Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
se funziona come per il canone rai, non dovrebbe esistere un prezzo fisso, ma in base alla grandezza del locale, della sala e dei posti a sedereedinson ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma non sapevo che per i locali pubblici l'abbonamento costasse molto di più. Pensavo ad una piccola differenza. Ma scusate, e mi rivolgo ad i commercianti, ma quanto costa? Qualche esempio?
dadeboom ha scritto:mediaset costa 120 iva inclusa,giugno e luglio non si pagano.si ha campionato e coppe.se si vuole avere una seconda tessera per vedere su un altra televisione si può avere a prezzo onesto,l'importante è avere l'abbonamento club(tessera che leggono solo 2 decoder xumax gli altri non le leggono,si vede che è un abbo da bar per la dicitura "club" in basso a destra)
sky per averlo con calcio e sport ed eurosport(ovvero campionato,esteri e champions) costa 330 euro iva inclusa,il pacchetto solo calcio ad esempio costa 150 iva esclusa e non si ha la champions,si pagano 12 mesi,per avere un secondo decoder si sganciano 150 euro al mese in piu(ho visto che da quando è entrata mediaset facevano delle promozioni per avere una seconda tessera compresa nell'abbonamento non se se adesso la usano ancora o se si è tornati a pagare).eventi tipo il mondiale non erano neanche compresi nel prezzo e costavano un occhio della testa (prima avevano fatto la promozione a 399 iva,diventata prima dell'inizio 599 ).La storia della metratura non cè più da un bel pezzo,prima chi aveva un locale grande pagava un occhio della testa.
fonte : io che ho un locale pubblico
edit:su sky non centra niente grandezza del televisore,posti a sedere,radio e compagnia (mentre per la siae si) anche se hai un bar con 3 tavoli paghi uguale
ovviamente adesso hanno iniziato a fare promozioni,da quando è entrata prepotentemente mediaset(e vi posso assicurare che tantissime attività l'hanno cambiata sky) hanno iniziato a far le promozioni con 6 mesi di un pacchetto gratis,seconda tessera gratis ecc.... e meno male perchè prima stava diventando un monopolio con prezzi alle stelle
dhex ha scritto:grazie per la spiegazione
certo che 330 euroio avevo ipotizzato un 200 scordadomi ovviamente che la champion's la davano solo su sport mi ero dimenticato
![]()
quindi facendo 2 conti
essendo 5 le partite "buone" in un mese quando ti va bene
in pratica paghi 60 euro a parita se nn di più, anzi sicuramente di più visto che giugno luglio e agosto hai praticamente un buco
diciamo che se hai 30 persone a vedere la partita in pratica ti ripaghi a malapena la partitasempre se ci entrano 50 persone
ero convinto si pagasse a metraturaanche perchè forse è anche più democratico, un centro commerciale con mega schermo da 200 pollici paga quanto una pizzeria con 5 tavoli manco mi sembra giusto
Burchio ha scritto:bar e ristoranti NON pagano uguale. fonte il mio barista che ha avuto anche un ristorante. il discorso della metratura c'è eccome.
skyman ha scritto:l'avere Sky in un bar porta vantaggio esclusivamente per le partite...il resto non se ne frega nessuno...il prezzo dell'abbonamento da bar imho è esagerato, molti bar dalle mie parti sopratutto nei paesi piccoli in montagna/centri storici ecc...hanno normalissimo abbonamento residenzialee fanno anche bene (anche i miei avevano un bar), una volta si eran presentati presunti ispettori Sky tolti fuori a calci in **** dal proprietario...io farei pagare un prezzo superiore solo se il bar supera un certo numero di mq e se ha un gran numero di utenza...
dadeboom ha scritto:Solo la "vetrina hd" (una specie di "mondo" parecchio limato nei contenuti con molti canali in meno e ihmo inutili in un locale) costa 49 euro/mese iva esclusa ovvio.a dire la verità anche lo sport al locale serve solo per la champions leauge perchè il tennis o il golf non interessa comunque a nessuno in pubblico(può andar bene solo sport per chi non interessa avere campionati esteri e oltre alla coppa vuole solo i posticipi di sabato e domenica).ripeto i prezzi non vengono messi NON perchè si stabiliscono dal tipo di locale(potete chiamare sky e verificare) ma perchè sono talmente alti che uno ci pensa 10 volte prima di chiamare. se uno ha un bar in centro milano con un passaggio fortissimo e incassi alle stelle,oppure un bar di paese con 10 clienti abituali paga UGUALE.La zona e gli incassi non vengono assolutamente guardati.
per burchio : in poche parole quando fai un abbonamento al pubblico con sky(ripeto escludo gli hotel che sarà un altro tipo di contratto se ogni camera ha sky,ad esempio sono compresi gli sky cinema che nel bar o nel ristorante non ci sono..e comunque un servizio del genere comunque lo paghi,non è che invece aumenta il caffè o la pizza se vai in un locale sky) ti danno sempre la tariffa piu bassa(dunque non escludo che ci sia il discorso della metratura sulla carta,però ti fanno l'abbonamento in base alla tariffa piu bassa,forse forever small si chiama,e poi ti tieni sempre quella io è il quinto anno che la ho e ho sempre avuto lo stesso medesimo prezzo che avrebbe un locale di 40 mq.)dunque non esiste piu il discorso della metratura del locale,altrimenti io sarei sempre nella fascia più elevata visto che mi conteggiavano oltre alla sala principale anche 70 mq di una seconda sala che uso solo in occasioni speciali e un altra di 30 mq che non uso per partite.
se non ti fidi ho un pdf che ti posso mandare in privato che può chiarirti la situazione (anche se ha due anni,ma la solfa è sempre quella e anche i prezzi mi pare.si parte da 149 euro,salvo promozioni recentissime che non so,vetrina e calcio o sport e via via si sale).comunque ripeto è dal 2006 che sky usa questo tipo di tariffe,prima ci si basava sempre e solo sulla metratura del locale questa una parte della promo che era in vigore nel 2006 quando sono entrato e sicuramente c'era per chi si abbonava entro il 2009( ora sarà ancora cosi sicuramente,se non che abbiano proprio levato il discorso metratura a monte)
1. PROMO : FOREVER SMALL
Tutti i nuovi abbonati BAR a tutti i pacchetti entrano con Prezzo relativo alla metratura Small
indipendentemente dalla reale metratura del locale
DURATA E RINNOVO: lo sconto dura per tutta la durata contrattuale e si rinnova
automaticamente al rinnovo dell’abbonamento.
liebherr ha scritto:che proprio non capisco è questa sorta di condivisione verso queste problematiche di sky
è assurda perchè anche se tutti i bar pagassero 10.000 euro al mese l'abbo residenziale costerebbe uguale..sono fenomeni indipendenti
il prezzo dell'abbo è solo legato alla concorrenza...è come quei vecchietti che credono ancora che se tutti pagassero il biglietto dell'autobus..il biglietto costerebbe meno
beata ingenuità!!