In Rilievo Stratagemma per evitare assenza di segnale per MySkyhd con lnb singolo (normale)

Se7en ha scritto:
la procedura corretta è questa:
menu - vai su CONFIGURA - 4 - 0 - 1 - OK.
poi vai su SETUP e seleziona ON su "usa tuner singolo".

è strano se non compare. :eusa_think:
ma così facendo, nion posso più registrar due programmi contemporaneamente?

sì esatto. è un limite, ma garantisce un uso corretto dei tuner senza darti messaggi di no lock.
è utile se hai un unica calata universale o impianto if-if e il mysky con servizi avanzati attivi.
se hai invece lnb scr o 2 calate universali nella stessa stanza disponibili, non serve a nulla. ;)

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
Da quando hanno messo la nuova EPG in quel menu ci si entra premendo il pulsante menu, andando su Configurazione e poi digitando i numeri postati prima :)

Penso che serva effettivamente (ma non ho fatto delle prove, perciò potrei sbagliare) a far usare il decoder un solo sintonizzatore, quindi a evitare problemi nel caso di uso con un LNB universale singolo.

ma porca zozza!!!! ho usato il myskhd praticamente per nemmeno due mesi perche' al primo temporale s'e' guastato l'lnb con l'scr e mi toccava pagare a me per risistemare il tutto. Ho rimontato l'lnb che c'era prima e sembrava andare salvo che poi mi segnalava "stranamente" nessun segnale dalla parabola. L'ho lasciato nella scatola per mesi e ogni tanto riprovavo.

ieri mi sono impuntato e ho chiamato sky per tentare almeno di farmi sostituire il decoder.
Ho descritto esattamente la situazione, eseguito pazientemente i loro test con l'operatore al telefono, tra l'altro ho tutte le frequenze a 8 meno 1 che e' a 7, resettato pure l'interrutore della luce della stanza e alla fine mi aprono la procedura per farmelo cambiare dopo che ho spiegato almeno 3 volte che l'scr l'avevo tolto.
Siccome non avevo ancora chiara la situazione in cui si verificava l'errore ho chiesto cosa sarebbe successo se allo sky center il decoder si fosse comportato normalmente. E il tizio mi ha spiegato che ci sono alcuni decoder con scr incorporato che a volte, con lnb singolo, rompono le scatole. Vabbe', ho pensato, se lo dicono loro...

Stamane mi cambiano il decoder, torno a casa e stessa storia!!! Ne ho dette di tutti i colori pero' ho capito che alla riaccensione il problema si presentava SOLO se spegnevo il decoder sintonizzato su un canale sky.

Allora m'e' venuto il dubbio che fosse un problema di utilizzo casuale di uno dei due sintonizzatori ... venuto qua e scoperto sta cosa del menu segreto ...

Ma quelli di sky perche' non dicono una mazza a proposito invece di sostituire i decoder ad minchiam e far perdere tutto sto tempo????!!!

maledizione!!! (e grazie al forum che e' sempre una fonte di informazioni utili)

baldozzo ha scritto:
.........................Ma quelli di sky perche' non dicono una mazza a proposito invece di sostituire i decoder ad minchiam e far perdere tutto sto tempo????!!!

maledizione!!! (e grazie al forum che e' sempre una fonte di informazioni utili)

Perchè no ne sanno un ca..o.

MySkyHD PACE 850 e una sola calata

Dopo avere letto tutte le pagine vi chiedo.......quindi con il myskyhd del titolo non c'è modo o maniera di fargli capire di utilizzare un solo tuner? Bisogna proprio intervenire sull'impianto o far scendere una calata ?
Segnalo che quando capita è sufficiente fare un "test del ricevitore" e dopo magicamente riparte.

Se7en ha scritto:
la procedura corretta è questa:
menu - vai su CONFIGURA - 4 - 0 - 1 - OK.
poi vai su SETUP e seleziona ON su "usa tuner singolo".

è strano se non compare. :eusa_think:
settando questa configurazione il decoder myskyhd... registra comunque i film ondemand sull'hdd?

Ho un impianto con due cavi sat indipendenti che vanno entrambi nel MySkyHD.
Visto che non utilizzo praticamente mai la funzionalità che permette di registrare un programma mentre ne sto vedendo un altro chiedo:
potrei scollegare uno dei due cavi Sat impostando da menu segreto l'utilizzo di LNB singolo? Il cavo che scollego lo utilizzerei per collegare un decoder XDome per poter vedere Tivusat (dal DTT ricevo molto poco).
Se è corretto quanto ho scritto quale dei due cavi dovrei staccare? Quello che entra in SAT1 o in SAT2?
Grazie

Si, puoi staccare uno dei cavi ed utilizzarlo su un altro decoder, dopo aver effettuato la modifica nel menu "segreto".
Relativamente a "quale" cavo staccare, non so se ci sono differenze tra i due, io ho lasciato attaccato solo quello in SAT1.
Ciao !

fox55 ha scritto:
settando questa configurazione il decoder myskyhd... registra comunque i film ondemand sull'hdd?
sì, certo che registra, ma solo se il decoder è in standby nelle ore in cui scarica i contenuti ondemand.
ovviamente quegli orari non si conoscono (anche se tipicamente inizia al mattino presto tra le 4 e le 6 fino alle 12, a seconda di quanti eventi deve scaricare), quindi è un po' una lotteria. :icon_rolleyes:

fox55 ha scritto:
ma hai letto del menu nascosto?
Nel Pace 850 il menù nascosto compare ma non c'è la voce per limitare l'uso dei due tuner. Volevo altra soluzione, se esiste...tranne intervento tecnico ovviamente.

io vado in menu' config mysky,e sta lnb universale...
se provo a registrare mi dice di attivare le funzionalita' tramite 199..
ho forse nn o capito bene la procedura aiutatemi...

ciccio19 ha scritto:
io vado in menu' config mysky,e sta lnb universale...
se provo a registrare mi dice di attivare le funzionalita' tramite 199..
ho forse nn o capito bene la procedura aiutatemi...
Non ti hanno attivato il servizio My Sky, non basta possedere "fisicamente" l'apparecchio.

silverino ha scritto:
Non ti hanno attivato il servizio My Sky, non basta possedere "fisicamente" l'apparecchio.

scusa fammi capire..ho un abbo full con mysky HD tutto attivo che devo fare???

PACCHETTI
5ATTIVI
DECODER
MY SKY HD
SERVIZI
MYSKYHD - SKYGO

Se le cose stanno così chiama il numero 199... che è indicato e dovrebbe. in automatico, riattivarti il MySky. Ad agosto ho portato la mia tessera in montagna e al ritorno ho dovuto farlo, è una procedura di pochi minuti. Però, se il problema persiste, chiama senza indugio il servizio clienti !!

Ho un decorder skyhd che sta facendo le bizze (frequenti blocchi e anomalie nella guida tv) e stavo valutando il passaggio al myskyhd. Purtroppo sto in condominio, impianto no scr e non modificabile, nessuno spazio per secondo cavo.

Andando sul sito sky ho trovato questa pagina
http://www.sky.it/area-clienti/assistenza-e-supporto.html
nella quale entrando nella parte my sky hd - come faccio a - menù - Configurare il My Sky HD a seconda dell'impianto satellitare
leggo che il decoder avrebbe ora le impostazioni per uso con 1 lnb non più nascoste ma ben visibili.

Sono le stesse di cui si è parlato fin qua?
Allora posso andare col passaggio tranquillo senza poi trovarmi con problemi di installazione?

no, la dicitura 1LNB sta ad indicare un impianto con illuminatore universale sulla parabola.
anche se hai 2 calate universali da un impianto, il settaggio che va messo nelle impostazioni è 1LNB.
quell'impostazione è rimasta nascosta allo stato attuale.

Riepilogando, le limitazioni dell'uso del tuner singolo si riducono SOLO al fatto di non poter registrare un canale satellitare e guardarne un altro sempre satellittare?
Il resto funziona tutto? Ondemand compreso?

sì ondemand via rete è ok.
l'ondemand via sat potrebbe darti qualche problema nel caso in cui accendi il decoder mentre lui scarica i programmi dal sat, poichè accendendolo, mantieni occupato il tuner.
il resto funziona tutto.

Indietro
Alto Basso