Strong SRT 5222: twin tuners, USB recorder, timeshift, EPG

Ho anche preso sull'ebay inglese un amplificatore d'antenna a 1 entrata ed 8 uscite ( a +16db per uscita) simile a questo:

!Bq19VU!B2k~$(KGrHqMOKiUEubFoPfzzBL)KGEbh3g~~_35.JPG

Risultato: peggiora il segnale, prima prendevo un centinaio di canali, con questo ne prendio una ventina

Mi è partita una registrazione fantasma anche durante il timeshift :doubt: poi improvvisamente si è interrotta la riproduzione del timeshift (schermo nero) con la scritta REC in alto a destra.
Ho interrotto la registrazione fantasma, ma del timeshift nessuna traccia, ho continuato a vedere live :eusa_wall:

In effetti queste "registrazioni fantasma" stanno diventando un problema.

A me ne partono continuamente…
Speriamo che col prossimo aggiornamento del firmware risolvano il problema!!

abc2000 ha scritto:
Speriamo che col prossimo aggiornamento del firmware risolvano il problema!!
Ne dubito. Il fatto che siano comuni a tutti i twin tuner anche di famiglie diverse fa pensare che sia un bug di difficile risoluzione che richiederebbe la riscrittura del firmware.

cowin ha scritto:
Ne dubito. Il fatto che siano comuni a tutti i twin tuner anche di famiglie diverse fa pensare che sia un bug di difficile risoluzione che richiederebbe la riscrittura del firmware.

Ciao
Lo strong 5222 che usa attualmente mio papa' faceva tante registrazioni
fantasma:
recfantasma.jpg

le buone sono SOLO quelle dalle 7:30 alle 8:00 le altre tutte fantasma
durano poco perche' quando mio papa si accorge che inizia a registrare
le ferma, altrimenti durerebbero 30 minuti e tutte su rai3.
Oggi ho controllato in 5 giorni nemmeno una mettendo l'ora in manuale
USO GMT su (off).Vediamo tra una settimana se fa solo 5 registrazioni oppure
ne fa altre.

Ho come idea che le registrazioni fantasma siano dovute alle nostre emittenti
che se ne fregano e trasmettono ora e data errate che poi coincidono
con le registrazioni che partono in orari sbagliati.

Ciao
Mauro

iw3rim ha scritto:
Ho come idea che le registrazioni fantasma siano dovute alle nostre emittenti
che se ne fregano e trasmettono ora e data errate che poi coincidono
con le registrazioni che partono in orari sbagliati.
No, rai e mediaset trasmettono l'ora corretta ma le registrazioni fantasma partono lo stesso.

cowin ha scritto:
No, rai e mediaset trasmettono l'ora corretta ma le registrazioni fantasma partono lo stesso.

Ma hai sintonizzato manualmente solo MUX Rai e Mediaset?
Altrimenti non sai cosa sta ricevendo il secondo tuner e che ora
legge.
Mauro

iw3rim ha scritto:
Ciao
Lo strong 5222 che usa attualmente mio papa' faceva tante registrazioni
fantasma:

le buone sono SOLO quelle dalle 7:30 alle 8:00 le altre tutte fantasma
durano poco perche' quando mio papa si accorge che inizia a registrare
le ferma, altrimenti durerebbero 30 minuti e tutte su rai3.
Quali timer sono impostati, oltre quello su Rai 3 ?
Se sono impostati 5 timer settimanali dello stesso programma dal lun a ven , faresti meglio a impostarne 1 giornaliero, dato che con un solo timer i rec fantasma non partono.

Gianni ha scritto:
Quali timer sono impostati, oltre quello su Rai 3 ?

Si 5 registrazioni settimanali dal
lunedi al venerdi "buongiorno regione" su RAI3 dalle 7.30 alle 8.00 e niente
altro.
Gianni ha scritto:
Se sono impostati 5 timer settimanali dello stesso programma dal lun a ven , faresti meglio a impostarne 1 giornaliero, dato che con un solo timer i rec fantasma non partono.

lo so ne abbiamo gia' discusso ma mio papa' vuole che funzioni cosi' come
faceva quando c'era l'analogico col videoregistratore.
Comunque dopo il settaggio dell'ora in manuale al momento non ne ha fatte.
Aspettiamo un paio di giorni per il verdetto.
Intanto sto facendo prove col 8110 con le stesse registrazioni:
programmp.jpg

ed anche lui in certe condizioni fa i casini.

Ciao
Mauro

Gianni ha scritto:

Io in una situazione simile (registrazione lun-ven canale 5) ho provato ad impostare 1 registrazione giornaliera e le registrazioni fantasma sono partite ugualmente ogni giorno. Sono ritornato alle 5 registrazioni settimanali.
Purtroppo non posso impostare l'ora del decoder in manuale perchè lo usano i miei genitori e se saltasse la corrente sarebbe un bel problema spiegargli come si reimposta l'ora corretta.

abesve ha scritto:
Io in una situazione simile (registrazione lun-ven canale 5) ho provato ad impostare 1 registrazione giornaliera e le registrazioni fantasma sono partite ugualmente ogni giorno.
Ma era l'unico timer inserito degli 8 possibili ? :eusa_think:

Gianni ha scritto:
Ma era l'unico timer inserito degli 8 possibili ? :eusa_think:

Si, unico timer alla posizione 1. Seguendo quello che avete detto mi sono meravigliato anch'io di vedere che le registrazioni fantasma partivano ugualmente.

abesve ha scritto:
Si, unico timer alla posizione 1. Seguendo quello che avete detto mi sono meravigliato anch'io di vedere che le registrazioni fantasma partivano ugualmente.
Per una questione puramente statistica si supponeva che un unico timer generasse meno registrazioni fantasma di 5 a parità di tempo d'accensione del decoder, ma il meccanismo di partenza delle registrazioni fantasma ci sfugge, quindi era solo un'ipotesi.

abesve ha scritto:
E su quali canali sono partite e con che durata ?
Le mie registrazioni fantasma erano sempre legate ad informazioni degli altri timer inseriti, come canale e durata

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
...
Le mie registrazioni fantasma erano sempre legate ad informazioni degli altri timer inseriti, come canale e durata
Anche nel mio caso è così!!

Ho attivi vari timer (settimanali)… e molto spesso parte una "registrazione fantasma" (però sempre con durata e canale corrispondenti ad uno dei timer).

Gianni ha scritto:
E su quali canali sono partite e con che durata ?
Questo è assodato:
1)Partono solo a decoder acceso
2)Si generano solo da timer ricorrenti (mensile, settimanale, giornaliero)
3)Partono sullo stesso canale del timer che le genera
4)Hanno la stessa durata del timer che le genera

cowin ha scritto:
Questo è assodato:
1)Partono solo a decoder acceso
2)Si generano solo da timer ricorrenti (mensile, settimanale, giornaliero)
3)Partono sullo stesso canale del timer che le genera
4)Hanno la stessa durata del timer che le genera

Ciao
Confermo e per quanto provato da una settimana spariscono completamente
se si imposta l'ora USO GMT su "OFF".
Lasciando "PER REGIONE", impostazione di fabbrica,ne faceva anche 4 al giorno.
Ciao
Mauro

Ragazzi qualcuno ha esperienze con questo HD?

http://www.nilox.com/scheda/nilox/DH1311ER-OTB.htm

secondo voi va in standby allo spegnimento del decoder? O come letto nei vari messaggi è un terno al lotto...

Cmq il mio decoder non fa registrazioni fantasma, a dire la verità per un po' le ha fatte, da una settimana, senza aver toccato nulla non le fa più (ha sempre un timer giornaliero)

avete notato il seguente bug? 2 timer sullo stesso mux partenti a stesso orario e che si fermano a 2 orari diversi. il decoder registra emtrambi i programi ma erroneamente si spegne al terminare di quello + breve. ne risultano 2 registrazioni di uguale durata.

Mai sperimentato perchè se ho 2 programmi che iniziano contemporaneamente li sfaso di un minuto per scrupolo.

Indietro
Alto Basso