• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Stratagemma per evitare assenza di segnale per MySkyhd con lnb singolo (normale)

Si, funziona benissimo ! Finalmente mi trovo la sezione "Scelti per te" piena di eventi.

Ciao !
 
Menù segreto! Ma che stron__ta...

dovrebbe essere una voce ben visibile per l'utilità che ha!

Comunque OTTIMO, e grazie a chi l'ha scoperto e condiviso la notizia!
 
Peccato che nel mio myskyhd non funzioni..ho fatto la procedura indicata ma niente da fare..penso che sia per il fatto che quando ho preso il decoder ho attivato solo il servizio hd..secondo voi come potrei fare? chiamare e dire di attivarmi sulla scheda le funzioni del mysky? ma a quel punto mi farebbero venire il tecnico a casa per adeguarmi l'impianto e mettere l'illuminatore SCR.. a me basterebbe poter registrare quello che vedo con la procedura qui descritta...chi può mi dia qualche dritta..:D
 
ah beh, se non funzionano i servizi mysky, non può funzionare...
certo, tutti abbiamo attivato a pagamento i servizi mysky, l'unica è fare così.

gab84mo ha scritto:
Menù segreto! Ma che stron__ta...

dovrebbe essere una voce ben visibile per l'utilità che ha!
hai ragione, ma sky tende a far fare agli utenti l'attivazione con l'adeguamento, altrimenti in tanti non lo farebbero e ci perderebbero...
 
@ Se7en
Ok faro' così.
Mi chiedevo solo come mai agli altri funzionava e a me no.
Comunque quando sentirò la necessità chiederò l'attivazione delle funzioni mysky.
Grazie;)
 
Non so se è il thread giusto, cmq anch'io ho un problema con la registrazione di un programma e la visione contemporanea di un altro, ho un myskyhd samsung e un impianto con un solo cavo LNB1, quando faccio il test mi dà errore 35B, potrei risolvere il problema installando uno splitter a 2 uscite? oppure devo modificare qualcosa mettendo ad esempio SCR?

Grazie
 
zaphod ha scritto:
Mal che vada ti rispondo io tra una settimana, vado nella casa al mare e provo direttamente. Per la digital key non dovrebbero esserci problemi

Mi rispondo da solo: purtroppo non esiste nessuna voce del genere nel menu segreto del pace 850...
 
Se7en ha scritto:
premetto che non ho mai provato...
ma dalla nuova epg, se si preme menu 4-0-1 ok per entrare nel menu nascosto del mysky, c'è una voce da qualche parte che indica:
"usa tuner singolo" o una cosa del genere (non ho il mysky a portata di mano al momento).
se è quello che penso io, sembra sia la possibilità di far andare il mysky con una sola calata, senza avere assenze di segnali qua e là...
qualcuno ha provato a vedere che succede cambiando l'impostazione?
Giusto per dare un'altra conferma..funziona benissimo, al mare ho una parabola con un singolo cavo e il decoder ora non da più "assenza di segnale" ..ora tutto a posto
grazie, bel consiglio ;)
 
Impostato in questo modo i 2 segnali diventano il SAT e il DTT con la Digital Key. Quindi si può registrare da una sorgente, mentre si guarda un canale dall'altra, oltre che, come sempre, durante la visione di una registrazione.
 
Buonasera a tutti.
Mi trovo ad avere il problema del singolo cavo, ho seguito le istruzioni e sono entrato (credo) nel menu segreto.

Io ho olo queste voci:

home frequency
nuova installazione ( che non accade nulla se premo ok)
Test della line atelefonica
Informazioni di caalback
Pulizia del disco

Cosa dovrei fare per impostare il singolo cavo???

Grazie,
Andrea
 
Non puoi fare niente, il software del decoder non è aggiornato alla nuova EPG perchè probabilmente non è fra i modelli compatibili.
 
_Zanna_ ha scritto:
Non puoi fare niente, il software del decoder non è aggiornato alla nuova EPG perchè probabilmente non è fra i modelli compatibili.

Ah fantastico.

A questo punto mi conviene o disdire o cambiare decoder
 
Mi unisco a questa discussione, poichè ho anch'io come tanti il problema di assenza di segnale che guardacaso è cominciata con l'installazione di myskyhd Samsung 990v + lnb scr.
Stamattina ho avuto la stessa intuizione: ma si può usare in vecchio lnb col myskyhd? vado su google ed appare questa discussione ...

Io in realtà mi chiedevo anche un'altra cosa: se ho ben capito il nuovo scr a 2 uscite permette di collegare su una fino a 4 decoder.
Io come altri ho un decoder solo, e seguendo il consiglio di alcuni ho anche tolto lo splitter esterno, ed il cavo singolo entra all'ingresso 1 gestendo tranquillamente le registrazioni, essendo il Samsung dotato di splitter interno.

Quindi: 1 cavo e 1 entrata. Allora, a che serve il tipo scr ? Si può usare il tipo lnb vecchio? Questa discussione conferma quanto pensavo...

MA allora mi chiedo: la cosa funziona anche lasciando l'scr e impostando il decoder come se avesse un lnb singolo ? Cioè, il tipo scr può funzionare come lnb singolo?
 
L'LNB Ha 2 uscite, una SCR e l'altra "universale" (singola).
Se vuoi utilizzare il decoder in modalità "normale", dovrai collegare il cavo alla seconda entrata (quella NON SCR) ed impostare il decoder nella modalità "1 LNB".
Ciao !
 
alanza ha scritto:
L'LNB Ha 2 uscite, una SCR e l'altra "universale" (singola).
Se vuoi utilizzare il decoder in modalità "normale", dovrai collegare il cavo alla seconda entrata (quella NON SCR) ed impostare il decoder nella modalità "1 LNB".
Ciao !

non voglio usare il decoder in modalità "normale" , ho letto nella discussione che il mysky può essere usato in modo completo anche con un lnb standard.
io vorrei capire se si può fare al stessa cosa usando un scr dicendo però al decoder che c'è un lnb universale.
non sarebbe la stessa cosa visto che l'scr serve solo per avere più decoder collegati?
in questo modo le funzionalità del mysky come registrazioni e ondemand funzionano ugualmente?
 
Ultima modifica:
Occorre fare un po' di chiarezza.
L'uscita SCR consente di avere fino a 4 segnali indipendenti su un unico cavo. Questo significa che collegando un decoder compatibile con questa tecnologia, puoi prelevare da un unico cavo fino a 4 segnali indipendenti. Il MySKYHD utilizza 2 di questi segnali, permettendoti di vedere un canale e registrarne un altro contemporaneamente.
Per fare questa cosa, devi collegare un LNB SCR ed impostare il decoder in modalità SCR.
Se, invece, utilizzi un LNB universale, puoi vedere un canale e registrare quel canale mentre lo vedi, ma non puoi registrare da un altro canale.
Detto questo, l'illuminatore SCR che fornisce SKY (ma credo siano tutti uguali) ha 2 connettori: uno di tipo SCR e l'altro di tipo universale.
A seconda di quale dei due utilizzi, dovrai impostare il decoder in modalità SCR o 1LNB, le due modalità non sono intercambiabili.
Se colleghi il cavo all'uscita SCR, non puoi impostare il decoder in modalità 1LNB e viceversa.

In entrambi i casi le funzioni di registrazione e ondemand sono attive, nella modalità 1LNB avrai la limitazione di poter registrare solo quello che vedi e non un altro canale.
Io utilizzo questa modalità e devo dire che, grazie al fatto che la maggior parte dei programmi me li ritrovo nello "scelti per te" e che, comunque, c'è la multiprogrammazione degli eventi, non ho nessn problema di eventi "persi".

Spero di essere stato chiaro.

Ciao !
 
alanza ha scritto:
Occorre fare un po' di chiarezza.
L'uscita SCR consente di avere fino a 4 segnali indipendenti su un unico cavo. Questo significa che collegando un decoder compatibile con questa tecnologia, puoi prelevare da un unico cavo fino a 4 segnali indipendenti. Il MySKYHD utilizza 2 di questi segnali, permettendoti di vedere un canale e registrarne un altro contemporaneamente...

Quindi:
1) i 2 segnali usati da mysky passano nel singolo cavo e poi si "sdoppiano" dopo l'ingresso del cavo al decoder tramite il tuner interno, ed il decoder gestisce visione/registrazione a piacimento
2) non si può forzare il decoder ad interpretare l'scr come lnb universale
3) potrei usare l'uscita universale dell'SCR ed impostare il decoder nella modalità 1LNB o sostituire l'scr con l'lnb singolo

A questo punto:
1) usando un lnb singolo, si può programmare una registrazione che non sia contemporanea alla visione?
2) ondemand funziona lo stesso dicono, no?

Se fosse così, l'unica differenza tra l'uso di un scr ed un lnb singolo sta nel fatto che non posso registrare contemporaneamente alla visione?
 
grazie.

Un'ultima cosa ....

Che differenza c'è tra la selezione dell'lnb singolo o scr nel menu di configurazione del decoder anziché fare la procedura descritta col menu nascosto in questa discussione?
 
aiuto aiuto aiuto

salve sono nuovo in questo forum ho un piccolo problema ho installato a casa di un amico un lnb con uscita scr e uscita universale ..ho preso l'uscita scr l'ho messa in un apparecchio suppongo si chiami splitter ho 2 cavi che vanno uno su decoder shy vecchio tipo e uno all'ingresso di un altro apparecchio(suppongo che si chiami anch'esso splitter il quale ha 2 uscite collegate al mysky hd ........risultato?mi sky hd si vede e l'altro decoder vecchio tipo mi lampeggia la luce diventando rosso e verde e non mi da nessun segnale...............ho provato a collegare direttamente lnb universale al decoder vecchi ma fa lo stesso problema come devo fare sono davvero in crisi
 
Indietro
Alto Basso