Street view in tutta Italia !

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Beh...quasi ;)
Comunque con Google Earth è possibile ora visitare centinaia di comuni piccoli e grandi come mai fatto fino ad ora, con dettagli a 360°.
Un vero spettacolo :icon_bounce:

@adriaho
Per chi usa Google Earth, dopo avere zoommato sulla zona di proprio interesse, deve cliccare sulla macchina fotografica dopo avere messo la spunta, in basso a sx, sull' opzione street view e quindi muoversi con il mouse.

Più semplicemente, per chi non usa Google Earth, si può navigare utilizzando questo link, portando l' omino giallo sulla strada scelta.
E' fondamentale capire come funziona il mouse (doppi clic, ecc.)

Ultima modifica:
Ma e come il servizio di pagine gialle che puoi andartene a spasso per le vie?

La via di casa mia, ancora non è inserita, altrimenti
vi avrei fatto vedere la mia parabola......:D :D :D
In futuro saranno inseriti nuovi indirizzi? :eusa_think:
Comunque è un vero spettacolo...;)

Il termine vie è riduttivo

La mia parabola si vede da diverse strade ed angolazioni :badgrin:

MEGADISH ha scritto:
Beh...quasi ;)
Comunque con Google Earth è possibile ora visitare centinaia di comuni piccoli e grandi come mai fatto fino ad ora, con dettagli a 360°.

Bello! Ho provato una città che proprio pochi giorni fa ancora non era coperta, Ferrara, ma purtroppo l'hanno percorsa da est a ovest in una strada soltanto, ma è comprensibile; speriamo aumentino la copertura!

Credo di avere contato a Ferrara una ventina di inquadrature

street view ha beccato casa mia da tutte le angolazioni, automobile compresa :lol:;)

La mia citta e coperta da un bel po da street view, avevo pure visto la macchina di google!!! e le avevo fatto un paio di foto
googlestreetview206.jpg
[/URL][/IMG]

googlestreetview204.jpg
[/URL][/IMG]

Piuttosto una domanda? ma come si fa a usare strett view su maps (con google earth ho capito e vi ringrazio MEGADISH per l'aiuto)

YODA ha scritto:
street view ha beccato casa mia da tutte le angolazioni, automobile compresa :lol:;)

Ma no dai hanno coperto tutto il mio comune (a sud di Bologna), ogni strada!! Non pensavo! C'è anche casa mia e noto come la parabola motorizzata si mimetizzi perfettamente sul balcone, stesso colore ;)

MEGADISH ha scritto:
Beh...quasi ;)

Quoto :D

@adriaho
L' uso con maps è molto semplice: dopo aver scelto la strada da visionare, si sposta l' omino giallo - messo a sinistra - (la strada si colora con due linee blu ai bordi se è coperta dalle inquadrature).
Partendo dall' Italia intera basta usare lo zoom per arrivare ai dettagli

VIANELLO_85 ha scritto:
Come previdile niente street view da me.

Abito nell'isola che non c'è :D

Bellino però :)
Beh abiti in una laguna... E normale;) Pero strano perche in sardegna sono arrivati pure a Baradili (comune con 96 anime)
PS Grazie ancora Megadish, preferisco usare street view su maps perche earth è troppo lento... Prima mi accontentavo di usare il servizio di Pagine Gialle visual

Una dimostrazione del potente software di Google che cancella le targhe e le scritte in streetview : CARABINIERI è diventato così, dopo che ha tolto la parola ARABI :D

nicksoft ha scritto:
Una dimostrazione del potente software di Google che cancella le targhe e le scritte in streetview : CARABINIERI è diventato così, dopo che ha tolto la parola ARABI :D

dimmi che e' vera........... mi piacerebbe far ridere un maresciallo....
intanto niente casa mia di residenza o del lavoro .. isola pedonale.....:D

in compenso ce' il palazzotto con tanto di parabolica dove ho dato la mia casa a mia nipote

Non credere di essere al sicuro Andresa, in molti posti hanno usato macchine fotografiche montate su tricicli... :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Non credere di essere al sicuro Andresa, in molti posti hanno usato macchine fotografiche montate su tricicli... :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ciao ciao ;) ;)

E' vero. A Roma le vie del centro storico sono state censite in questo modo. Anche se, a dire il vero, il codice della strada non consentirebbe l'accesso ai cicli nelle aree pedonali salvo diversa indicazione (ed a Roma non è previsto, seppur tollerato per ovvia consuetudine dei romani). :D

Capito andresa? Se non vuoi la foto di casa tua puoi sempre minacciargli di fargli fare la multa dai vigili :D

alex86 ha scritto:
E' vero. A Roma le vie del centro storico sono state censite in questo modo. Anche se, a dire il vero, il codice della strada non consentirebbe l'accesso ai cicli nelle aree pedonali salvo diversa indicazione (ed a Roma non è previsto, seppur tollerato per ovvia consuetudine dei romani). :D

Capito andresa? Se non vuoi la foto di casa tua puoi sempre minacciargli di fargli fare la multa dai vigili :D
:D e se vengono solo col 3piedi ???? :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso