1- L'editing è una funzione da mediaplayer o dvd recorder di una certa qualità e prezzo, questa è una macchina da 40 euro che funziona da decoder e da registratore digitale, ha le sue qualità si impegnano con gli aggiornamenti softwere ma non le si può chiedere la luna : se vuoi togliere la pubblicita dai film stacchi l'hdd e lo fai con il pc;
2- Su questo punto mi esprimo con massima cautela cioè in generale non so se questi baracchini registrino con tecnologia proprietaria però certo non c'è alcuna garanzia che leggano file registrati con altri supporti, anche se si può supporre una certa compatibilta tra i cloni apparteneti alla stessa famiglia : per capirci lo strong non penso che legga i file registrati con il majestic 551 ma penso legga quelli del telesystem 6290 e similari però prendilo con le molle senti anche altre testimonianze; in ogni modo vale quello che ti dicevo sopra : queste sono funzioni supplementari, un twin tuner da 40 euro lo prendi per registrare un canale e guardarne un altro con un tv sprovvisto di tuner dvb, il suo mestiere è sintonizzare bene i canali e fare bene le rec , per cui abbinato ad un buon hdd è un'affidabile soluzione alternativa ad un dvd recorder o ad un mediaplyer che sono più raffinati e più completi ma hanno altri prezzi e se guardi nei forum dedicati a volte non danno tutte le soddisfazioni che ci si aspetterebbe da macchine con quelle ambizioni