Importante Streaming TV illegale [Operazioni antipirateria settore audiovisivo]

Si dice che per contrastare la pirateria si devono abbassare i costi dei servizi e penso che sia vero, ma solo in parte. Lo penso in quanto noto spesso che la gente pirata di tutto e non solo i contenuti più cari. Per esempio, chi pirata i servizi di musica in streaming, possibile mai che non si possa permettere di spendere 10,99 euro al mese? Stiamo parlando di una somma che spendi in meno di mezza serata fuori e che non incide nemmeno lontanamente sul bilancio domestico, eppure in molti usano app contraffatte per ascoltare la musica senza pagare quei 10,99 euro. Lo stesso vale per tante altre cose, inclusi videogame e servizi vari. Quindi, vero che i prezzi eccessivi favoriscono la pirateria, ma è altrettanto innegabile che ci sono persone (molte persone) che piratano qualsiasi cosa non tanto per una questione economica, ma per il semplice gusto di averla gratuitamente. Vedi gente che spende oltre 1.000 euro di telefono ogni anno e poi installa gli apk illegali per sentire la musica. In questo caso è proprio questione di mentalità distorta e c'entrano niente i prezzi esagerati del calcio o dei diritti.
ripeto lo sport he la tv in pey andra verso il modello spotiy quello secondo me e il futuro

ripeto lo sport he la tv in pey andra verso il modello spotiy quello secondo me e il futuro
Non funziona così il mondo, ma ovviamente puoi ripeterlo e restarne convinto. Non foss'altro che che la fruizione dello sport ora non è "tipo la musica prima di spotify" e soprattutto con il modello spotify le Leghe (dei vari sport) non hanno i soldi sicuro, ma prendono un tot ad ascolto/visione. Con quelli non ci paghi gli stipendi. Cioè.... le squadre top sì, le altre falliscono velocemente

Il reato lo commetti se i segnali che ricevi sono illegali. Qualsiasi segnale non illegale non è reato, tranquillo.
Io sono abbonato ufficialmente ad un servizio ucraino per MTV e dentro ho i canali sportivi senza la A ma con la premier league, tanto per fare un esempio. Questo non è reato, semplicemente usufruisco di un segnale legale destinato non all’Italia.
L’illegalità è quando ricevi il segnale rubato e paghi tizio che non è il proprietario del segnale che ti fa ricevere perché appunto l’ha rubato ;)
Tanti anni fa ricordo che in Inghilterra si abbonavano a sky italia perchè mostravano partite di premier che in Inghilterra non facevano vedere, anche se non ho idea di come facevano.

Tanti anni fa ricordo che in Inghilterra si abbonavano a sky italia perchè mostravano partite di premier che in Inghilterra non facevano vedere, anche se non ho idea di come facevano.

Quello non è reato e tuttora grazie ai prestanomi, senza collegare il decoder a internet ci si riesce ad abbonare.
Al massimo, se se ne accorgono, ti tagliano l’abbonamento di punto in bianco

Quello non è reato e tuttora grazie ai prestanomi, senza collegare il decoder a internet ci si riesce ad abbonare.
Al massimo, se se ne accorgono, ti tagliano l’abbonamento di punto in bianco
Ok ma dall'inghilterra riescono a prendere hotbird? forse con una parabola più grossa? non sono un esperto.

Ok ma dall'inghilterra riescono a prendere hotbird? forse con una parabola più grossa? non sono un esperto.

Non so se nel frattempo il beam è cambiato, sicuramente con una buona parabola problemi non ce n’erano. Noi, a differenza loro, il loro satellite con i canali Sky UK è irricevibile nel 99% dell’Italia da molti anni, ad eccezione di Valle D’Aosta e parte della Lombardia

Da esoerto in materia quale sei, non mi permetto di dubitare su ciò che scrivi. Pongo meglio la domanda: perché fare un abbonamento di un paese diverso dall'Italia non può essere considerato un reato penale (non saprei, tipo rientrante in quello che disciplina i diritti di immagine, il copyright... La legge contro la pirateria)? Stai vedendo un programma che non è pensato per te, ma per unnutente di un altro paese.
Scusate la mia curiosità
Semplicemente perché si acquista un abbonamento regolare da un broadcaster al momento visibile in Italia. La legge italiana infatti punisce penalmente chiunque a fini fraudolenti produce, pone in vendita, importa, promuove, installa, modifica, utilizza per uso pubblico e privato apparati o parti di apparati atti alla decodificazione di trasmissioni audiovisive ad accesso condizionato effettuate via etere, via satellite, via cavo, in forma sia analogica sia digitale. Nel caso di specie nulla di tutto ciò.

Semplicemente perché si acquista un abbonamento regolare da un broadcaster al momento visibile in Italia. La legge italiana infatti punisce penalmente chiunque a fini fraudolenti produce, pone in vendita, importa, promuove, installa, modifica, utilizza per uso pubblico e privato apparati o parti di apparati atti alla decodificazione di trasmissioni audiovisive ad accesso condizionato effettuate via etere, via satellite, via cavo, in forma sia analogica sia digitale. Nel caso di specie nulla di tutto ciò.
Potresti dirmi i riferimenti normativi di riferimento (ad es. codice penale e la legge entrata in vigore lo scorso anno). Sai, sarebbe opportuno avere la certezza che è tutto consentito. Ti ringrazio

Potresti dirmi i riferimenti normativi di riferimento (ad es. codice penale e la legge entrata in vigore lo scorso anno). Sai, sarebbe opportuno avere la certezza che è tutto consentito. Ti ringrazio
Stai facendo la solita domanda da giorni in almeno in 2 discussioni,se non sei sicuro lascia perdere.

Io sono stato gentile a spiegarti tu invece stai continuando a dubitare. Per avere le risposte che cerchi devi andare in uno studio e pagare la consulenza. Adesso per piacere basta perché in ogni 3d stai facendo questa domanda.. Non è un obbligo di legge abbonarti. Buone cose

Ma fatemi capire, è un forum, sto facendo domande attinenti al thread... Il problema quale è? Devo chiedere a voi a cosa posso interessarmi?

In realtà sto semplicemente chiedendo di un argomento. E su quell'argomento si può o meno costruire uno scambio di opinioni ed informazioni. Nessuno obbliga qualcuno a leggerla. E, lo ripeto, la mia domanda è pertinente al titolo del thread, non è che abbia cgiesto il costo delle patate al mercato eh

No,stai facendo sempre la solita domanda.
Ora vedo, in 3 discussioni diverse tra l'altro se vedo bene.
Ricordo a @Maestro che il crossposting è vietato, quindi si va anche contro regolamento con tutte le possibili conseguenze del caso, visto anche la frustrazione degli stessi utenti te lo stanno ripetendo.
Scegli una discussione e fai li tutte le domande, sperando che non siano le stesse, che ti necessitano.

Ora vedo, in 3 discussioni diverse tra l'altro se vedo bene.
Ricordo a @Maestro che il crossposting è vietato, quindi si va anche contro regolamento con tutte le possibili conseguenze del caso, visto anche la frustrazione degli stessi utenti te lo stanno ripetendo.
Scegli una discussione e fai li tutte le domande, sperando che non siano le stesse, che ti necessitano.
Vero, infatti sto chiedendo qui, essendo più pertinente con il topic e proprio per evitare il crossposting...

Indietro
Alto Basso