• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Stratagemma per evitare assenza di segnale per MySkyhd con lnb singolo (normale)

Devo andare via il week end a casa dei miei suoceri che hanno la parabola ma credo che sia a lnb singolo
Che sappiate, una volta impostato il menù segreto, è possibile registrare contemporaneamente un canale satellitare e uno del digitale terrestre?
O in questo caso conviene tenere il doppio tuner?
Qualcuno ha fatto delle prove per caso?
 
non ho provato ma credo che funzioni...

ad ogni modo basta che rimetti l0impostazione su 2 segnali
 
Allora ho provato e ho verificato che impostando segnale singolo si può comunque utilizzare la doppia registrazione se una delle due è impostata sul digitale terrestre
 
grazie grazie grazie

avevo sto dannato problema del segnale che andava e veniva , nonostante il segnale fosse dalle parabole (ne ho 2) forte e di qualità massima (ho altri ricevitori oltre un sat-finder che me lo confermano)

adesso sono 5 ore che nn mi da problemi !! prima , era da tre giorni a questa parte che ogni 10 min. il segnale andava e veniva !un incubo !!!

grazie ancora !!
 
Chiedo scusa ma avendo da oggi un problema su -credo- l'illuminatore Sat 1 (*), ho provato la sequenza qui indicata e mi risponde con un pop-up: "Registrazione simultanea di due programmi. L'accesso a questo menu non è abilitato" ... Sbaglio qualcosa? Il mio decoder è BSkyB-DRX892i.

-------
(*)- lo posso affermare con discreta certezza non solo perché il decoder segnala "no lock" per Sat 1 ma altresì perché ho provato a invertire il cavo che va al tv (che ha un decoder sat incorporato) e se con Sat 2 vedevo benissimo, con Sat 1, il tv risponde: no segnale.
 
Chiedo scusa ma avendo da oggi un problema su -credo- l'illuminatore Sat 1 (*), ho provato la sequenza qui indicata e mi risponde con un pop-up: "Registrazione simultanea di due programmi. L'accesso a questo menu non è abilitato" ... Sbaglio qualcosa? Il mio decoder è BSkyB-DRX892i.

-------
(*)- lo posso affermare con discreta certezza non solo perché il decoder segnala "no lock" per Sat 1 ma altresì perché ho provato a invertire il cavo che va al tv (che ha un decoder sat incorporato) e se con Sat 2 vedevo benissimo, con Sat 1, il tv risponde: no segnale.

devi cercare di farlo più velocemente la sequenza per entrare nel menù segreto, anche a me dava quell'errore e l'ho risolto così ;)
 
devi cercare di farlo più velocemente la sequenza per entrare nel menù segreto, anche a me dava quell'errore e l'ho risolto così ;)

Ti ringrazio del suggerimento ma è da ieri che provo a farlo con la velocità che l'ausilio di due mani e 10 dita (grazie a Dio) consentono senza apprezzabili risultati. Ho ragione di credere che la sequenza 4 0 1 OK (almeno sul mio decoder) non sia più valida. Mi piacerebbe infine capire perché il decoder pur senza segnale su SAT 1 mi impedisca di vedere almeno gli eventi registrati ma questo temo sia altro discorso.
 
Ti ringrazio del suggerimento ma è da ieri che provo a farlo con la velocità che l'ausilio di due mani e 10 dita (grazie a Dio) consentono senza apprezzabili risultati. Ho ragione di credere che la sequenza 4 0 1 OK (almeno sul mio decoder) non sia più valida. Mi piacerebbe infine capire perché il decoder pur senza segnale su SAT 1 mi impedisca di vedere almeno gli eventi registrati ma questo temo sia altro discorso.
allora non saprei cosa può essere, sei sicuro che quando schiacci il tasto menù sul telecomando poi ti sposti nella tendina configurazioni senza poi premere ok? per il discorso vedere gli eventi registrati, prova a mettere il cavo sat funzionante sull'ingresso SAT1 ;)
 
allora non saprei cosa può essere, sei sicuro che quando schiacci il tasto menù sul telecomando poi ti sposti nella tendina configurazioni senza poi premere ok? per il discorso vedere gli eventi registrati, prova a mettere il cavo sat funzionante sull'ingresso SAT1 ;)

Sì, son sicuro. Avevo provato anche invertire i cavi ma niente. Fortuna oggi è venuto l'antennista (s'era staccato il cavo dall'illuminatore perché vecchio) e tutto è tornato a posto. Grazie comunque bok per il tuo interessamento :)
 
Ciao ragazzi, una domanda:leggendo questa discussione ho impostato il mio decoder BSB, su cui arriva un solo cavo "normale" non scr, con il menu segreto per fargli usare un solo tuner. Ormai sono 3-4 giorni che ho questa impostazione, ma comunque quando vado su sky on demand mi dice che non ci sono eventi, di riprovare dopo qualche ora. Il decoder lo uso solitamente dopo cena, mai di mattina quando comunque è lasciato in stand by. Da cosa può dipendere?

Grazie
 
Ultima modifica:
servizio ondemand risulta attivo(lo dovresti trovare nel test della carta) e sul faidate. cmq di recente hanno un po' cambiato orario...anche io prima lo sentivo partire sempre all 6:00 ora cambia boh
 
Forse il decoder ci ha messo un po' a carburare, però ieri ho notato che avevo alcuni programmi disponibili nell'on demand.
Stasera controllerò se ce ne sono altri ;-)
 
Scusate,ma a voi il tecnico sky ha installato il mysky con un solo cavo senza batter ciglio. Quello che è venuto a casa non ne ha voluto sapere di mettermelo e mi sono dovuto accontentare dell'hd normale....
 
Scusate,ma a voi il tecnico sky ha installato il mysky con un solo cavo senza batter ciglio. Quello che è venuto a casa non ne ha voluto sapere di mettermelo e mi sono dovuto accontentare dell'hd normale....

dipende da molti fattori...
impianto singolo, condominiale, centralina satura, centralina libera, ecc...
non é che tutti hanno lo stesso impianto e le stesse problematiche....
 
sono finito su questa discussione per caso... visto che ho temporaneamente scollegato una calata per collegarla ad un nuovo decoder sat. In realtà pensavo di usare il loop del nuovo e scollegare il mysky quando lo uso (causa lnb sempre alimentato), ma ottimizzando le registrazioni penso che questa soluzione sia decisamente piú comoda.

Domanda, é possibile tornare alle due canale semplicemente disabilitando l'opzione? qualcuno ha già provato?

Grazie!
 
dipende da molti fattori...
impianto singolo, condominiale, centralina satura, centralina libera, ecc...
non é che tutti hanno lo stesso impianto e le stesse problematiche....

L'impianto è condominiale e non scr. Ci sono i multiplexer di piano che ovviamente hanno tutte le uscite occupate. Ma al di la dell'impianto il tecnico,con il quale ho discusso, non ci ha proprio provato ad impostare il decoder per funzionare con un solo tuner e quindi farlo funzionare con un solo cavo.

A me non interessa registrare un programma e vederne un altro in contemporanea mi basta poter registrare quando non vedo o quando non ci sono, non capisco perchè questi tecnici si ostinino a non volerlo installare con un solo cavo visto che è possibile
 
L'impianto è condominiale e non scr. Ci sono i multiplexer di piano che ovviamente hanno tutte le uscite occupate. Ma al di la dell'impianto il tecnico,con il quale ho discusso, non ci ha proprio provato ad impostare il decoder per funzionare con un solo tuner e quindi farlo funzionare con un solo cavo.

A me non interessa registrare un programma e vederne un altro in contemporanea mi basta poter registrare quando non vedo o quando non ci sono, non capisco perchè questi tecnici si ostinino a non volerlo installare con un solo cavo visto che è possibile

A me hanno installato un solo cavo. Posso registrare 2 canali mentre vedo uno registrato.. Ma ho come l'impressione che poi le registrazioni non siano fluide senza scatti.. Meglio registrare un programma quando non sono in casa, piu' che sufficente
 
Ciao a tutti,spero che qualcuno possa rispondermi!!!
Possiedo un impianto motorizzato con lnb universale con due uscite,un cavo va al motore e poi al decoder G.M. Triplex,un altro cavo senza passare dal motore va direttamente ad un futuro decoder sat.
Visto che mi sono abbonato online a Sky e sto aspettando che mi forniscano il my sky hd,vorrei sapere di cosa ho bisogno per utilizzare il my sky hd continuando ad utilizzare anche l'impianto motorizzato esistente.
1-Posso utilizzare lo stesso lnb universale per usare il my sky hd anche se poi posso regisrare solo quello che vedo(usando lo stratagemma da voi descritto)?
2-Per poter registrare anche un canale che non sia quello che sto guardando sono obbligato ad usare un lnb scr(da quello che ho capito leggendo qui,quello di sky e' con due uscite,una scr e l'altra universale,se ho capito bene!!!)con singolo cavo?
Grazie.
 
una info avendo un decoder mysky pace 850 vorrei usarlo con linea singola, ma ha una epg vecchia, non aggiornabile. Domandona, come abilito nel menu la possibilità della linea singola? grazie :)
 
Indietro
Alto Basso