Strong SRT 5222: twin tuners, USB recorder, timeshift, EPG

Vale_Mi ha scritto:
A questo punto non so se lo Strong 5222 o 5220 o piuttosto il Telesystem TS6291 possano fare al caso suo.

Non so darti un consiglio specifico, ma nessuno di questi ha slot per la Pay-TV (sono semplici zapper), quindi devi cercare altri modelli.

freesailor ha scritto:
Non so darti un consiglio specifico, ma nessuno di questi ha slot per la Pay-TV (sono semplici zapper), quindi devi cercare altri modelli.

Oooops? per esempio?
Esiste un decoder dual tuner con anche lo slot per pay-TV (non mi interessa che registri la pay, deve solo potermela far vedere mentre contemporaneamente registro un canale in chiaro)

Le eventuali risposte qui (altrimenti vado OT):

Grazie!!!

Ultima modifica:
curioso che nel manuale non viene citata la funzione di poter fare "due registrazioni contemporanee" (stesso mux)

pag. 10 ultima funzione
Auto Registrazion: Utilizzare i tasti <> per passare dalla modalità On o Off, a seconda di voler attivare la registrazione via dispositivo USB mediante il Timer

Cosa significa in termini pratici?

uvz ha scritto:
pag. 10 ultima funzione
Auto Registrazion: Utilizzare i tasti <> per passare dalla modalità On o Off, a seconda di voler attivare la registrazione via dispositivo USB mediante il Timer

Cosa significa in termini pratici?

Indica di poter scegliere se il decoder debba o meno registrare all'accensione da un timer

Gianni ha scritto:
Indica di poter scegliere se il decoder debba o meno registrare all'accensione da un timer

Quoto!
Se metti Off, il dtt si accenderà e si spegnera al termine, facendo in modo che un dispositivo collegato tramite scart (VHS o DVDrec) registri quello che vede!

Se metti su On (devi avere però un dispositivo di memoria collegato all'usb, chiavetta o hard disk), si accenderà e registrerà sul supporto nell'orario programmato.

Unica cosa che a me non piace dello Strong 5222 (e modelli simili) è che divide le registrazioni a file da 946 Mb e ciò mi costringe a doverli unire prima dell'editing :doubt: altrimenti importando tutti gli spezzoni in Mpeg Video Wizard, il primo è ok, ma gli altri sono senza audio o fuori sincrono :eusa_wall: e non so perchè :eusa_think:

Qualcuno sa per caso quale possa essere il motivo tecnico per cui il decoder divida le registrazioni a file da nemmeno un 1 GB :eusa_shifty: ?

Allora ritorniamo alla questione iniziale (e datemi la risposta definitiva che la prossima settimana devo comprarlo] allora tutti i twin tuner possono registrare su vhs/svhs/dvd e qualsiasi cosa collegata alla seconda scart collegata al secondo tuner.

uvz ha scritto:
Allora ritorniamo alla questione iniziale (e datemi la risposta definitiva che la prossima settimana devo comprarlo] allora tutti i twin tuner possono registrare su vhs/svhs/dvd e qualsiasi cosa collegata alla seconda scart collegata al secondo tuner.

:icon_twisted: Vista la perentorietà della domanda (pardon, dell'ordine) io ti risponderei sì, no, forse.... :evil5:

hai chiesto più o meno la stessa cosa (e ottenuto risposte, tra l'altro) su diversi 3d... :icon_rolleyes:

highway star ha scritto:
:icon_twisted: Vista la perentorietà della domanda (pardon, dell'ordine) io ti risponderei sì, no, forse.... :evil5:

hai chiesto più o meno la stessa cosa (e ottenuto risposte, tra l'altro) su diversi 3d... :icon_rolleyes:

IMHO Qualunque dispositivo di registrazione tu colleghi in cascata all'uscita del tuner, registrerà ciò che esce dal tuner.
Sempre IMHO, indipendentemente dal fatto che sia single tuner, double tuner, un tostapane o una bistecchiera.

@gianni

provo ad azzardarne uno pratico: in caso di mancanza improvvisa di corrente, almeno un "paro" di spezzoni sarebbero recuperabili? (anche se non ho sperimentato e non ti so dire se funzioni...)

highway star ha scritto:
@gianni

provo ad azzardarne uno pratico: in caso di mancanza improvvisa di corrente, almeno un "paro" di spezzoni sarebbero recuperabili? (anche se non ho sperimentato e non ti so dire se funzioni...)

se dovesse mancare corrente, dubito che poi il tuner si riaccenderebbbe e riprenderebbe a registrare.
o sì?
forse però quelli precedenti sarebbero leggibili, anche se lo vedrei di poca utilità.

Soul Reaver ha scritto:
IMHO Qualunque dispositivo di registrazione tu colleghi in cascata all'uscita del tuner, registrerà ciò che esce dal tuner.
Sempre IMHO, indipendentemente dal fatto che sia single tuner, double tuner, un tostapane o una bistecchiera.

ehm... guarda che non ero io ad avere i dubbi...:icon_rolleyes:
:D comunque straquoto la bistecchiera!!!:lol: :lol:

highway star ha scritto:
ehm... guarda che non ero io ad avere i dubbi...:icon_rolleyes:
:D comunque straquoto la bistecchiera!!!:lol: :lol:

Sorry (o Solly, come dice la mia ragazza :D ), ho cliccato sul quote sbagliato. :icon_redface:

Doppio tuner e registrazione su vcr/recorder

uvz ha scritto:

Guarda non vorrei sbagliarmi ma secondo me rischi di complicarti la vita inutilmente con la presunzione che questo apparecchio abbia funzioni che soddisfino le tue esigenze ; come hanno spiegato bene cowin ed anche altri nel corso della discussione questo prodotto è un pvr essenzialmente orientato alla registrazione del segnale digitale via usb ed è comodo perchè avendo due tuner mentre registri su chiavetta/hdd esterno puoi guradare qualsiasi altro canale sul tuo vecchio tv od anche registrare contestualamente due canali e visualizzarne un terzo sul tv purchè appartenente al medesimo mux del secondo ; se di notte o comunque quando non usi la tv vuoi registrare via scart lo puoi fare come lo puoi fare con qualsiasi altro decoder anche non pvr che consenta di programmare l'accensione ad una determinata ora e sul canale desiderato per la registrazione
Per semplificare le cose devi valutare le tue esigenze : se proprio per te la registrazione su vhs è una priorità irrinunciabile ti conviene comprarti due decoder da 20 25 euro ciascuno con uno registri su vhs e con l'altro guardi la tv alla fine raggiungi il tuo obiettivo con una spesa poco superiore allo strong 5222 anche se con un piccolo ingombro si spazio in più cioè se per te alla fin fine registrare in digitale non è una grande attrattiva forse ti conviene

highway star ha scritto:

All'inizio davo per scontato che i twin tuner facessero uscire il segnale collegato al timer dalla seconda scart quindi registrabile con qualsiasi cosa colegata ad essa (compresa una bistecchiera). Poi mi è stato detto che questo non è fattibile e lo fa soltanto il 5220. Infine ho controllato tuttii manuali dello Strong attualmente presenti sul mercato internazionale e oltre (in Ceca ci sono più prodotti) e ho trovato questa opzione:

e voi mi dite che si può non usare la usb in caso di timer, allora dovrebbe uscire il segnale nella seconda scart. Allora si ritorna alla questione iniziale:
QUALSIASI TWIN TUNER MANDA IL SECONDO SEGNALE NELLA SECONDA SCART?

N.B.: vi faccio notare che non rispondete soltanto a me ma a tutti quelli interessati ad un twin tuner.

uvz ha scritto:

e voi mi dite che si può non usare la usb in caso di timer, allora dovrebbe uscire il segnale nella seconda scart. Allora si ritorna alla questione iniziale:
Se si tratta di twin tuner PVR (Strong 5222 o altri) questo manda 2 segnali distinti sull'uscita USB in caso di registrazione simultanea di due canali su chiavetta o HDD esterno, oppure un segnale su USB e l'altro su ENTRAMBE LE SCART in caso di registrazione PVR e visione di un altro canale

Se invece il decoder NON è PVR (Strong 5220 o altri) manda 2 segnali distinti su ogni scart

Ultima modifica:
Salve a tutti :D ,
vorrei farvi un'altra domanda perchè non mi è ancora ben chiara una cosa dello strong 5222 (abbiate pazienza :icon_rolleyes: ): che impostazione devo mettere in maniera tale che finita la registrazione il decoder si spenga da solo?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per la pazienza ;) .

Saluti da Alessandro.

P.S.1: vi faccio questa domanda perchè è già da due registrazioni che alla fine non salta fuori la classica schermata che dice che se non si farà nulla il decoder andrà in stand-by da solo, ma invece rimane acceso.
P.S.2: io le registrazioni le faccio su chiavetta usb (non so se quest'ultimo dato possa essere significante).

Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
vorrei farvi un'altra domanda perchè non mi è ancora ben chiara una cosa dello strong 5222 (abbiate pazienza :icon_rolleyes: ): che impostazione devo mettere in maniera tale che finita la registrazione il decoder si spenga da solo?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per la pazienza ;) .
Premi "Menù" > "Multimedia" > "Configurazione DVR" > imposta "On" alla voce "Modo Standby" ;)

Gianni ha scritto:
Premi "Menù" > "Multimedia" > "Configurazione DVR" > imposta "On" alla voce "Modo Standby" ;)
Ciao Gianni, ti ringrazio per il tuo interessamento ;) , ma lo avevo già provato, ma non si spegne sempre... Forse è meglio se faccio un reset di fabbrica?:eusa_think:

Saluti da Alessandro.

P.S.: ho anche attivato l'autostand-by (può darsi che queste due opzioni vadano in conflitto in qualche modo anche se le registrazioni durano meno di 3 ore):eusa_think: .

uvz ha scritto:
All'inizio davo per scontato che i twin tuner facessero uscire il segnale collegato al timer dalla seconda scart quindi registrabile con qualsiasi cosa colegata ad essa (compresa una bistecchiera). Poi mi è stato detto che questo non è fattibile e lo fa soltanto il 5220. Infine ho controllato tuttii manuali dello Strong attualmente presenti sul mercato internazionale e oltre (in Ceca ci sono più prodotti) e ho trovato questa opzione:

Veramente è il contrario, praticamente tutti i twin tuner mandano lo stesso segnale su entrambe le scart. Il 5220 è l'unico twin tuner che conosco che mandi i 2 segnali alle 2 scart, poi può essere che ne esistano altri.

Quello che leggi sul manuale serve per registrare via scart su vcr sì, ma UN SOLO CANALE cavolo! Se tu imposti 2 timer con modalità usb off, uno di 2h alle 20 su canale5 e l'altro di 2h alle 20:30 su italia1, sulla videocassetta ti troverai mezz'ora di canale5 e poi 2h di italia1, perchè alle 20:30 il decoder commuterà su italia1. L'uso corretto è impostare il 1° timer con usb on e il secondo a scelta con on o off a seconda che tu lo voglia su usb o cassetta.

Timer o non timer dalle scart, tutte e due, esce sempre il canale sintonizzato in quel momento, quello il cui numero vedi sul display e solo quello puoi registrare su dvd o vhs.

Ale912 ha scritto:
Ciao Gianni, ti ringrazio per il tuo interessamento ;) , ma lo avevo già provato, ma non si spegne sempre... Forse è meglio se faccio un reset di fabbrica?
Se l'hai appena comprato devi mettere entrambi gli standby su on. Poi imposta un timer di 1 minuto, alla fine del quale il decoder dovrebbe rimanere acceso. Imposta un altro timer di 1 minuto e a quel punto il decoder dovrebbe spegnersi al termine della registrazione e dovrebbe poi farlo sempre finchè non vai a toccare le impostazioni di standby.
Se nemmeno così funziona prova pure il reset.

Soul Reaver ha scritto:
se dovesse mancare corrente, dubito che poi il tuner si riaccenderebbbe e riprenderebbe a registrare. o sì?
No, rimarrebbe in standby e l'orologio tornerebbe alle 00:00 del 01/01/2006.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso