Milcham ha scritto:
Tornando al nostro Strong, mi sembra che un grosso difetto che ha col firmware attuale sia la mancata gestione manuale dei conflitti e la mancata memorizzazione di mux con lo stesso identificativo. Qua in zona, dopo switch-off, abbiamo svariati mux (anche RAI) doppi o addirittura multipli per le locali, emessi da postazioni diverse sul territorio. Con una risintonizzazione in automatico di tutti i canali lo Strong decide secondo criteri suoi (probabilmente sulla base dell'intensità e della qualità dei segnali) come risolvere i conflitti, ma quasi mai memorizza mux doppi: eventualmente cancella il precedente mux identico e lo sostituisce. Lo stesso effetto lo si ottiene con una ricerca manuale.
Caso emblematico qua in zona: con la sintonia automatica mette nelle posizioni LCN 1,2,3 i tre RAI col TGR del Veneto (ch.5) e i 3 RAI col TGR Emila Romagna (ch.24) vengono rilevati ma non memorizzati. Se successivamente si fa una ricerca manuale sul 24 i 3 RAI (TGR Emilia) trovati vanno a sovrascrivere direttamente le prime 3 posizioni LCN, no question asked. Sarebbe preferibile poterli memorizzare entrambi ma in posizioni LCN diverse, eventualmente in fondo alla lista, così come fa con i due mux MDS che però hanno canali con nomi che si differenziano leggermente: uno ha "RETE 4" etc., l'altro "Rete4", etc. Per altri mux di TV locali, invece, con canali dal nome assolutamente identico, memorizza tranquillamente i doppioni... La logica non appare ancora molto chiara, è possibile che vada a confrontare anche altri parametri dello stream.
Ho notato anche io lo stesso bizzarro comportamento

, aggiungo una cosa, non pare dipendere dal nome (se ho ben capito tu dicevi che con un "Rete4" ed un "RETE 4" lui gestisce entrambi i canali e li tiene doppi).
Qui da me abbiamo sia il 22 che il 23 che sono Rai (Mux:
Rai DVB 1, entrambi... ed entrambi trasmessi da Penice), uno contiene un Rai 3 Piemonte e l'altro Rai 3 Lombardia... ebbene o sintonizzo il 22 o sintonizzo il 23

(ma siamo matti?). Tra l'altro per questioni di potenza e qualita' (strano, ma e' cosi') sarebbe meglio tenere il Mux a contenuto lombardo (non squadretta mai, quello piemontese a giorni alterni), ma perdersi il regionale piemontese mi sembra troppo
Dal comportamento da te descritto mi sarei aspettato una sovrascrittura dei canali a nomi identici in canali differenti (es.: "Rai 1", identico sia su Ch 22 che 23) ed una clonazione dei programmi a nomi differenti ("Rai 3 Piemonte" e "Rai 3 Lombardia")... ed invece lui sostituisce in blocco tutto quanto.
Purtroppo non posso provare con i Mediaset, dato che ricevo dal
49 MDS (ottimo) ed il
36 (che contiene anche Iris) ieri ed oggi e' stato a segnale zero (qui e' un disastro da dopo lo Switch Off

)
Appena ci sara' nuovamente segnale sul 36 potro' provare anche io con i canali Mediaset e verificare l'aggiunta in fondo alla lista.
(pero' attenzione ora che ci penso... i MDS son Mux differenti... il 36 e' il MUX DVB 2, mentre il 49 e' il Mux DVB 4
Forse in questo caso lui sdoppia... e il pastrocchio della sostituzione lo fa solo in caso di Mux identici...

)
Che firmware hai?
Io l'ho comperato ieri e non l'ho ancora aggiornato, mi dice:
V7.60607
Come problema lo trovo dannatamente grave ed onestamente ora non so come comportarmi, se non e' risolubile (intendo dire: riportarlo indietro al negozio).
(e purtroppo il tuo post non l'avevo letto prima, avevo letto il resto e delle ottime potenzialita' del dec in questione... soprattutto se paragonato al Telesystem 6291; mai piu' avrei immaginato un simile comportamento)
Specifico che e' grave che nemmno in manuale si possa risolvere!
Posso capire che per velocita' nella sinto automatica lui si prenda delle liberta'... ma in manuale se io gli chiedo lo scan di un canale specifico... dovrebbe mettermi i doppioni... eh
Qualcuno ha riscontrato soluzioni valide? Interpellato la casa produttrice?
Grazie per le risposte
@Gianni
Gianni ha scritto:
Ieri ho aggiornato il firmware e ho dovuto risintonizzare tutti i canali, risistemare l'ordine (dopo Italia 1),
cancellare tutti i doppioni (fino a 4 per uno stesso canale

), cancellare i pay che vengono sempre sintonizzati nonostante si scelga di escluderli dalla sintonia...ho perso quasi 1 ora
Ciao Gianni, mi spiegheresti per favore meglio la questione dei doppioni?
In ottica del problema menzionato sopra, intendo
Grazie mille