Strong SRT 5222: twin tuners, USB recorder, timeshift, EPG

Si, se si dovesse rompere. Per adesso funziona e si vede bene. Tornando al DVD recorder, per utilizzarlo con l'attuale tv dovrò utilizzare 2 decoder?

paoloangkor ha scritto:
Ciao, grazie. Quindi non posso fare più nulla con il mio vecchi DVD recorder, mi toccherà prenderne uno con il digitale integrato. Peccato perchè non è così vecchio da essere rottamato.
Guarda ho anch'io un DVD recorder, ma il decoder PVR è estremamente più versatile per capacità del supporto (con disco esterno non hai praticamente limiti e puoi registrare 3 film di seguito) e qualità della registrazione (registri direttamente il flusso digitale che arriva dall'antenna e quindi la registrazione non è distinguibile dalla diretta e non ci sono più i vari SP, LP, EP). Con un twin tuner puoi tenere il vecchio televisore e sostituire contemporaneamente il dvd recorder registrando su usb. Il dvd recorder io lo terrò come player per DVD e DivX, che lo Strong 5222 non legge.

paoloangkor ha scritto:
Si, se si dovesse rompere. Per adesso funziona e si vede bene. Tornando al DVD recorder, per utilizzarlo con l'attuale tv dovrò utilizzare 2 decoder?

Se vuoi riciclarlo potresti prenderti uno zapper SCART (anche senza USB) da attaccare dietro al DVD REC e con una ventina di euro risolvi.
Quando vuoi registrare devi impostare la programmazione sul decoder per il canale che ti interessa e dire al DVD-REC di registrare dalla SCART ( probabilmente è AV2 )

cowin ha scritto:
Immagini bene, l'auto standby spegne dopo 3h di inattività, ma la registrazione è considerata un'attività.

Però stavo guardando il manuale del TS6291 ( che è sempre della stessa famiglia ) e cita:

AVVERTENZA
Prima di definire un timer di accensione-spegnimento o registrazione dal menu Configura - Impostazione timer - Timer Programmi, con una durata maggiore di tre ore, disattivare la funzione di spegnimento automatico.

Ricky651 ha scritto:
Però stavo guardando il manuale del TS6291 ( che è sempre della stessa famiglia ) e cita:

AVVERTENZA
Prima di definire un timer di accensione-spegnimento o registrazione dal menu Configura - Impostazione timer - Timer Programmi, con una durata maggiore di tre ore, disattivare la funzione di spegnimento automatico.
Ci mancherebbe anche questa...ma tutto può essere con la mente malata di sti programmatori cinesi. Cmq ho fatto ieri sera una registrazione di 3h20' con lo Strong e diverse volte ho fatto registrazioni di 5h col Majestic, sempre con gli standby su ON.
Non metto la mano sul fuoco per il Telesystem, fai tu il test, bastano 3h10' per avere il responso.

Esiste un player per pc che, come alla stregua di RecTV Edit, consenta la riproduzione di una registrazione quindi di tutti i file da cui è composta caricando solo il file INFO.DVR ? :eusa_think:

Grazie ;)

ma quindi, tra strong e audiola/majestic...

Ciao a tutti ragazzi :icon_bounce:
ho una urgenza che mi toglie la possibilità di lurkarmi le centinaia di post su questa discussione e quella sugli audiola/majestic... passo diretto a due domande visto che devo recuperare un decoder twin tuner entro stasera:
- ho un Audiola twin tuner, clone majestic... lo Strong, bilanciando pregi e difetti, è superiore ? Vi chiedo perchè oggi so che è aperta una catena di negozi qua vicino che ha lo Strong.... :eusa_whistle:
- i file prodotti nelle registrazioni sono eventualmente intercambiabili tra i due decoder? posso registrare da una parte e guardare sull'altra?

Grazie ragazzi, scusate la fretta ma devo far tutto entro 6 ore :crybaby2:

f00lish ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi :icon_bounce:
ho una urgenza che mi toglie la possibilità di lurkarmi le centinaia di post su questa discussione e quella sugli audiola/majestic... passo diretto a due domande visto che devo recuperare un decoder twin tuner entro stasera:
- ho un Audiola twin tuner, clone majestic... lo Strong, bilanciando pregi e difetti, è superiore ? Vi chiedo perchè oggi so che è aperta una catena di negozi qua vicino che ha lo Strong.... :eusa_whistle:
- i file prodotti nelle registrazioni sono eventualmente intercambiabili tra i due decoder? posso registrare da una parte e guardare sull'altra?

Grazie ragazzi, scusate la fretta ma devo far tutto entro 6 ore :crybaby2:
Ciao, il confronto tra i 2 l'ho fatto qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1900939&postcount=9
La scelta spetta a te in base ai difetti che ritieni intollerabili e ai pregi che ritieni fondamentali. Io personalmente avevo Majestic e Strong e dovendone prendere un terzo ho ripreso lo Strong perchè ritengo fondamentale lo spegnimento del disco fisso (solo con alcuni modelli) alla fine della registrazione e perchè consuma meno sia in esercizio che in standby, infatti scalda meno del Majestic. Il difetto più grosso forse è il fatto che se salta la corrente per un istante lo Strong perde l'impostazione dell'ora e non ti registra i timer successivi. Altro difettuccio il banner di periferica lenta che ora compare più raramente con la V7.8, ma per farlo sparire bisogna premere OK.
Vai sullo Strong e se ti serve un disco autoalimentato da abbinarci che si spenga c'è il Packard Bell GO da 500GB in offerta a 63.90 da Marcopolo Expert negozio fisico.
Le registrazioni fatte dai 2 apparecchi sono compatibili.

Ricky651 ha scritto:
E ti pare che io vada a comprare un Telesystem? :eusa_naughty:
Parlavi di manuale, pensavo ce l'avessi, invece il manuale l'hai scaricato mi pare di capire. Cmq concordo, non vedo perchè a parità di prezzo si dovrebbe comprare un prodotto con firmware castrato.

cowin ha scritto:
Parlavi di manuale, pensavo ce l'avessi, invece il manuale l'hai scaricato mi pare di capire. Cmq concordo, non vedo perchè a parità di prezzo si dovrebbe comprare un prodotto con firmware castrato.

No stavo leggendo il manuale sul sito giusto per capire come funzionava il 6291.
Diciamo che anche il manuale aiuta molto.... a guardare altrove. ;)

A qualcuno è mai capitato di non trovare la registrazione nell'HD ? :eusa_think:
A me è successo due volte, una volta con chiavetta da 8Gb e l'altra su HD da 40 Gb, quindi forse non dipenda dai supporti...
Le ho dovute poi "riprendere" con un software per il recovery :doubt:

Gianni ha scritto:
A qualcuno è mai capitato di non trovare la registrazione nell'HD ? :eusa_think:
A me è successo due volte, una volta con chiavetta da 8Gb e l'altra su HD da 40 Gb, quindi forse non dipenda dai supporti...
Le ho dovute poi "riprendere" con un software per il recovery :doubt:
Mai successo. Intendi dire che le registrazioni sono state fatte fisicamente ma non risultavano? E' la prima volta che sento di un caso del genere.

cowin ha scritto:
Mai successo. Intendi dire che le registrazioni sono state fatte fisicamente ma non risultavano? E' la prima volta che sento di un caso del genere.

Si, le registrazioni sono state fatte (c'era la critta "rec" sul tv), poi sull'HD non c'era nulla, ne per il pc, ne per il decoder, solo la cartella ALIDVR vuota.
E come se fossero state nascoste perchè poi "EasyRecovery" ha individuato facilmente la directory col nome dell'emittente e i file mpeg al suo interno perfettamente integri... :eusa_think:

Mi è successo raramente per fortuna, 2 volte dopo una trentina di registrazioni

Ciao a tutti!
Ho appena acquistato questo decoder e vorrei chiedere quale
aggiornamento devo fare (sul sito ce ne sono 5 - v 6.8 v 7.2 v 7.4 v 7.6 v 7.8).
C'è un modo per vedere a quale aggiornamento è arrivato quello in mio possesso? :eusa_think:
Grazie per le risposte.

shined5 ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato questo decoder e vorrei chiedere quale
aggiornamento devo fare (sul sito ce ne sono 5 - v 6.8 v 7.2 v 7.4 v 7.6 v 7.8).
C'è un modo per vedere a quale aggiornamento è arrivato quello in mio possesso? :eusa_think:
Grazie per le risposte.
Ciao, benvenuto ;)
Devi scaricare l'ultimo (il 7.8)
Per vedere la versione installata vai al menù principale, poi "Strumenti" > "Informazioni ricevitore"

Gianni ha scritto:
Ciao, benvenuto ;)
Devi scaricare l'ultimo (il 7.8)
Per vedere la versione installata vai al menù principale, poi "Strumenti" > "Informazioni ricevitore"

Molto bene, grazie mille!!! ;)

inghil ha scritto:
Scusate ragazzi, ma non riesco a vedere le registrazioni fatte sul pc. Nelle impostazioni ho richiesto il salvataggio in TS..
Semplicissimo, devi mettere PS anzichè TS.

Indietro
Alto Basso