Stravolgimento palinsesto FOX

quindi....TANTO RUMORE PER NULLA....magazine alla mano era tutto giò previsto tranne il doppio di lost che di fatto anticipa di appena mezzora (con tanto di voce guida che annunciava ieri sera che lunedi sarebbe stato alle 21:30 con 2 episodi.

ok gli spostamenti non ci dovrebbero essere....ma se protestiamo solamente dopo 5 anni che fox fa degli spostamenti...vuol dire che stiamo veramente poco attenti.

ok treus blood alle 23 era tardi figurarsi alle 23:55, soprattutto xkè dura sui 50 minuti (e non 38 come csi per esempio). solo che per qualche strano motivo....le 22 era troppo presto.

anche boris andava alle 23 xkè l'hanno voluto far essere un prodotto di nicchia che magari messo alle 21 non si sarebbe guardato nessuno xkè alle 21 parole loro....c'è un sacco di roba. (news apparse sul blog di boris alla sua partenza il primo anno)

sarebbe da dire a antoniogenna di "aggiustare" i toni xkè ha creato in chi lo legge e lo prende come bibbia...il pensiero che da oggi fox si metta a spostare tutto e tutti ogni giorno in base all'auditel. fox se fosse una rete attenta potrebbe anche buttar giù due ricghe di scuse e dove precisa che palinsesti alla mano era già tutto previsto....ma fox lo sappiamo che è sorda e pure molto silenziosa...........e pensano anche che sia una cosa buona. come avete fatto notare spessissimo gallery rimanda le serietv,....ma siccome non è rilevata nessuno pensa all'auditel

Cmq tanto per precisazione dal lunedi successivo al prossimo, cioe' dal 25 maggio il palinsesto del lunedì di FOX torna quasi quello che era fino a ieri, con l'unica differenza di 1 episodio (e non 2) di NON PENSARCI, e TrueBlood viene "anticipato" rispetto a lunedi prossimo 18 maggio di mezz'ora e andra' in onda alle 23:25 (anche se sara' cmq mezz'ora dopo rispetto alle prime 3 puntate andate in onda alle 23:00).

Il palinsesto del 25 maggio sara':

The Listener alle 21:10
Lost alle 22:00
Non pensarci alle 23:00
True Blood alle 23:25

Scusate ma tutto ciò significa che FOX naviga in cattive acque?
Perchè non ho ben capito il nocciolo di questa discussione.
Ciao grazie mille al primo che risponde.

LISA

no dai, è il primo editore di Sky, solo che ogni tanto qualche replica viene spostata, niente di grave...

Io invece sono alquanto inczz perchè seppur da programma, una serie in prima tv come spiral, da martedì prossimo dalle 21 attuali passa alle 22.50!!!
E poi da giugno alle 21.55... ABSURD

pietro89 ha scritto:
no dai, è il primo editore di Sky, solo che ogni tanto qualche replica viene spostata, niente di grave...
E' vero che non è niente di grave, ma continuo a pensare che una pay tv non dovrebbe guardare all'auditel per gestire la programmazione.
True Blood in un mese cambia orario 3 volte. Per carità, non muore nessuno, ci si attrezza, ma da FOX per me è inaccettabile.

infatti tutti questi cambi NON SONO DOVUTI ALL'AUDITEL come invece ha detto antonio genna, ma tutti ampiamente programmati (non è giusto spostare, ma neanche dire che hanno spostato per l'auditel) e riportati sulle guidetv mensili

Burchio ha scritto:
infatti tutti questi cambi NON SONO DOVUTI ALL'AUDITEL come invece ha detto antonio genna, ma tutti ampiamente programmati (non è giusto spostare, ma neanche dire che hanno spostato per l'auditel) e riportati sulle guidetv mensili
Puoi urlare quanto vuoi, ma programmati o meno, direttamente o meno, questi spostamenti SONO DOVUTI ALL'AUDITEL!
Pensi che sia un caso che la Litizzetto venga messa il lunedì alle 23? No, è perché ovviamente vogliono sfruttare il traino di Lost, e questa è una logica auditel!
True Blood ormai è in onda da qualche settimana, quindi chi si è affezionato lo seguirà anche a mezzanotte, quindi chi se ne frega, lo sposto (logica auditel).
Se giovedì in prima serata ricominciano l'ennesima stramaledetta replica dello stramaledetto House è per una logica di auditel.
Trovo poco credibile il fatto che non ci fosse un'altra possibile collocazione per la serie della Litizzetto che permettesse di lasciare intatto il primo passaggio di True Blood... Ma loro pensano agli ascolti...

Dave74 ha scritto:
True Blood ormai è in onda da qualche settimana, quindi chi si è affezionato lo seguirà anche a mezzanotte

questa è la cosa grave... una primatv a mezzanotte:5eek: :eusa_wall:

Dave74 ha scritto:
Puoi urlare quanto vuoi, ma programmati o meno, direttamente o meno, questi spostamenti SONO DOVUTI ALL'AUDITEL!
Pensi che sia un caso che la Litizzetto venga messa il lunedì alle 23? No, è perché ovviamente vogliono sfruttare il traino di Lost, e questa è una logica auditel!
True Blood ormai è in onda da qualche settimana, quindi chi si è affezionato lo seguirà anche a mezzanotte, quindi chi se ne frega, lo sposto (logica auditel).
Se giovedì in prima serata ricominciano l'ennesima stramaledetta replica dello stramaledetto House è per una logica di auditel.
Trovo poco credibile il fatto che non ci fosse un'altra possibile collocazione per la serie della Litizzetto che permettesse di lasciare intatto il primo passaggio di True Blood... Ma loro pensano agli ascolti...
Bisogna mettersi d'accordo su come catalogare le scelte di una tv come Fox: secondo me sono tutte di carattere commerciale/ascolto altrimenti trasmetterebbero Lost alle 2 di pomeriggio e in prima serata ci metterebbero una replica di qualche telefilm.
Detto questo secondo me, e come hanno già detto altri, il peccato originale è voler trasmettere tutte le prime al lunedi e far partire in momenti diversi le varie serie (con conseguenti doppie puntate di inizio e stravolgimenti dei palinsesti). Se avessero iniziato da subito col programma del 25 maggio ci sarebbero stati meno problemi/arrabbiature.

Ange 86 ha scritto:
Bisogna mettersi d'accordo su come catalogare le scelte di una tv come Fox: secondo me sono tutte di carattere commerciale/ascolto altrimenti trasmetterebbero Lost alle 2 di pomeriggio e in prima serata ci metterebbero una replica di qualche telefilm.
Una pay tv dovrebbe puntare sulla soddisfazione di tutti gli abbonati, utilizzando un po' di criterio, senza guardare ai dati auditel (cosa che FOX ultimamente non sta facendo).
Quello che dici è giusto, ma comunque non sempre funziona così.
Ad esempio, vedere che l'ennesima (cos'è, la terza?) replica di House va in prima serata, mentre ho dovuto rincorrere le prime tv di Kyle XY al sabato pomeriggio e di A Sud del Paradiso tutti i giorni alle 9 di mattina, sinceramente mi fa girare le palle! Con tutto il rispetto per chi segue House, ma io pago come gli altri, eh...

Dave74 ha scritto:
Con tutto il rispetto per chi segue House, ma io pago come gli altri, eh...

ma la gente non si stufa a guardare house e i simpson?:crybaby2: :doubt: :eusa_wall:

per darvi un'idea, ieri:
Sui canali Fox, si segnalano due puntate dei “Simpsons”, su Fox e Fox+1: quella in onda dalle 20.15 circa è stata seguita da 160.659 spettatori medi complessivi, mentre quella in onda dalle 20.40 circa ha raccolto un ascolto medio di 175.907 spettatori complessivi.

non mi sono spiegato....ovvio che molte scelte sono fatte non per l'auditel ma per sperare che qualcuno guardi quei programmi....kyle alle 5 di sabato (target teen) sanno benissimo che non se lo caga nessuno....semplice prodotto che gli sta sulle balle come a sud del paradiso (NON DICO CHE FACCIANO BENE). boris come, non pensarci , viene messo quando c'è un po' meno roba da vedere xkè è cmq una cosa corta che alle 21 verrebbe soffocata da mesi di lost-desperate ecc ecc. non parlare di traino xkè pe adesso il lunedi c'era L'ANTI traino, quindi ragionano a caso.

al momento l'unico metro che hanno per misurare la soddisfazione è l'auditel xkè chiederlo a tutti ogni giorno è macchinoso.

quello che voglio far capire è che GLI SPOSTAMENTI nn sono dovuti all'auditel rilevato le settimane prima. dire che fanno tutto per fare ascolti mi pare ovvio...sai che bello la lunedi premiere alle 17 del pomeriggio invece delle 21, o un edizione principale di skytg alle 10 di mattina

fox ragiona proprio ANTIAUDITEL tipo quando misero prison break alle 20:50 e quella era una mezza primatv xkè italia1 non è che la trattasse bene

Ma Pietro, non ho dubbi che ci sia ancora gente che guarda la quattrocentosettantaduesima replica della sesta stagione dei Simpson, ma per me è assurdo che di sabato ne trasmettano 10 (dieci!) puntate! Non c'è proprio nient'altro da mandare in onda?
Ah sì, House... Ancora in prima serata! :icon_rolleyes:

Burchio ha scritto:
kyle alle 5 di sabato (target teen) sanno benissimo che non se lo caga nessuno....semplice prodotto che gli sta sulle balle come a sud del paradiso
Se tanto gli sta sulle balle, che non li acquistassero! Ci sono tanti altri canali che potrebbero mandarli in onda... Bah!

Burchio ha scritto:
quello che voglio far capire è che GLI SPOSTAMENTI nn sono dovuti all'auditel rilevato le settimane prima.
Grazie Burchio, ma lo capivo anche da solo. Infatti non è quello che avevo detto.

Burchio ha scritto:
dire che fanno tutto per fare ascolti mi pare ovvio...sai che bello la lunedi premiere alle 17 del pomeriggio invece delle 21, o un edizione principale di skytg alle 10 di mattina
L'ho già detto prima; è ovvio che vogliano che i loro programmi vengano visti, ma ci vuole un po' di criterio e di logica e per me, ultimamente, alla Fox sta mancando. A mio avviso non è giustificabile cambiare giorno e ora di trasmissione ad una serie. Punto! E' la ragione per cui da anni mi rifiuto di seguire una serie sulla TV free, figurati se ora ci si mette anche Fox...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso