.

Ultima modifica:
Min...a non sapevo ci fossero questi prezzi, soprattutto sky non tanto mediaset, mi sembrano esagerati.

skyman ha scritto:
l'avere Sky in un bar porta vantaggio esclusivamente per le partite...il resto non se ne frega nessuno...il prezzo dell'abbonamento da bar imho è esagerato, molti bar dalle mie parti sopratutto nei paesi piccoli in montagna/centri storici ecc...hanno normalissimo abbonamento residenziale ;) e fanno anche bene (anche i miei avevano un bar), una volta si eran presentati presunti ispettori Sky tolti fuori a calci in **** dal proprietario...io farei pagare un prezzo superiore solo se il bar supera un certo numero di mq e se ha un gran numero di utenza...

e a me ste cosa fanno incavolare...sky non è VITA...se uno non se lo può permettere NON LO METTE NEL SUO PICCOLO BAR IN MONTAGNA e basta. poi ci incavoliamo se aumentano l'abbo residenziale...:eusa_wall:

dadeboom ha scritto:
Solo la "vetrina hd" (una specie di "mondo" parecchio limato nei contenuti con molti canali in meno e ihmo inutili in un locale) costa 49 euro/mese iva esclusa ovvio.a dire la verità anche lo sport al locale serve solo per la champions leauge perchè il tennis o il golf non interessa comunque a nessuno in pubblico(può andar bene solo sport per chi non interessa avere campionati esteri e oltre alla coppa vuole solo i posticipi di sabato e domenica).ripeto i prezzi non vengono messi NON perchè si stabiliscono dal tipo di locale(potete chiamare sky e verificare) ma perchè sono talmente alti che uno ci pensa 10 volte prima di chiamare:D . se uno ha un bar in centro milano con un passaggio fortissimo e incassi alle stelle,oppure un bar di paese con 10 clienti abituali paga UGUALE.La zona e gli incassi non vengono assolutamente guardati.
per burchio : in poche parole quando fai un abbonamento al pubblico con sky(ripeto escludo gli hotel che sarà un altro tipo di contratto se ogni camera ha sky,ad esempio sono compresi gli sky cinema che nel bar o nel ristorante non ci sono..e comunque un servizio del genere comunque lo paghi,non è che invece aumenta il caffè o la pizza se vai in un locale sky) ti danno sempre la tariffa piu bassa(dunque non escludo che ci sia il discorso della metratura sulla carta,però ti fanno l'abbonamento in base alla tariffa piu bassa,forse forever small si chiama,e poi ti tieni sempre quella io è il quinto anno che la ho e ho sempre avuto lo stesso medesimo prezzo che avrebbe un locale di 40 mq.)dunque non esiste piu il discorso della metratura del locale,altrimenti io sarei sempre nella fascia più elevata visto che mi conteggiavano oltre alla sala principale anche 70 mq di una seconda sala che uso solo in occasioni speciali e un altra di 30 mq che non uso per partite.
se non ti fidi ho un pdf che ti posso mandare in privato che può chiarirti la situazione (anche se ha due anni,ma la solfa è sempre quella e anche i prezzi mi pare.si parte da 149 euro,salvo promozioni recentissime che non so,vetrina e calcio o sport e via via si sale).comunque ripeto è dal 2006 che sky usa questo tipo di tariffe,prima ci si basava sempre e solo sulla metratura del locale questa una parte della promo che era in vigore nel 2006 quando sono entrato e sicuramente c'era per chi si abbonava entro il 2009( ora sarà ancora cosi sicuramente,se non che abbiano proprio levato il discorso metratura a monte)
1. PROMO : FOREVER SMALL
Tutti i nuovi abbonati BAR a tutti i pacchetti entrano con Prezzo relativo alla metratura Small
indipendentemente dalla reale metratura del locale

DURATA E RINNOVO: lo sconto dura per tutta la durata contrattuale e si rinnova
automaticamente al rinnovo dell’abbonamento.

ci credo(anche xkè non ho un bar e me ne frega abbastanza poco:lol: ) al tempo (non tantissimi anni fa) al bar presero

metratura locale, metratura della zona adibita alla visione, numero posti a sedere, numero posti in piedi...e inoltre anche se era visibile dal bancone, se si vedeva appena entrati nel locale...un sacco di menate. forse hanno abolito tutto xkè quando veniva a fare le misure la tv la mettevano tutti nel sottoscala...e quando se ne andavano la mettevano in una sala modello cinema con poltrone massaggianti

che proprio non capisco è questa sorta di condivisione verso queste problematiche di sky

è assurda perchè anche se tutti i bar pagassero 10.000 euro al mese l'abbo residenziale costerebbe uguale..sono fenomeni indipendenti

il prezzo dell'abbo è solo legato alla concorrenza...è come quei vecchietti che credono ancora che se tutti pagassero il biglietto dell'autobus..il biglietto costerebbe meno

beata ingenuità!!

liebherr ha scritto:
che proprio non capisco è questa sorta di condivisione verso queste problematiche di sky

è assurda perchè anche se tutti i bar pagassero 10.000 euro al mese l'abbo residenziale costerebbe uguale..sono fenomeni indipendenti

il prezzo dell'abbo è solo legato alla concorrenza...è come quei vecchietti che credono ancora che se tutti pagassero il biglietto dell'autobus..il biglietto costerebbe meno

beata ingenuità!!

se tutti pagassero il biglietto si eviterebbero tagli...

col tuo ragionamento allora tutti non devono pagare il biglietto tanto sia che si paghi sia che non si paghi non cambia nulla e ti beccano talmente di rado che conviene prendere le multe

allora smettiamo anche di pagare le tasse la luce il gas

rimango della mia se mi incavolo quando uno che vuole una cosa che non può permettersi e quando finti poveri chiedono le elemosina

Indietro
Alto Basso