Gpp ha scritto:
Da quando hanno messo la nuova EPG in quel menu ci si entra premendo il pulsante menu, andando su Configurazione e poi digitando i numeri postati prima
Penso che serva effettivamente (ma non ho fatto delle prove, perciò potrei sbagliare) a far usare il decoder un solo sintonizzatore, quindi a evitare problemi nel caso di uso con un LNB universale singolo.
ma porca zozza!!!! ho usato il myskhd praticamente per nemmeno due mesi perche' al primo temporale s'e' guastato l'lnb con l'scr e mi toccava pagare a me per risistemare il tutto. Ho rimontato l'lnb che c'era prima e sembrava andare salvo che poi mi segnalava "stranamente" nessun segnale dalla parabola. L'ho lasciato nella scatola per mesi e ogni tanto riprovavo.
ieri mi sono impuntato e ho chiamato sky per tentare almeno di farmi sostituire il decoder.
Ho descritto esattamente la situazione, eseguito pazientemente i loro test con l'operatore al telefono, tra l'altro ho tutte le frequenze a 8 meno 1 che e' a 7, resettato pure l'interrutore della luce della stanza e alla fine mi aprono la procedura per farmelo cambiare dopo che ho spiegato almeno 3 volte che l'scr l'avevo tolto.
Siccome non avevo ancora chiara la situazione in cui si verificava l'errore ho chiesto cosa sarebbe successo se allo sky center il decoder si fosse comportato normalmente. E il tizio mi ha spiegato che ci sono alcuni decoder con scr incorporato che a volte, con lnb singolo, rompono le scatole. Vabbe', ho pensato, se lo dicono loro...
Stamane mi cambiano il decoder, torno a casa e stessa storia!!! Ne ho dette di tutti i colori pero' ho capito che alla riaccensione il problema si presentava SOLO se spegnevo il decoder sintonizzato su un canale sky.
Allora m'e' venuto il dubbio che fosse un problema di utilizzo casuale di uno dei due sintonizzatori ... venuto qua e scoperto sta cosa del menu segreto ...
Ma quelli di sky perche' non dicono una mazza a proposito invece di sostituire i decoder ad minchiam e far perdere tutto sto tempo????!!!
maledizione!!! (e grazie al forum che e' sempre una fonte di informazioni utili)