• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Stratagemma per evitare assenza di segnale per MySkyhd con lnb singolo (normale)

Domandina veloce...usando un lnb universale e mettendo un mysky per usarlo solo con un cavo mettendo come ho capito "lnb singolo" si puo' avere lo stesso sia l'ondemand via internet sia l'ondemand che Sky carica via automaticamente,cioè quello classico?Anche se al decoder è attaccatto solo un cavo e non due appunto :)
Grazie mille per le risposte.
 
Ciao ragazzi scusate l'ignoranza in materia, ho un impianto my skyhd con tencologia scr con un solo cavo, per evitare perdite di segnale posso montare al cavo dell'antenna uno splitter a due uscite e collegarlo al decoder all'uscite sat 1 e sat 2?
Se si come devo impostare il decoder lbn scr o 1 lnb?
Grazie
 
Scusa perchè vuoi montare lo splitter?

Se hai già un LNB SCR collegato con un cavo al decoder direi che sei apposto ,visto che i Mysky HD recenti hanno già lo splitter integrato ,quindi automaticamente i due tuner sono collegati
 
Scusate ragazzi, io ho provato a modificare il parametro all'interno del menù segreto.
Ho collegato ovviamente un solo cavo dietro al decoder, in entrata Sat In 1 .
I canali si vedono ma quando vado a registrare non mi fa cambiare canale ma dice che se voglio vedere un altro canale devo prima annullare la registrazione i corso.
Quello che mi viene da pensare è che non basta solo fare questa modifica,forse non funziona perché ho un impianto condominiale ?
Grazie in anticipo a tutti !
 
Scusate ragazzi, io ho provato a modificare il parametro all'interno del menù segreto.
Ho collegato ovviamente un solo cavo dietro al decoder, in entrata Sat In 1 .
I canali si vedono ma quando vado a registrare non mi fa cambiare canale ma dice che se voglio vedere un altro canale devo prima annullare la registrazione i corso.
Quello che mi viene da pensare è che non basta solo fare questa modifica,forse non funziona perché ho un impianto condominiale ?
Grazie in anticipo a tutti !

Allora non hai capito cosa succede con questo settaggio.
Premesso che è concepito per LNB non SCR (v. Google), lo scopo è di far funzionare il decoder MySky senza che appaia il messaggio di "Segnale assente blablabla".
È ovvio che, quindi, potrai "fare" solo una cosa alla volta: o registri (e puoi solo guardare il canale registrato), o fai zapping.


naturalmente la procedura è reversibile...giusto?
Ovvio: è una voce che commuti nel menù nascosto.
 
Mi spiegate come si fa questa procedura nel Samsung DSB-900V visto che il menu non coincide con quello a pagina 1 del topic? C'è una voce "Configura" (e non Configurazione) ma non è possibile selezionarla (cioè farla diventare gialla) perchè è nella riga in alto, quella che poi apre le tendine
 
Ultima modifica:
quando è selezionata la parte "bassa" del menu se premi il tasto ESC, il controllo va sulla parte in alto.
comunque per la combinazione dei tasti, deve essere solo selezionato il menu configura, quindi devi rimanere nella parte in alto.
ci arrivi da un qualunque menu, anche se premi il tasto guidatv e poi ti sposti, dal menu in alto, a destra o sinistra. ;)
 
OK fatto, voci del menu un po' diverse ma comunque adesso sta caricando la variazione
 
Ultima modifica:
L'impianto è condominiale e non scr. Ci sono i multiplexer di piano che ovviamente hanno tutte le uscite occupate. Ma al di la dell'impianto il tecnico,con il quale ho discusso, non ci ha proprio provato ad impostare il decoder per funzionare con un solo tuner e quindi farlo funzionare con un solo cavo.

A me non interessa registrare un programma e vederne un altro in contemporanea mi basta poter registrare quando non vedo o quando non ci sono, non capisco perchè questi tecnici si ostinino a non volerlo installare con un solo cavo visto che è possibile

A me non ha nemmeno cambiato il cavo singolo che già c'era... Ha solo cambiato "l'occhio" è la parabola
 
si funziona con lnb sigolo si puo mettere in pausa e puo registrare .. e in alcuni migliora la ricezione di alcuni canali sky del tipo canale 100 sky tg 24 sky meteo 24 e l interrattivita .. e non si vede quei fastidosi squadrettamenti che danno noia.. l unico neo negativo non si possono registrare due programmi contemporaneamente .. per tutto il resto ok..:lol:
 
Solo per comunicarvi che sul mio MySky HD la procedura è differente (magari sarebbe da riportare in prima pagina):
1) Menu
2) Configura
3) Premere 0, 1, Ok (menu nascosto)
4) SetUp
5) Mettere a ON LNB singolo.

Ciao :)

.luca
 
Vero. C'è scritto BSB-CB0D07.
Spero sia sufficiente :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Scusate, ma voi che intendete con assenza di segnale con lbn scr? Se la parabola e puntata bene perché dovrebbe dare assenza di segnale? E poi con impostazione nel mysky su scr si puo impostare nel menu segreto la voce lbn singolo? Io l'ho provato e funziona solo il tuner 1.sbaglio qualcosa? o con impostazione scr non serve a nulla?
 
salve , sto per togliere anchio lnb scr e montare uno singolo,avendo uno splitter prima del mysky che mi sdoppia il cavo,devo fare anchio questa modifica ? o funziona il tutto correttamente ?
 
Io ho mysky con onde maind e sul tetto lnb scr ed unica calata. Lnb è quello che mi ha consegnato Sky. Il problema che a volte a cielo sereno mi scompare il segnale hd sul canale 401 mentre sul 402 vedo benissimo. Può essere lnb scr di bassa qualità?
 
Piccolo O.T.

Questo stratagemma è possibile usarlo per far funzionar un decoder hd (DZS3001NS pace) con lo stesso software?
Chiedo questo perchè avendo un lnb scr se il prossimo anno disdico avendo acquistato questo decoder potrei sfruttarlo anche come decoder dtt.
 
Ultima modifica:
Ragazzi credo di poter proporre una soluzione. A me alcuni mesi fa fu messo mysky con swich scr (ho impianto condominiale). Dopo alcuni giorni è comparso il problema del cambio canale con la scritta "nessun segnale dalla parabola". Il tecnico sky è tornato e appena ha visto la cosa mi ha detto che il mysky va facilmente in saturazione, cioè se l'impianto condominiale non è dimensionato bene al decoder arriva troppa corrente tramite il coassiale e non regge il segnale. Mi ha banalmente aggiunto un derivatore di segnale su una delle due portanti che oltre al segnale portano la corrente (non so in quale) e anche se con una leggerissima perdita in potenza del segnale, il problema è definitivamente sparito. Spero sia di aiuto
 
Indietro
Alto Basso